Ben Lamb

Chi è Ben Lamb? Vita privata, moglie, fidanzata e film

Ben Lamb biografia età e altezza

Chi è Ben Lamb, Re Richard nel film Un principe per Natale 3? Ben, 1 metro e 88 centimetri di altezza, nasce a Exter, in Inghilterra, il 24 gennaio 1989. Per quanto riguarda il percorso scolastico, l’attore frequenta la Dragon School ad Oxford, per poi passare all’Eton College. Qui ottiene una borsa di studio grazie alla sua passione per i musical. Infatti, nel 2010 si diploma alla Royal Academy for Dramatic Arts.

La prima esperienza lavorativa, invece, avviene quando si unisce al National Youth Theatre. Durante questa esperienza lavora a varie produzioni come 21 Cigarettes e Hamlet, dove interpreta Fortinbras. Negli anni seguenti, inoltre, recita allo spettacolo As You Like It al Shakespeare Globe Theatre di Londra. Il debutto, però, avviene solo nel 2011, all’età di 22 anni, nel cortometraggio Il Maestro. Qualche tempo dopo ottiene un ruolo più importante nella serie TV The White Queen, vestendo i panni di Anthony Rivers. Questa è stata una grande opportunità per l’artista, in quanto ha recitato in tutti gli otto episodi accanto a Rebecca Ferguson e Rupert Graves.

Nel 2014, poi, Ben Lamb ha una parte in Divergent, dove appare con Shailene Woodley nel ruolo di Edward. Nello stesso periodo, inoltre, lo vediamo in altri show come Midsomer Murders e The Increasingly Poor Decisions of Todd Margaret. Al cinema, invece, approda in Now You See Me 2 – I maghi del crimine. Dal 2017 arriva il riconoscimento internazionale grazie al ruolo del Principe Richard, in Un principe per Natale. Il film Netflix ha avuto due sequel, uno nel 2018 (A Christmas Prince: The Royal Wedding) e uno nel 2019 (A Christmas Prince: The Royal Baby), in cui lo troviamo Re.

Come possiamo vedere dal suo profilo Instagram, l’attore che interpreta il Re Richard in Un principe per Natale 3 è un amante degli animali. Infatti possiede un cane e un gatto. Inoltre si impegna anche nel sociale, essendo stato presente durante la cerimonia di apertura dell’Alzheimer Society.

Ben Lamb è Re Richard in Un principe per Natale 3

Come abbiamo già detto poc’anzi, Ben Lamb recita in Un principe per Natale 3 vestendo i panni di Re Richard. Dopo essersi conosciuti e sposati, questa volta i protagonisti si trovano alle prese con l’arrivo di un bambino. La sotria inizia qualche giorni prima di Natale. Amber e Richard ospitano i reali di un regno molto lontano per rinnovare un’antica tregua, ma quando il trattato, firmato 600 anni prima, sparisce, la pace è a rischio. Intanto, un’antica maledizione minaccia la loro famiglia.

Ben Lamb, Re Richard in Un principe per natale 3
Ben Lamb, Re Richard in Un principe per natale 3

La vita privata di Ben Lamb: fidanzata e moglie

Parliamo, ora, della vita privata di Ben Lamb, facendo particolare riferimento alla sfera sentimentale. Non abbiamo molte informazioni su questo aspetto della sua esistenza. Tuttavia sappiamo che ha una moglie, ovvero la fidanzata di lunga data Louise Coles. La sposa ha terminato gli studi nel 2005, per poi trovare lavoro nell’industria cinematografica. Nel 2017, invece, ottiene l’attestato di makeup artist per la TV e il teatro. Questo le ha permesso anche di stare sul set di The White Queen, dove probabilmente ha conosciuto il marito.

Dove seguire Ben Lamb: Instagram, Twitter e profili social

Attraverso una rapida ricerca sul web scopriamo che Ben Lamb non ha tutti i profili social più importanti. Infatti, all’appello manca Facebook, anche se si può trovare una pagina creata dai fan in suo onore. Su Twitter, invece, ha 13 mila e cinquecento seguaci. Infine, su Instagram contiamo oltre 53 mila followers. Qui lo vediamo in foto insieme ai suoi nipotini, ma anche in campagnia dei suoi animali, un cane e un gatto. Inoltre, ovviamente, pubblicizza i suoi progetti lavorativi, come per esempio Un principe per Natale 3 in cui interpreta Re Richard.

Ben Lamb Instagram
Ben Lamb Instagram

Film e serie TV

Vediamo, adesso, la lista dei film a cui ha partecipato Ben Lamb nel corso della sua carriera, oltre alla saga A Christmas Prince dal 2017 al 2019:

  • Divergent (2014)
  • Blood Orange (2016)
  • Now You See Me (2016)
  • The Warrior Queen of Jhansi (2019)
  • End of Term

Infine, queste le serie TV in cui troviamo Ben Lamb:

  • Silk (2012)
  • The White Queen (2013)
  • If I Don’t Come Home: Letters from D-Day (2014)
  • The Increasingly Poor Decisions of Todd Margaret (2016)
  • Victoria (2017)
  • Knightfall (2018)
  • The Alienist (2018)
  • Endeavour (2019)

Infine ricordiamo che Ben Lamb veste i panni di Re Richard nel film Netflix Un principe per Natale 3, disponibile dal 5 dicembre 2019.

Potrebbero interessarti anche: