andrea arcangeli età altezza fidanzata instagram film

Chi è Andrea Arcangeli: età, altezza, fidanzata, Instagram e film

Andrea Arcangeli è un giovane attore italiano che interpreta la parte di Yemos nella serie TV di genere storico, Romulus. Ecco tutte le news e le curiosità che abbiamo scoperto sulla sua vita e sulla sua carriera cinematografica e televisiva.

Biografia, età e altezza

Partiamo dalla biografia di Andrea Arcangeli e scopriamo la sua età e l’altezza. L’attore ha 27 anni ed è nato il 3 agosto 1993 a Pescara. La sua altezza è di un metro e settantaquattro centimetri circa. Ha frequentato il Liceo Artistico di Pescara e successivamente ha studiato recitazione alla scuola S.M.O..

Molte altre informazioni sulla sua formazione le abbiamo grazie al sito di rbcasting. Possiamo dirvi, infatti, che ha frequentato la S.M.O. dal 2008 al 2011 e ha partecipato anche a un workshop con Ivana Chubbuck. Ha debuttato con il teatro, ed è stato Giampiero Mancini a dirigere tutti gli spettacoli in cui è apparso, come: Briganti, Volver, 4 bombe in tasca, Macbeth, Dracula e Natura morta in un fosso.

Andrea Arcangeli Instagram

Nel 2012 ha ottenuto un piccolo ruolo nella fiction Benvenuti a tavola – Nord vs Sud esordendo così come attore televisivo. Dal 2014 al 2015 Andrea Arcangeli è apparso in altre serie TV come Romeo e Giulietta, Fuoriclasse e Il paradiso delle signore e ha debuttato sul grande schermo nel film Tempo instabile con probabili schiarite. Nel 2017 ha interpretato il protagonista nella pellicola The Startup e lo stesso anno ha preso parte al lungometraggio Loris sta bene. Nel 2018 abbiamo potuto vederlo in Trust, in Aldo Moro – Il professore e nella pellicola Dei. Mentre nel 2019 è apparso in Domani è un altro giorno. Nel 2020 Andrea Arcangeli è il protagonista di Romulus e ha anche un altro progetto in cantiere, la pellicola Divin Codino nella quale interpreterà la parte di Roberto Baggio.

Sempre grazie al sito di rbcasting sappiamo anche che l’attore suona la batteria ed è una persona sportiva che si dedica anche al calcio, al basket, al nuoto e alla ginnastica artistica. Inoltre sa anche sciare e andare sullo snowboard.

Vita privata: ha una fidanzata?

Sulla sua vita privata non abbiamo molte informazioni, e non sappiamo dirvi se oggi Andrea Arcangeli ha una fidanzata, ma abbiamo scoperto comunque qualcosa riguardo la sua relazione con Matilda De Angelis. Anche lei è un’attrice e i due hanno iniziato a frequentarsi già nel 2017. La giovane ha parlato di lui durante un’intervista per la rivista Rolling Stone nel 2018, ma oggi non ci sono altre notizie su di loro.

Dove seguire Andrea Arcangeli: Instagram e social

Andrea Arcangeli Instagram

Trovate Andrea Arcangeli su Instagram, dove cerca di intrattenere spesso i suoi fan con qualche fotografia. Sul social l’attore ha pubblicato più di 190 post e ha oltre 38 mila follower. Non ha invece una pagina su Facebook.

Film e programmi televisivi

Anche se Andrea Arcangeli è un attore molto giovane è già apparso in diversi film e programmi televisivi nel corso della sua carriera, ricoprendo anche ruoli da protagonista. Qui di seguito trovate la lista di tutti i suoi film.

  • Tempo instabile con probabili schiarite (2015)
  • The Startup (2017)
  • Loris sta bene (2017)
  • Dei (2018)
  • Domani è un altro giorno (2019)

Vi riportiamo anche i titoli delle serie TV alle quali ha partecipato Andrea Arcangeli.

  • Benvenuti a tavola – Nord vs Sud (2012)
  • Romeo e Giulietta (2014)
  • Fuoriclasse (2014-2015)
  • Il paradiso delle signore (2015)
  • Trust (2018)
  • Aldo Moro – Il professore (2018)
  • Romulus (2020)

Andrea Arcangeli è Yemos in Romulus

Yemos in Romulus

Nella serie TV di Sky, Romulus, Andrea Arcangeli interpreta la parte del giovane Yemos. Lo show di Matteo Rovere è ambientato nell’VIII secolo a.C. e ci porta indietro nel tempo facendoci vivere le vicende che hanno poi condotto successivamente anche alla nascita della città di Roma.

Video di Andrea Arcangeli

Acquista il nuovo romanzo di Daninseries
Appassionata da sempre di cinema e serie televisive. Ha studiato lingue e traduzione anche per comunicare un giorno con Dylan O'Brien e Tom Holland. Fan di Teen Wolf e Lost a livelli inimmaginabili, aspetta ancora di ricevere un premio per la conoscenza di tutte le battute a memoria.