Clicca qui per il canale WhatsApp
Ti è piaciuto l'articolo? Condividi

Chi è

Chi è Alex Aiono, Shawn in PLL Original Sin: età e Instagram

Cora | Luglio 27, 2022

Conosciamo meglio Alex Aiono

Alex Aiono è un cantante, attore, produttore musicale e youtuber americano che ha recitato nel ruolo di Ioane nel film di Netflix Alla scoperta di Ohana e veste i panni di Shawn in PLL Original Sin. Ha ottenuto moltissimo successo sul Web, specialmente con i suoi video su YouTube che hanno raggiunto oltre 900 milioni di visualizzazioni. Ecco tutte le curiosità che abbiamo scoperto sulla sua vita e sulla sua carriera nel mondo dello spettacolo.

Biografia, età e altezza

Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!

Cominciamo proprio dalla sua biografia, precisamente dall’età e dall’altezza del giovane artista. Martin Alexander Aiono ha 26 anni ed è nato il 16 febbraio 1996 a Phoenix, in Arizona. La sua altezza è di un metro e settantotto centimetri circa.

Sua madre ha origini europee, mentre il padre è polinesiano. Dopo essersi trasferito con la sua famiglia a Los Angeles, in California, all’età di 14 anni ha iniziato a studiare per diventare musicista, e ha conosciuto uno dei suoi agenti dopo un’esibizione a Santa Monica.

Nel 2013 ha rilasciato i suoi primi due singoli: Doesn’t Get Better e Young & Foolish e ha pubblicato il suo primo album, Young & Foolish. Nel 2015 il cantante ha rilasciato anche il suo secondo album, Alexmas, mentre il 17 novembre 2017 il terzo, Does It Feel Like Falling. Tra le sue canzoni più famose figurano molti titoli come Killer, Ocean Love, Wild, Work the Middle, Question e molti altri.

Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale Instagram

Tra il 2017 e il 2019, Alex Aiono ha partecipato ad alcuni tour musicali e pubblicato molti altri singoli come Big Mistake, No Drama, Her e Unloving You.

Oggi nel 2022 possiamo vederlo nel reboot di Pretty Little Liars, in cui interpreta la parte di Shawn, ma l’artista ha recitato anche in altri progetti nel corso della sua carriera, come la serie TV Dottoressa Doogie.

Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.

Vita privata: è fidanzato?

Non abbiamo informazioni, invece, sulla vita privata di Alex Aiono e non sappiamo dirvi se il cantante oggi sia fidanzato. L’artista, infatti, non ha rilasciato dichiarazioni su questo aspetto e sembra una persona piuttosto discreta, ma in caso di news, comunque, vi aggiorneremo.

Dove seguire Alex Aiono: Instagram e social

Potete seguire Alex Aiono su diversi profili social come Instagram, Twitter, Facebook e YouTube dove è sempre molto attivo e intrattiene costantemente i suoi fan. Su Instagram aveva pubblicato più di 1.700 post, ora ridotti a soli 28, e ha oltre 2 milioni di follower.

Condivide contenuti anche sul suo account Twitter dove ha oltre 380 mila follower. Su Facebook gestisce una pagina che conta più di 2 milioni di follower, mentre su YouTube ha un canale con quasi 6 milioni di iscritti.

Carriera musicale e canzoni

Come già detto, prima di diventare anche un attore, Alex Aiono ha debuttato nel mondo dello spettacolo come musicista e tutt’oggi lavora in questo ambito. Vi riportiamo qui di seguito i titoli di alcune delle sue canzoni.

  • Doesn’t Get Better (2013)
  • Young & Folish (2013)
  • Killer (2015)
  • Ocean Love (2015)
  • Wild (2016)
  • Work the Middle (2016)
  • Question (2017)
  • Hot2Touch (2017)
  • Does It Feel Like Falling (2017)
  • One At A Time (2017)
  • Thinking About You (2018)
  • Young Love (2018)
  • Big Mistake (2018)
  • No Drama (2018)
  • As You Need (2018)
  • Her (2019)
  • Unloving You (2019)

Film e serie TV

Per quanto riguarda la carriera di attore, invece, Alex Aiono è apparso in molti video musicali e ha recitato nella serie TV Guidance nel 2015, in Royal Crush dal 2014 al 2016, nel film Alla scoperta di Ohana nel 2021 e nello stesso anno anche nella prima stagione della serie TV di Disney+ Dottoressa Doogie.

Nel 2022 è uscita poi la pellicola A Lot of Nothing. Il suo ultimo progetto è il reboot di Pretty Little Liars, in cui veste i panni di Shawn.

Alex Aiono è Ioane in Finding Ohana

Alex Aiono recita quindi la parte di Ioane nel film di Netflix, Finding Ohana, tradotto in Alla scoperta di Ohana. Ioane è il fratello di Pili, l’altra protagonista della storia, e insieme alla sorellina si avventurerà alla ricerca di un antico tesoro e scoprirà molto di più sulle sue origini.

Alex Aiono è Shawn in PLL Original Sin

Nel reboot di PLL, Pretty Little Liars Original Sin Alex Aiono è stato scelto per interpretare Shawn. Il personaggio è il fidanzato di Noa, uno delle liars, nonché popolare atleta della Millwood High.