Clicca qui per il canale WhatsApp
Ti è piaciuto l'articolo? Condividi
C'era una volta il Principe Azzurro

CiNEMA | POP CULTURE & CINEMA

C’era una Volta il Principe Azzurro: trama, cast, uscita e streaming

Leila | Febbraio 21, 2019

Di cosa parla C’era una Volta il Principe Azzurro? Trama Dai produttori di Shrek, sta per arrivare nelle sale cinematografiche […]

Di cosa parla C’era una Volta il Principe Azzurro? Trama

Dai produttori di Shrek, sta per arrivare nelle sale cinematografiche italiane un film d’animazione la cui trama ruota per la prima volta interamente attorno al personaggio del Principe Azzurro: C’era una Volta il Principe Azzurro. Questo lungometraggio musicale non ha come protagonista una giovane fanciulla in difficoltà, che viene salvata da un impavido cavaliere, di cui poi si innamora. No. È il Principe Azzurro stesso il personaggio principale. Il film è uscito in alcune parti del mondo già lo scorso anno, ma non ancora né Italia, né negli Stati Uniti.

La trama di C’era una Volta il Principe Azzurro si incentra sul futuro re Phillipe che, maledetto da bambino, si aggira per il regno conquistando e chiedendo in moglie tutte le ragazze che incontra, lasciandosi alle spalle una scia di pulzelle innamorate e amanti respinte a seminare il caos in tutto il regno, tra cui Biancaneve, Cenerentola e la Bella Addormentata del Bosco. Il suo fascino, però, ha una data di scadenza: il suo 21° compleanno, quando l’amore sarebbe scomparso per sempre da tutto il mondo, proprio a causa della maledizione.

Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!

Stanco della sua leggerezza, il padre del Principe Azzurro lancia al figlio un ultimatum: trovare il vero amore prima del suo ventunesimo compleanno così da rompere la maledizione, oppure perdere il diritto al trono. Gli affida, perciò, una missione sconosciuta insieme a un uomo di nome Lenny. Quest’ultimo, però, si rivela essere una ragazza, la ladra di gioielli Lenore, anche lei maledetta dalla stessa strega. Al contrario del principe, la ragazza non è in grado di provare amore.

C’era una Volta il Principe Azzurro cast attori doppiatori e personaggi

Trattandosi di un film musicale, il cast di voci, sia quello originale che il nostro, comprende tra i doppiatori dei cantanti. Ecco tutti gli attori, cantanti e doppiatori di C’era una Volta il Principe Azzurro con i rispettivi personaggi:

Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale Instagram
  • Wilmer Valderrama è il Principe Azzurro
  • Demi Lovato è Lenore (Chiara Grispo)
  • Avril Lavigne è Biancaneve (Domitilla D’Amico)
  • Ashley Tisdale è Cenerentola (Elisa)
  • G.E.M. è la Bella Addormentata nel Bosco (Arisa)
  • Sia è l’Oracolo
  • Nia Vardalos è Nemeny Neverwish
  • John Cleese è la Fata Madrina
  • Steve Aoki è Matilija DJ

C’era una Volta il Principe Azzurro è una co-produzione canadese e americana che vede la collaborazione di 3QU Medi, Vanguard Animation e Cinesite. Sceneggiatura e regia sono di Ross Venokur.

Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.

C’era una Volta il Principe Azzurro trailer

M2 Picture, che si occupa della distribuzione di C’era una Volta il Principe Azzurro in Italia, ha rilasciato a gennaio 2019 il trailer ufficiale del film.

C’era una Volta il Principe Azzurro musiche: la colonna sonora

Nel novembre del 2015 è stato annunciato che Demi Lovato si sarebbe occupata, oltre che di Lenore, anche della produzione della colonna sonora di C’era una Volta il Principe Azzurro. La cantautrice australiana Sia ha scritto per il film ben due canzoni, Magical e Baladino, la prima cantata da Demi Lovato e la seconda dalla voce di Chandelier. Per le canzoni è stato poi coinvolto anche il frontman dei Fall Out Boy, Patrick Stump, il quale ha scritto Trophy Boy, cantata, però, da Avril Lavigne, Ashley Tisdale e G.E.M. Anche Steve Aoki ha collaborato. Le musiche sono di Tom Howe.

C’era una volta il Principe Azzurro quando esce: data di uscita del film di animazione

Le prime news relative al film risalgono al 2014. C’era una Volta il Principe Azzurro ha visto poi la conclusione della produzione nel dicembre del 2017. Nonostante Vanguard Animation non abbia rilasciato una data di uscita, il film è giunto al cinema lo scorso anno in vari stati Europei, del Medio Oriente, del Sud Est Asiatico e del Sud America. In Italia, il film arriva finalmente il 28 febbraio 2019. Per quanto riguarda l’America del Nord, invece, ancora non si sa quando esce C’era una Volta il Principe Azzurro.

C’era una Volta il Principe Azzurro streaming

Sfortunatamente è ancora troppo presto per poter dire quale piattaforma online renderà disponibile in streaming C’era una Volta il Principe Azzurro. Innanzitutto, prima il film deve uscire nelle sale. Magari servizi streaming come Infinity o TIMVision, in seguito all’arrivo al cinema, potrebbero decidere di accogliere C’era una Volta il Principe Azzurro tra i propri contenuti. Se mai dovesse arrivare su Netflix, sarà sicuramente parecchio tempo dopo il debutto sul grande schermo.

Potrebbero interessarti anche:

https://www.daninseries.it/frozen-2-disney-trama-uscita-news-trailer/