La conferenza stampa di Hawkeye
It’s the most wonderful time of the year, perché Hawkeye sta per arrivare su Disney+! La serie che segna il ritorno di Jeremy Renner nei panni di Occhio di Falco è pronta a debuttare il 24 novembre, con una new entry che si farà da subito amare dai fan: Hailee Steinfeld nei panni di Kate Bishop.
La serie è ambientata dopo gli eventi di Avengers: Endgame, durante il periodo natalizio. Clint Barton vorrebbe festeggiare il Natale con la sua famiglia, ma il fantasma di Ronin torna dal passato a perseguitarlo, e assieme a lui anche le minacce che ha affrontato quando ne indossava le vesti. A sostenerlo in questa nuova avventura c’è però Kate Bishop, abile arciera che diventerà la sua pupilla.
Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!Abbiamo incontrato in conferenza stampa il cast di Hawkeye, tra cui Jeremy Renner, Hailee Steinfeld, il regista e produttore esecutivo Rhys Thomas, il produttore esecutivo e presidente dei Marvel Studios Kevin Feige, Tony Dalton, interprete di Jacques Duquesne, e Vera Farmiga, ovvero Eleonor Bishop. Proprio loro ci hanno raccontato qualcosa in più su questa attesissima serie, parlando del futuro dei loro personaggi e di cosa ci possiamo aspettare da questi sei episodi.
Il ritorno di Occhio di Falco in Hawkeye
Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale InstagramL’ultima volta che abbiamo visto Clint Barton era alle prese con la tragica scomparsa di Natasha Romanoff, che si è sacrificata per salvare l’amico ma anche l’universo intero. Ora, Occhio di Falco fa ritorno, in una storia natalizia dove le sue ferite sono ormai cicatrici, che però fanno ancora male. Il suo obiettivo è quello di Clint è di passare il Natale in famiglia, senza che niente si frapponga tra la sua casetta di pan di zenzero e il suo impacchettamento.
Ormai Jeremy Renner è un veterano dell’MCU, tanto che ormai si sente un nonno per il resto del cast, anche se Hailee Steinfeld lo ha fatto tornare giovane con la sua voglia di fare. Invece per Vera Farmiga, veterana invece del mondo dello spettacolo, è stato il primo approccio con l’MCU: “Ho amato fin da subito questo delicato e complesso rapporto madre/figlia. È un lavoro intrigante crescere una figlia di successo, specialmente quando mamma e figlia hanno idee diverse su come significa avere successo“.
Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.L’ambientazione natalizia di Hawkeye
Kevin Feige spiega come è nato il progetto di Hawkeye: “Inizialmente i ruoli di Jeremy Renner sono stati abbastanza piccoli. E poi con Ultron abbiamo avuto modo di scoprire qualcosa in più sul suo conto, e si è guadagnato sempre più spazio. Tutto è nato con Avengers: Age of Ultron. Noi abbiamo sempre voluto approfondire la sua storia. Inoltre, i fumetti di Matt Fraction ci hanno davvero ispirato e ci hanno permesso di costruire una nuova dinamica per il personaggio”.
Qual è il motivo dietro l’ambientazione natalizia di Hawkeye? Infatti è il primo progetto dell’MCU interamente incentrato su questa festività, anche se per Kevin Feige non è proprio così. “Anche Iron Man 3 è un film di Natale, pur essendo uscito in estate. Hawkeye è divertente perché è una storia di Natale ambientata durante le feste. Clint riuscirà a essere a casa per Natale? Penso sia una boccata d’aria fresca in un contesto altrimenti fatto di fine del mondo, celestiali e Multiversi. La serie è una sorta di show che ha al centro la famiglia”.
Come vivere in un mondo senza Natasha: Yelena è in Hawkeye?
Tema principe di Hawkeye è la perdita, e quindi uno sguardo intimo a come Clint Barton sta affrontando la scomparsa di Natasha Romanoff, sopravvivendo senza di lei. “Penso unirà non solo i personaggi, ma anche il pubblico che la guarderà. Riguarda il dolore, le tragedie e le perdite come conseguenza delle battaglie che hai affrontato. È la partita di ogni supereroe. Il personaggio di Hailee poi porterà una sorta di luce che cambierà tutto“.
Parlando di Natasha è inevitabile includere anche Yelena nel discorso, dato che il suo personaggio dovrebbe apparire in Hawkeye. La scena finale di Black Widow lascia intendere che la nuova Vedova Nera parta a caccia di Clint, anche se Jeremy Renner ha chiarito di non poter svelare niente al riguardo. “Non posso anticipare molto. Sono consapevole che quel momento è vicino. So che accadrà, e so che c’è una posta in gioco, ma spero che entrambi riusciranno a risolverla“.
Kate Bishop si unirà agli Young Avengers?
Arriva poi il turno delle domande scomode anche per Hailee Steinfeld, che viene interrogata sul futuro del suo personaggio dopo Hawkeye e sugli Young Avengers. Infatti da tempo si vocifera che un progetto del genere è in lavorazione, e Kevin Feige, giunto in aiuto dell’attrice, non smentisce né conferma queste voci. Chiaramente per Kate Bishop è solo l’inizio, ma non possiamo sapere cosa la aspetta, almeno per ora.
Però Hailee Steinfeld ha potuto parlare del rapporto con il suo mentore sia sullo schermo che nella vita reale, Jeremy Renner. “Kate vede Clint come qualcuno che, nonostante il suo passato, vuole fare del bene ed aiutare le persone. Anche lei vuole le stesse cose. Si ispira a lui ed è motivata. Vuole essere al suo livello“. Kevin Feige ha anche svelato che Hailee Steinfeld non ha dovuto fare alcun provino per il ruolo di Kate Bishop, era lei fin da subito l’attrice che il team aveva in mente.
Il futuro di Clint e Kate è in Echo, su Disney+
Come annunciato durante il Disney+ Day, la storia di Clint e Kate iniziata in Hawkeye continuerà anche nello spin-off Echo, con Maya Lopez come protagonista. Il suo personaggio è interpretato da Alaqua Cox. Non sono molti i dettagli che Kevin Feige ha voluto svelare in merito, ma ha confermato che le due storie sono collegate.
Kevin Feige infine parla dei vari tasselli che vanno a comporre Marvel Cinematic Universe e la sfida di rendere protagonisti solo alcuni di loro nei diversi film e serie TV a loro dedicati. Chiaramente grazie alla piattaforma streaming Disney+ per l’MCU è stato possibile sviluppare nuove storie di personaggi già conosciuti, includendo anche delle new entry che facciano appassionare i fan.