Clicca qui per il canale WhatsApp
Ti è piaciuto l'articolo? Condividi
casa harry potter affittare godric's hollow

CiNEMA | POP CULTURE & CINEMA

I fan di Harry Potter possono affittare la casa a Godric’s Hollow

Martina Pedretti | Novembre 6, 2019

La casa di Godric’s Hollow dove è nato Harry Potter esiste veramente e la si può affittare per passare la […]

La casa di Godric’s Hollow dove è nato Harry Potter esiste veramente e la si può affittare per passare la notte nel villaggio di Lavenham

Godric’s Hollow è il paese dove è nato il maghetto inglese, tuttavia esso non esiste nella realtà. Nonostante questo, la casa dov’è cresciuto Harry Potter, mostrata nella pellicola I Doni della Morte parte 1, esiste veramente e si trova a Lavenham, Suffolk, Regno Unito. La proprietà è vecchia di 600 anni e permette ai visitatori di passare la notte al suo interno, affittandola alla modica cifra di 110 sterline a notte.

I proprietari di questa villa sono Jane e Tony Ranzetta, i quali hanno vissuto in questa abitazione del quattordicesimo secolo per oltre 20 anni. Dopo tutto questo tempo hanno deciso di trasformare la loro eredità in una guesthouse, per accogliere i visitatori. Ci sono due stanze da letto, con bagno in camera e letti di dimensioni spropositate. Nella villa è presente anche un soggiorno con un caminetto e un giardino sul retro.

Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!

La casa di Harry Potter si chiama De Vere House e oltre ad avere un sito dedicato, è presente sul sito Airbnb, per prenotare il proprio soggiorno. Tuttavia bisogna tenere a mente che la magione vanta un ricco numero di storie legate a fantasmi e magia.

Il fantasma di Sir Francis nella casa di Harry Potter

Tra queste si parla del fantasma di Sir Francis De Vere, al quale si è ispirata la Rowling per il personaggio di Nick-Quasi-Senza-Testa, il fantasma di Grifondoro. Lo stesso costume di scena usato dall’attore John Cleese ricorda gli abiti di Sir Francis nei suoi ritratti. Tony ha voluto spiegare la situazione a The Sun:

Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale Instagram

“La storia è molto particolare. Dopo che ci siamo trasferiti in questa casa, Jane ha visto un uomo vestito molto elegantemente camminare attraverso il muro della cucina e poi nel giardino. Solamente qualche anno dopo, visitando la National Portrait Gallery nella Monacute House, Jane ha riconosciuto il volto dell’uomo. Quando abbiamo consultato la guida abbiamo capito che era Sir Francis e quella era la prima volta che il dipinto veniva esposto. Jane non avrebbe mai potuto vederlo prima di quel momento. Adesso abbiamo una copia del ritratto al piano di sotto, sono sicuro che lui lo adora”.

De Vere House ha iniziato a diventare più popolare dopo la sua apparizione nel film come casa di Harry Potter. Infatti J.K. Rowling ha scelto proprio questa casa e la zona circostante come ispirazione per il paese Godric’s Hollow. Qui è dove Harry Potter è nato e dove i suoi genitori sono stati uccisi da Voldemort nel 1981. In questa casa Harry ha iniziato la sua lotta contro il Mago Oscuro, procurandosi la tanto conosciuta cicatrice sulla fronte. Tony ha voluto dire la sua su come J.K. Rowling si sia ispirata alla De Vere House:

Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.

“J.K. Rowling conosceva bene questo villaggio e sappiamo che una sua amica ha passato qualche notte qui mentre lei scriveva i romanzi. Sicuramente aveva in mente questo posto quando ha creato Godric’s Hollow. La casa viene spesso chiamata “La casa di Harry Potter” dagli abitanti del paese ma anche dai giornalisti, e il portone dell’abitazione è presente in uno degli scatti alla mostra della Warner Bros a Londra”.

Al momento l’abitazione è anche in vendita, al presso di 950,000 sterline. Nei momenti di alta stagione, si conta che oltre 5,000 persone fanno visita alla casa durante i weekend, per fotografarla.

https://www.instagram.com/p/BxeiJjJlCIn/

Potrebbero interessarti anche:

https://www.daninseries.it/animali-fantastici-3-quando-esce/