casa harry potter affittare godric's hollow

I fan di Harry Potter possono affittare la casa a Godric’s Hollow

La casa di Godric’s Hollow dove è nato Harry Potter esiste veramente e la si può affittare per passare la notte nel villaggio di Lavenham

Godric’s Hollow è il paese dove è nato il maghetto inglese, tuttavia esso non esiste nella realtà. Nonostante questo, la casa dov’è cresciuto Harry Potter, mostrata nella pellicola I Doni della Morte parte 1, esiste veramente e si trova a Lavenham, Suffolk, Regno Unito. La proprietà è vecchia di 600 anni e permette ai visitatori di passare la notte al suo interno, affittandola alla modica cifra di 110 sterline a notte.

I proprietari di questa villa sono Jane e Tony Ranzetta, i quali hanno vissuto in questa abitazione del quattordicesimo secolo per oltre 20 anni. Dopo tutto questo tempo hanno deciso di trasformare la loro eredità in una guesthouse, per accogliere i visitatori. Ci sono due stanze da letto, con bagno in camera e letti di dimensioni spropositate. Nella villa è presente anche un soggiorno con un caminetto e un giardino sul retro.

La casa di Harry Potter si chiama De Vere House e oltre ad avere un sito dedicato, è presente sul sito Airbnb, per prenotare il proprio soggiorno. Tuttavia bisogna tenere a mente che la magione vanta un ricco numero di storie legate a fantasmi e magia.

Il fantasma di Sir Francis nella casa di Harry Potter

Tra queste si parla del fantasma di Sir Francis De Vere, al quale si è ispirata la Rowling per il personaggio di Nick-Quasi-Senza-Testa, il fantasma di Grifondoro. Lo stesso costume di scena usato dall’attore John Cleese ricorda gli abiti di Sir Francis nei suoi ritratti. Tony ha voluto spiegare la situazione a The Sun:

“La storia è molto particolare. Dopo che ci siamo trasferiti in questa casa, Jane ha visto un uomo vestito molto elegantemente camminare attraverso il muro della cucina e poi nel giardino. Solamente qualche anno dopo, visitando la National Portrait Gallery nella Monacute House, Jane ha riconosciuto il volto dell’uomo. Quando abbiamo consultato la guida abbiamo capito che era Sir Francis e quella era la prima volta che il dipinto veniva esposto. Jane non avrebbe mai potuto vederlo prima di quel momento. Adesso abbiamo una copia del ritratto al piano di sotto, sono sicuro che lui lo adora”.

De Vere House ha iniziato a diventare più popolare dopo la sua apparizione nel film come casa di Harry Potter. Infatti J.K. Rowling ha scelto proprio questa casa e la zona circostante come ispirazione per il paese Godric’s Hollow. Qui è dove Harry Potter è nato e dove i suoi genitori sono stati uccisi da Voldemort nel 1981. In questa casa Harry ha iniziato la sua lotta contro il Mago Oscuro, procurandosi la tanto conosciuta cicatrice sulla fronte. Tony ha voluto dire la sua su come J.K. Rowling si sia ispirata alla De Vere House:

“J.K. Rowling conosceva bene questo villaggio e sappiamo che una sua amica ha passato qualche notte qui mentre lei scriveva i romanzi. Sicuramente aveva in mente questo posto quando ha creato Godric’s Hollow. La casa viene spesso chiamata “La casa di Harry Potter” dagli abitanti del paese ma anche dai giornalisti, e il portone dell’abitazione è presente in uno degli scatti alla mostra della Warner Bros a Londra”.

Al momento l’abitazione è anche in vendita, al presso di 950,000 sterline. Nei momenti di alta stagione, si conta che oltre 5,000 persone fanno visita alla casa durante i weekend, per fotografarla.

View this post on Instagram

De Vere House is a historically important Grade I listed property in Lavenham, Suffolk 🌹 and is steeped in history and character. This building may be familiar to some (or many) from its appearance in Harry Potter and The Deathly Hallows – forming part of Godric’s Hollow. This house takes it name from the De Vere family 🏡, where in Medieval times the De Vere family were the second richest family after the King of England. 🏴󠁧󠁢󠁥󠁮󠁧󠁿 The property has been split into two wings – comprising of 6 bedrooms and 4 bathrooms spread over a total of 3,100 sq ft. The smaller wing has been used as a successful 2-bedroom holiday let property, whilst the principal wing contains the remaining 4 bedrooms, as well as a stunning hall, sitting room and kitchen/dining room. With a south facing garden of about 0.39 acres, as well as outbuildings & parking forms a further delightful feature 🌳 De Vere House proudly stands as one of Lavenham’s most prizes properties to this day 🏛 For more information about this property please DM us 📲 or contact @carter_jonas on +44 (0) 1787 844 313 📞 Guide price: £950,000 #home #house #countryhouse #gradeilisted #british #britain #britishhome #realestate #greatbritain #suffolk #historic #historichomes #greatbritishproperty #heritage #architecture #countryside #harrypotter #tudor #listedproperty #deverehouse #godricshollow #lavenham

A post shared by Great British Property (@greatbritishproperty) on

Potrebbero interessarti anche: