campanellino winx fata regina oscura

Campanellino è una Winx, diventata regina oscura per colpa di Wendy

Trilli, o Campanellino, di Peter Pan appare anche nella serie animata di WinxClub, ed è l’antagonista principale di World of Winx. La sua svolta oscura è colpa di Wendy: ecco tutta la sua storia.

Chi è Campanellino nel cartone delle Winx? Le sue origini

In World of Winx, spin-off della serie originale, Campanellino è la regina dell’Isola che non c’è e l’antagonista principale della prima e della seconda stagione. Il personaggio era una volta una Winx, e quindi una fata, con una personalità buona e gentile. Tuttavia, quando Wendy Darling convinse Peter Pan a lasciare l’isola per seguirla a Londra, Campanellino fu abbandonata e divenne malvagia. Il personaggio di Campanellino ha un ruolo da protagonista in entrambe le stagioni di World Of Winx.

La caratteristica principale di Campanellino è la gelosia nei confronti di Peter Pan. Nonostante la fata nasca come personaggio positivo, ha un carattere volubile, che la fa vivere episodi di rabbia vendicativa, ma prova anche lealtà verso i suoi compagni. Quando Wendy Darling convince Peter Pan a lasciare l’isola per seguirla sulla Terra, la sua personalità e il suo aspetto vennero modificati, rendendola oscura.

World of Winx: la storia della Campanellino oscura

campanellino winx fata regina oscura storia
Campanellino regina oscura

In World of Winx le fate intraprendono un viaggio sotto copertura alla ricerca di ragazzi di talento. Tuttavia Bloom e le altre devono scoprire perché una figura misteriosa e potente, per ragioni sconosciute, sta rapendo i loro talentuosi ragazzi. Qui le Winx scoprono che il nascondiglio del rapitore è l‘Isola che non c’è. Si tratta un’isola misteriosa e magica, sotto il dominio di una regina crudele, una volta nota come Campanellino. Divenuta malvagia, la fata vuole vendetta e cattura i ragazzi talentuosi per creare il suo gruppo di Bambini Sperduti.

Campanellino, quando rapisce un ragazzo, assume anche i suoi poteri, pertanto è piena di talenti e un avversario molto pericoloso. Le Winx cercano di farla ragionare, ma la regina pensa che ciò che ha ora è una ricompensa per ciò che le è stato tolto in passato.

Le Winx scoprono la storia dell’Isola che non c’è, sulla quale una volta abitava Peter Pan, un eroe coraggioso. Campanellino credeva che sarebbe rimasto per sempre lì, ma un giorno Wendy lo portò via e lui non fece più ritorno. Così le Winx decidono di andare a trovare Wendy per riportare Peter sull’Isola e fare tornare buona la Regina. Intanto Campanellino crea delle Nemesi delle Winx, basandosi sui loro punti deboli.

Matt e Campanellino: una storia di amore

campanellino winx fata regina oscura storia matt
Campanellino e Matt

La ricerca di Peter Pan si rivela difficile, e le Winx devono trovare il figlio Matt, fingendosi popstar in giro per il mondo. Ma Campanellino ha già incontrato Matt, che da tempo la cerca ovunque perché è la ragazza delle stelle di cui è innamorato. La ragazzza ha l’impressione di averlo già visto, e di conoscerlo. Matt le promette che andrà a cercare il fiore più bello di tutto il mondo e glielo regalerà e per un attimo Campanellino torna a essere la fata buona di un tempo.

In questo suo viaggio Matt incontra le Winx e si reca sull’Isola che non c’è assieme a loro, qui Campanellino lo vedrà combattere e cercando di distruggerlo, quando incontra il suo sguardo ha un mancamento. I due si riconoscono e la fata rinuncia alla corona di regina del mondo dei sogni. In questo momento torna a essere la vecchia Campanellino, raccontando la sua storia di invidia nei confronti di Peter Pan.

campanellino winx fata regina oscura storia matt (2)
Campanellino torna sé stessa

Campanellino torna a essere una fata buona e i suoi abiti oscuri mutano, diventando candidi quanto i suoi capelli.

Non perdetevi Fate the Winx Saga, il live action di WinxClub su Netflix.

Acquista il nuovo romanzo di Daninseries