Clicca qui per il canale WhatsApp
Ti è piaciuto l'articolo? Condividi
brooklyn 99 8 polizia

News e anticipazioni

Brooklyn 99 potrebbe non essere più ambientato in un distretto di polizia

Martina Pedretti | Giugno 10, 2020

L’attore Terry Crews ha confermato che l’ottava stagione di Brooklyn 99 sarà influenzata dal Black Lives Matter: la serie potrebbe non […]

L’attore Terry Crews ha confermato che l’ottava stagione di Brooklyn 99 sarà influenzata dal Black Lives Matter: la serie potrebbe non avere luogo in un distretto di polizia, anche dopo la cancellazione di COPS

In seguito all’omicidio di George Flyod e alle proteste contro la brutalità della polizia, l’attore Terry Chews di Brooklyn 99 ha voluto parlare del futuro della serie. Infatti alla luce degli eventi, lo show COPS è stato cancellato, perché glorificava il lavoro degli agenti e ghettizzava la comunità nera. Paramount ha infatti deciso di terminare la serie dopo 32 stagioni, dopo che diversi attivisti avevano chiesto agli studios di rimuovere la serie dal network. Pertanto pare che anche altre serie con protagonisti i poliziotti dovranno iniziare a cambiare rotta e trattare la tematica in modo diverso.

L’attore ha dichiarato che sicuramente Brooklyn Nine Nine 8 sarà influenzato dal movimento Black Lives Matter. La serie di NBC s’incentra su un gruppo di poliziotti e ora pare che il cast e la crew vogliano una riscrittura della trama. Durante il Late Night with Seth Meyers l’attore ha infatti spiegato: “L’altro giorno ci siamo incontrati su Zoom, per parlare di cosa sta succedendo nel nostro paese, e di come stiamo assistendo a un terribile abuso di potere. Ci siamo parlati e abbiamo avuto una conversazione illuminante su come affrontare la nuova stagione”.

Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!

Stephanie Beatriz, che interpreta la Detective Rosa Diaz, ha donato 11mila dollari alla Community Justice Exchange per il Black Lives Matter. In più l’attrice ha anche parlato del fatto che interpreta un poliziotto in una serie TV. Il resto del cast e lo showrunner Dan Goor hanno poi donato 100mla dollari al National Bail Fund Network.

Su Twitter molti fan hanno iniziato a chiedere di cambiare l’ambientazione di Brooklyn 99, cancellando il distretto di polizia. Sono state diverse le proposte per riscrivere la trama, ed ecco le più interessanti. La serie potrebbe ambientarsi in un ufficio postale, una caserma dei pompieri, baristi, security in un parco nazionale e ancora in una redazione di giornalisti locali. Queste sono solo alcune delle proposte dei fan. Ma per sapere veramente di cosa parlerà l’ottava stagione della serie bisognerà attendere.

Anche lo showrunner di Law & Order: SVUWarren Leight, ha parlato della ventiduesima stagione della serie TV rivelando che non rimarrà indifferente alle vicende legate a George Floyd. Infatti lo sviluppo della trama includerà anche la tematica del razzismo oltre alla brutalità della polizia. Brooklyn 99 potrebbe seguire questa scelta, o rivoluzionare del tutto la sua storia.

Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale Instagram

Per restare aggiornati sulle ultime news, vi consigliamo di seguirci anche su Instagram cliccando QUI.