Blindspot 5 stagione

BLINDSPOT 5 è l’ultima stagione: anticipazioni, uscita e streaming

Nella giornata del 10 maggio 2019 la rete americana NBC ha annunciato il rinnovo della serie TV con Jaimie AlexanderBlindspot 5 stagione si fa! La notizia è giunta circa tre settimane prima della messa in onda del season finale della 4, permettendo in questo modo ai fan di approcciarsi all’episodio in questione, con una certa tranquillità, avendo la certezza che seguiranno altre vicende. Sfortunatamente quando NBC ha fatto sapere che ci sarebbe stata un quinta stagione, ha anche comunicato che sarebbe stata l’ultima. Si tratta in ogni caso di una conclusione positiva per i fan, che avevano iniziato a sentire aria di cancellazione, dopo la temporanea rimozione della serie TV dal palinsesto di maggio. Ora che il rinnovo è ufficiale, cerchiamo di capire cos’accadrà nei nuovi episodi.

Blindspot 5 data di uscita: quando esce la nuova stagione?

A questo punto, viene ovviamente da domandarsi quando esce Blindspot 5 stagione? La data di uscita era prevista per l’estate, ma la rete si è trovata costretta ad anticiparla prima al 30 aprile a causa dell’emergenza coronavirus, che ha costretto le altre serie TV a concludere prima, e poi al 7 maggio, attualmente data definitiva. Durante la prima giornata degli Upfronts 2019, NBC ha rilasciato il palinsesto autunnale, che non prevedeva lo show in questione. Il network gli ha dedicato, infatti, uno spazio nella mid-season. Le riprese si sono concluse a metà novembre, come testimonia il post Instagram di Jaimie Alexander.

Quando inizia Blindspot 5 in Italia?

Per quanto riguarda, invece, l’uscita in TV qui in Italia, come detto, dello show con Jaimie Alexander si occupano Sky Italia ed Infinity. Premium Crime ha accolto la stagione 5 di Blindspot il 27 ottobre.

Come finisce la quarta stagione?

Blindspot 5 stagione ultima Jane e Kurt
Jane e Kurt

La serie TV ci ha sempre abituato a season finale con cliffhanger sconvolgenti e anche per la quarta stagione di Blindspot è stato così. Il creatore Martin Gero aveva già stuzzicato i fan, rivelando che la 4×21 e 4×22, ambientate in Islanda, avrebbero portato ad una completa reinvenzione dello show. Durante il season finale, infatti, la squadra dell’FBI è in grave pericolo. Madeline è riuscita a far passare le proprie azioni, quelle di Dominic e Kathy sotto la responsabilità del team, incastrando i membri uno per uno e rendendoli dei ricercati su scala mondiale. Dalla sua parte ha portato anche il nuovo direttore della CIA, Nash.

Fortunatamente Rich avvisa Weller e gli altri in tempo, mentre sono in volo per l’Islanda, da dove sperano di poter fermare l’attacco. Venuti a conoscenza dell’accoglienza che li aspetta una volta atterrati, decidono di buttarsi col paracadute e cercare di fare il possibile da soli per fermare il piano di Madeline. Con l’aiuto di un conoscente di Rich, trovano un rifugio. Da New York, però, li rintracciano e con l’autorizzazione di Nash, fanno saltare la baracca in cui si trovano. Solo Jane sembra essere al sicuro, uscita poco prima per fare il primo turno di guardia. La ragazza assiste così a distanza all’esplosione, senza poter fare nulla. La stagione 5 di Blindspot riparte da qui.

Di cosa parla Blindspot 5? Trama e anticipazioni

Nonostante il finale della quarta stagione, la squadra è rimasta quasi intatta. Weitz è infatti riuscito ad avvisare gli agenti per tempo e il team si sia messo al sicuro nei tunnel pericolanti che l’amico di Rich aveva fatto notare loro appena entrati nella baracca. La loro missione di fermare Madeline continua dunque nella quinta stagione, mentre cercheranno il modo per riabilitare il proprio nome.

Improvvisamente Madeleine si trova in una posizione di grande potere ed è in grado di rivoltare l’FBI e le forze dell’ordine americane ed internazionali contro di loro.

Ha dichiarato Martin Gero ad Entertainment Weekly. Fortunatamente, il team ha dalla sua il direttore Weitz, che si rivela un prezioso alleato. In tutto ciò, i tatuaggi hanno ancora il loro spazio. Queste solo le anticipazioni sulla trama di Blindspot 5 stagione di cui disponiamo.

Cast, attori e personaggi

Blindspot 5 stagione ultima cast, attori e personaggi
Cast, attori e personaggi

Nel cast di Blindspot 5 stagione abbiamo ritrovato la squadra dell’FBI quasi al completo. Sullivan Stapleton è tornato a vestire i panni di Kurt Weller, così come Jaimie Alexander ha riportato in scena Jane Doe. Al loro fianco nel cast di Blindspot 5 stagione abbiamo rivisto anche i seguenti attori con i rispettivi personaggi:

  • Audrey Esparza è Tasha Zapata
  • Ashley Johnson è Patterson
  • Ennis Esmer è Richdotcom

Edgar Reade (Rob Brown), invece, appare solo in alcuni flashback in Blindspot 5 stagione, poiché ha perso la vita durante l’attacco al rifugio. Non è ancora chiaro, inoltre, se i prossimi episodi accoglieranno nuovi attori e personaggi. Non appena verrà rivelato qualcosa a riguardo, vi informeremo.

Trailer e promo

NBC ha rilasciato il promo della stagione finale di Blindspot, che ci informa che uno dei nostri protagonisti non sopravviverà:

Blindspot 5 streaming ed episodi

A parte la prima, con 23 episodi, tutte le altre stagioni della serie TV ne hanno contati 22, della classica durata di 40 minuti l’uno. La stagione 5 di Blindspot è invece più corta, dimezzata addirittura, dato che si sta parlando di 11 episodi. Con la quattro, lo show si è posizionato all’ultimo posto nella classifica dei drama del network, con una media di circa 2.8 milioni di telespettatori. Ecco i primi titoli resi noti:

  • Primo episodio Blindspot 5×01 streaming: Incontri e Addii (I Came to Sleigh)
  • Secondo episodio Blindspot 5×02 streaming: We Didn’t Start the Fire
  • Terzo episodio Blindspot 5×03 streaming: Existential Ennui
  • Quarto episodio Blindspot 5×04 streaming: And My Axe!
  • Quinto episodio Blindspot 5×05 streaming: Head Games
  • Sesto episodio Blindspot 5×06 streaming: Fire & Brimstone
  • Settimo episodio Blindspot 5×07 streaming: Awl In
  • Ottavo episodio Blindspot 5×08 streaming: Ghost Train
  • Nono episodio Blindspot 5×09 streaming: Brass Tracks
  • Decimo episodio Blindspot 5×10 streaming: IN AGGIORNAMENTO

Per quanto riguarda la possibilità di vedere gli episodi di Blindspot in streaming, dobbiamo ringraziare Sky Italia, con SkyGo, Sky On Demand e Infinity. Il 1 aprile 2019 Premium Crime ha dato il via alla trasmissione della stagione 4, disponibile in streaming sulle piattaforme sopra citate. Di conseguenza, il canale e i relativi servizi si occuperanno con certezza anche della messa in onda di Blindspot 5 stagione in TV e del caricamento online.

Acquista il nuovo romanzo di Daninseries