Clicca qui per il canale WhatsApp
Ti è piaciuto l'articolo? Condividi
baby

Netflix | News e anticipazioni | Serie tv

Baby: tutto quello che c’è da sapere sulla nuova serie Netflix

Team | Novembre 29, 2018

Baby

Nuovi arrivi per Netflix Italia: Baby, una serie giovane che vuole parlare ai giovani, raccontandone amori, sogni, segreti e ambizioni. […]

Nuovi arrivi per Netflix Italia: Baby, una serie giovane che vuole parlare ai giovani, raccontandone amori, sogni, segreti e ambizioni.

A maggio si è svolta la conferenza stampa, a Roma, in cui il colosso dello streaming Netflix ha annunciato le sue prossime produzioni e pare proprio che il catalogo italiano sarà presto arricchito da numerose novità. Tra queste c’è Baby, un teen drama tutto made in Italy, dalla produzione fino alla regia e al cast. Domani 30 novembre approderà su Netflix. Curiosi di saperne di più? Ecco trama, cast e tutte le news.

Baby – Trama e anticipazioni

Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!
Baby

Baby

Un po’ Skam, un po’ The Oc in salsa nostrana. Baby racconta, infatti, le vite segrete, gli amori, le sofferenze e le gioie di un gruppo di adolescenti romani dei Parioli, il quartiere più in della capitale. È una storia di formazione con un occhio puntato sull’attualità. Baby è infatti ispirato a noti fatti di cronaca del nostro tempo, e si sofferma sulla crescita, sulla ricerca della propria indipendenza ed identità, sull’amore.
L’amore è certamente il fulcro delle vicende, sognato, tradito, ricercato, che è un bisogno estremo sia per i ragazzi, sia per gli adulti.

La serie parla del mondo degli adolescenti da una prospettiva diversa. Così sottolinea il regista Andrea De Sica:

Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale Instagram

“I giovani vengono sempre descritti con sentimenti e problematiche superficiali. La nostra sfida è raccontare le sfumature più profonde dei loro sentimenti. Vogliamo raccontare ciò che i ragazzi cercano.”

Baby – Cast, attori e personaggi

Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.

La serie è, chiaramente, tutta interpretata da attori giovanissimi.
Citiamo Benedetta Porcarioli, nel ruolo di Chiara, Alice Pagani, nel ruolo di Ludovica, Chabeli Sastre Gonzalez, che interpreterà Camilla, poi Riccardo Mandolini, Brando Pacitto, Mirko Trovato, Lorenzo Zurzolo, rispettivamente Damiano, Fabio, Brando, Niccolò.
Ricco di grandi nomi il cast “adulto”. Troviamo Isabella Ferrari nel ruolo di Simonetta, Claudia Pandolfi in quello di Monica, poi Paolo Calabresi, Saverio, Galatea Ranzi e Massimo Poggio, rispettivamente Elsa e Arturo.

Trailer, uscita e streaming

https://www.youtube.com/watch?v=sR6NnJlnOew

Il primo trailer è stato rilasciato. A distanza di poche settimane dal debutto, possiamo vedere delle prime immagini, con cui iniziare a farci un’idea di ciò che sarà. Essendo di Netflix, la serie TV sarà disponibile in streaming, in particolare lo show approderà sulla piattaforma il 30 novembre.

Baby – Episodi

La prima stagione è composta da soli sei episodi, di cui sono già disponibili tutti i titoli:

  • Primo episodio 1×01 – Superpoteri
  • Secondo episodio 1×02 – Burattino
  • Terzo episodio 1×03 – Friendzone
  • Quarto episodio 1×04 – Emma 
  • Quinto episodio 1×05 – L’ultimo scatto
  • Sesto episodio 1×06 – #Love

Baby – Sceneggiatura, regia e produzione

Regia e sceneggiatori

La serie parla ai giovani ed è scritta da giovani, quelli del collettivo GRAMS, che riunisce autori, sceneggiatori e storyteller esordienti.
Fondato nel 2017, il gruppo comprende Antonio Le Fosse, Eleonora Trucchi, Marco Raspanti, Giacomo Mazzariol, Re Salvador.
La regia è invece curata da Andrea De Sica e Anna Negri.

Lo show è prodotto da Fabula Pictures, una giovane società che opera in campo televisivo e cinematografico, prediligendo prodotti originali e linguaggi audaci.
Fondata da Marco e Nicola De Angelis, la Fabula Pictures si destreggia tra opere più profonde e complesse per il medium cinematografico, ricordiamo tra tutti “Lampedusa” di Marco Pontecorvo,  e produzioni più giovani ed innovative per il piccolo schermo, come nel caso di Baby.

Sabrina

< Indietro Successivo >