Clicca qui per il canale WhatsApp
Ti è piaciuto l'articolo? Condividi
Avengers vengono pagati Come quanti soldi ricevono

CiNEMA | POP CULTURE & CINEMA

Gli Avengers vengono pagati? Come e quanti soldi ricevono gli eroi nei film

Martina Pedretti | Marzo 22, 2021

Gli Avengers hanno uno stipendio? Ecco la risposta

Nei film dei Marvel Studios, gli Avengers salvano il mondo da minacce terribili, e in pellicole come Endgame riportano metà della popolazione dell’universo in vita, dopo il disastroso operato di Thanos. Da qui è facile chiedersi perché tutti questi eroi non vivano in ville enormi o non siano pieni di soldi. Gli Avengers vengono pagati per il loro lavoro da eroi che salvano il mondo? Vi siete mai chiesti quanti soldi ricevono, come e chi li paga? Ecco la risposta.

Grazie al primo episodio di The Falcon and The Winter Soldier, scopriamo che gli Avengers non hanno uno stipendio fisso, e non ricevono quindi un salario mensile. Dunque gli eroi, nonostante abbiano salvato la Terra da numerosi pericoli che avrebbero potuto polverizzarla, non ricevono sussidi per il loro operato. Non è Tony Stark a pagare gli Avengers per aver distrutto Ultron o Thanos.

Dopo aver salvato l’universo infatti gli Avengers non si posso rilassare e stare tranquilli, in quanto devono pensare a metodi per guadagnare qualche soldo. Sam Wilson, nell’episodio Il nuovo ordine mondiale, non riesce infatti a ottenere un prestito dalla banca, perché non ha uno stipendio fisso. Infatti agli eroi ricevono solamente indennizzi da un fondo alimentato da privati, come Tony Stark.

Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!

Leggi anche: Roe e il Segreto di Overville, il primo romanzo di Daninseries

Inoltre Sam specifica che, dato che le persone sono loro riconoscenti, spesso ricevono aiuti, vivendo anche grazie alla generosità altrui. A differenza di altri Avengers, Falcon rivela anche che ha dei contratti governativi che testimoniano un pagamento ricevuto. Come vengono quindi pagati gli Avengers? Con molta probabilità alcuni di loro ricevono retribuzioni a missione, come nel caso di quella svolta da Falcon per l’Air Force. Gli Avengers vengono quindi pagati come fossero dei liberi professionisti, e non ricevendo una somma fissa ogni mese. Il che ci riporta a una questione: aver salvato l’universo dalla minaccia di Thanos vale come missione? Quanto può ricevere un Avengers per un’azione simile? Queste domande rimangono appese nel nulla, e probabilmente non lo sapremo mai.

Per non perderti nessuna novità, ricorda di seguirci anche su Instagram, cliccando QUI.

Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale Instagram