Infinity War
Avengers Infinity War

Avengers Infinity War: il crossover più epico di sempre – Recensione

1Avengers Infinity War – La nostra recensione dell’ultimo capolavoro Marvel che vede tutti riuniti, da Thor ai Guardiani della Galassia.

Acquista il nuovo romanzo di Daninseries

AVENGERS INFINITY WAR RECENSIONE – Il 25 Aprile uscirà nelle sale il film Marvel più atteso di sempre, il crossover più epico, Avengers Infinity War. Noi di Daninseries, però, abbiamo avuto l’occasione di vederlo in anteprima a Milano e ve lo recensiremo evitando qualsiasi spoiler.

Avengers Infinity War, è il diciannovesimo film del Marvel Cinematic Universe e il sequel di Avengers: Age of Ultron. Nella nuova pellicola Marvel, gli Avengers sono ancora alla ricerca delle gemme dell’infinito, filo conduttore dei tre film. Ma non saranno i soli a cercarle. Torna Thanos, l’antagonista che abbiamo visto solo accennato nelle due scene dopo i titoli di coda delle pellicole precedenti, intenzionato ad impossessarsi di tutte le gemme dell’infinito per poter avere in mano le sorti dell’universo.

Avengers Infinity War recensione – Dove eravamo rimasti?

La Marvel è stata in grado di creare in questi anni un universo così intricato da non avere eguali. Per poter capire fino in fondo questo nuovo capitolo è necessario fare un ripasso veloce attraverso alcuni film.

Partiamo dalle gemme. Cinque delle sei gemme dell’infinito, già le conosciamo. La gemma dello spazio compare nella prima volta nei post credits di Thor ed è contenuta nel Tesseract. Quella della mente è incastonata nella testa di Visione, ed è stata usata infatti per crearlo. La gemma della realtà compare in Thor: The Dark World. La trama di Guardiani della Galassia ruota attorno alla gemma del potere. Quella del tempo è posseduta da Doctor Strange. Infine, la gemma dell’anima, la più potente tra tutte, ancora non ha mai fatto la sua apparizione.

Parlando invece della composizione della squadra, eravamo rimasti ad una divisione interna mostrataci in Captain America: Civil War. I due schieramenti vedevano come leader Stark e Rogers. Con Iron Man ci sono Vedova Nera, Black Panther, War Machine, Visione e Spiderman. Con Captain America ci sono il Soldato d’Inverno, Falcon, Occhio di Falco, Ant-Man e Scarlet. Nel nuovo film, però, come sempre, le divergenze verranno superate per affrontare un nemico più grande.

Indietro

Nessun Articolo da visualizzare