Clicca qui per il canale WhatsApp
Ti è piaciuto l'articolo? Condividi
avatar 2 la via dell'acqua miliardo incassi

CiNEMA

Avatar La via dell’acqua supera il miliardo di dollari di incassi

Martina Pedretti | Dicembre 28, 2022

Avatar

È ufficiale: Avatar La via dell’acqua ha superato il miliardo di dollari di incassi al botteghino in due settimane

Avatar La via dell’acqua raggiunge il miliardo di dollari al botteghino

Avatar La via dell’acqua è riuscito nell’impresa, e ha superato il miliardo di dollari di incassi in due settimane dalla sua uscita in sala. Il sequel di James Cameron è in lizza per raggiungere cifre ancora più alte.

Nonostante un weekend di apertura al di sotto delle aspettative, il suo secondo fine settimana al botteghino ha dimostrato che il blockbuster di James Cameron era pronto ad andare lontano. Ora infatti Avatar 2 La via dell’acqua ha raggiunto il suo primo importante traguardo.

Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!

Deadline riportava che Avatar 2 avrebbe ottenuto il miliardo di dollari in tutto il mondo dopo il conteggio degli incassi del secondo martedì. Infatti la conferma è arrivata da The Hollywood Reporter, e il film è ufficialmente parte del club dei film che hanno incassato più di un miliardo.

Per quanto riguarda le cifre raggiunte in patria, il film è arrivato a circa 300 mila dollari, mentre il resto dell’incasso arriva dagli altri paesi del mondo.

Nel 2022 solo altri due film hanno scalfito questa cifra, ma in molto più tempo. Stiamo parlando di Top Gun: Maverick e Jurassic World Dominio, con 31 giorni e quattro mesi necessari per il miliardo di incassi.

Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale Instagram

Attualmente i film con più incassi di tutti i tempi sono Avatar, con oltre 2,9 miliardi, Avengers Endgame con 2,7 e Titanic con 2,2.

James Cameron stima che Avatar La via dell’acqua debba incassare circa 2 miliardi solo per ritenersi un successo. Data la sua performance al botteghino finora, il sequel ha una seria possibilità di superare questo traguardo.

Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.

Ci sono diversi fattori che frenano però la corsa del sequel. Infatti non uscirà in Russia, dove il primo ha incassato oltre 100 milioni. Inoltre il mondo del cinema non si è ancora completamente ripreso dalla pandemia di COVID-19. Inoltre l’America del Nord è in balia di un clima poco favorevole e l’influenza sta colpendo il mondo intero.

Sappiamo che il futuro del franchise dopo il terzo film, dipenderà dagli incassi che registrerà La Via dell’Acqua, ma sembra che la saga continuerà senza problemi, visto il successo.