Clicca qui per il canale WhatsApp
Ti è piaciuto l'articolo? Condividi
attrice Mary Poppins Glynis Johns morta 100 anni

Gossip e celebrità

L’attrice di Mary Poppins Glynis Johns è morta a 100 anni

Leila | Gennaio 5, 2024

mary poppins

Glynis Johns, attrice che ha vestito i panni della signora Banks nel film Disney Mary Poppins, è scomparsa all’età di 100 anni

Addio a Glynis Johns, la signora Banks di Mary Poppins

Glynis Johns, nota soprattutto per il ruolo di Winifred Banks, la madre suffragetta in Mary Poppins, è morta all’età di 100 anni.

L’attrice britannica, la cui carriera ha coperto più di 60 anni, è deceduta a Los Angeles giovedì, come confermato dal suo manager.

Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!

Sebbene sia soprattutto ricordata per il ruolo della signora Banks, ha recitato in dozzine di film ed è stata anche un’affermata interprete teatrale.

Johns viveva a West Hollywood, dove ci ha lasciati giovedì per cause naturali in una struttura di assistenza. Così ha riportato anche THR.

Un’attrice poliedrica, ballerina, pianista e cantante, Glynis ha ottenuto una nomination all’Oscar come miglior attrice non protagonista per il ruolo di Mrs. Firth ne I Nomadi.

Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale Instagram

Il manager Mitch Clem ha dichiarato in un comunicato che la sua morte è “un giorno cupo per Hollywood“.

Glynis Johns ha recitato al fianco di Julie Andrews nel classico musicale Disney del 1964 Mary Poppins, che ha vinto cinque premi Oscar.

Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.

Lo stesso Walt Disney, che amava la sua scintillante personalità sullo schermo, la reclutò per il ruolo. Indimenticabile la sua performance con la canzone sulle suffragette.

I suoi ultimi ruoli da attrice sono stati nel film del 1995 Un Amore Tutto Suo, con Sandra Bullock, e nel film del 1999 Superstar con Molly Shannon e Will Ferrell.

Si è poi ritirata negli Stati Uniti e ha trascorso gli ultimi anni in una struttura di assistenza, dove, come anticipato, ci ha lasciati.

Per non perderti nessuna novità, ricorda di seguirci anche su Instagram, cliccando QUI.