escape room harry potter

Arriva l’escape room digitale di Harry Potter con cui giocare da casa

Arriva la nuova escape room digitale a tema Harry Potter, con cui sarà possibile giocare da casa, in questo periodo di emergenza

Vi piacciono le escape room e Harry Potter è la vostra saga preferita? In questo momento sentite il bisogno di svagarvi e state riguardando l’intera maratona di film su Italia 1? Allora questa iniziativa farà sicuramente al caso vostro.

Le avventure del mago più famoso del mondo hanno ispirato moltissimi giochi, gadget e iniziative che da sempre appassionano il pubblico di grandi e piccini. Pur non avendo mai ricevuto la nostra lettera per Hogwarts, siamo riusciti comunque in qualche modo a vivere la magia della storia di Harry Potter.

In questo terribile periodo che ci costringe alla quarantena nelle nostre case, si sente moltissimo lo spirito di solidarietà proveniente da molti Paesi. Tanti sono anche gli attori che hanno cercato di far sentire il loro supporto, seppur a distanza, per intrattenere in qualche modo le persone e farle sorridere.

La notizia ufficiale

La notizia della escape room digitale a tema Harry Potter, con cui potrete giocare da casa, è stata rilasciata dalla Peters Township Public Library. La bibliotecaria Sydney Krawiec ha costruito l’esperienza virtuale utilizzando molte immagini diverse, che vi faranno sentire come se foste davvero in una stanza magica.

Sul sito, dov’è già possibile giocare gratuitamente, si può vivere l’esperienza sia individualmente che in famiglia, completando l’escape room dalle proprie case. Una volta iniziata l’avventura, dovrete via via risolvere dei piccoli puzzle e altri quiz che vi faranno passare ogni volta alla fase successiva. Vi ritroverete catapultati nella Gringott a osservare i galeoni e a imparare gli incantesimi di Harry Potter.

Finito il gioco è possibile anche lasciare un feedback con le proprie opinioni e giocare di nuovo tutte le volte che si vorrà. Si può anche inviare il link del sito ai propri amici, sfidandoli sul tempo impiegato a completare l’avventura. Questa escape room di Harry Potter arriva in un momento terribile a portare un po’ di magia nelle nostre case, alleviando le difficoltà da affrontare. E adesso ne abbiamo davvero bisogno. È una piacevole iniziativa con cui la Peter Township può riuscire a rallegrarci.

Appassionata da sempre di cinema e serie televisive. Ha studiato lingue e traduzione anche per comunicare un giorno con Dylan O'Brien e Tom Holland. Fan di Teen Wolf e Lost a livelli inimmaginabili, aspetta ancora di ricevere un premio per la conoscenza di tutte le battute a memoria.