Flavia e Opi di Amici 25 si sfogano contro Anna Pettinelli
Dopo l’ultima puntata di Amici 25 andata in onda a metà dicembre, per alcuni allievi il clima all’interno della scuola si è fatto improvvisamente più teso. In particolare, i cantanti Flavia e Opi hanno vissuto momenti complicati, segnati da delusione, rabbia e forte sconforto, come si è visto nel daytime di oggi.
A colpire maggiormente è stata la reazione di Flavia, alla quale durante la puntata è stata sospesa la maglia. Una decisione che la cantante non ha accettato affatto serenamente. Subito dopo aver lasciato lo studio, Flavia ha dato libero sfogo a tutta la sua frustrazione, urlando il proprio disappunto:
“Ma che vuol dire? Ma cosa mi sta a significare? Assolutamente non meritato, ingiusto!“.
Flavia è andata su tutte le furie una volta rientrata in casetta. Porte sbattute, manate sui tavoli della sala relax e un nervosismo crescente che l’ha portata infine a scoppiare in lacrime. Tra i motivi della sua rabbia anche il non aver potuto cantare in gara ad Amici 25 il brano Sola di Nina Zilli, pezzo che Flavia era convinta potesse persino portarla al primo posto in classifica.
La cantante ha continuato a sfogarsi contro la decisione presa da Anna Pettinelli, sostenendo che la sospensione fosse eccessiva. A suo avviso, un momento di calo, di perdita di concentrazione o di sconforto può capitare a chiunque. Flavia ha ribadito di aver già ritrovato la giusta determinazione nei giorni precedenti. Per dimostrarlo, ha persino letto ad alta voce alcune pagine scritte per motivarsi, frutto di un lavoro personale fatto prima della sospensione.
La prof Pettinelli ha sospeso la maglia a Flavia e subito dopo la puntata reagisce così #Amici25 pic.twitter.com/Ft0hGTjLs7
— Amici Ufficiale (@AmiciUfficiale) January 7, 2026
Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale Instagram
Ma Flavia non è stata l’unica a vivere male il post puntata. Anche Opi si è ritrovato improvvisamente in difficoltà, finendo in sfida con un brano scelto dalla sua insegnante, dopo una serie di esibizioni positive su pezzi da lui proposti. Il cantante è rientrato in casetta visibilmente furioso, con il pensiero fisso di dover tornare a casa per le vacanze di Natale presentandosi dai genitori con addosso la maglia della sfida.
Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.Opi ha indossato la felpa della sfida e si sfoga con Michele #Amici25 pic.twitter.com/NUGthJQToT
— Amici Ufficiale (@AmiciUfficiale) January 7, 2026
Confrontandosi tra loro, Flavia e Opi hanno deciso di chiedere un incontro diretto con Anna per comprendere meglio il suo punto di vista. Tuttavia, il confronto non ha portato al chiarimento sperato e la posizione dell’insegnante è rimasta invariata.
A quel punto, i due cantanti si sono rivolti alla produzione di Amici 25. Hanno avanzato una proposta: cantare davanti al pubblico e a tutti i professori, per dimostrare il proprio valore e provare a far cambiare idea ad Anna, dando voce anche agli altri insegnanti.
Ora la palla passa alla produzione, chiamata a decidere se accogliere o meno la richiesta. Nel frattempo, la tensione nella scuola di Amici resta alta e il percorso di Flavia e Opi si fa sempre più in salita.