Gara di canto: la classifica
Durante la gara di canto del 2026, dedicata alle cover, i cantanti di Amici 25 si sono messi alla prova con esibizioni molto diverse tra loro, dando vita a una classifica, generata questa volta dai prof di canto, che ha fatto discutere. A conquistare il primo posto è stato Michele, che ha emozionato tutti interpretando Biblical accompagnandosi al violoncello: una performance accolta da doppia standing ovation.
Seconda posizione per Gard, intenso e tecnicamente solido su All by Myself al pianoforte, mentre il terzo posto è andato a Plasma, convincente per ritmo e personalità su Personal Jesus. Quarta Caterina, che ha portato Che freddo fa alternando italiano e spagnolo, dimostrando credibilità e controllo in entrambe le lingue.
Al quinto posto ex aequo si sono piazzate Angie ed Elena, protagoniste di un momento emotivamente complesso: Angie, su I’ll Never Love Again, ha ricevuto giudizi molto diversi dai professori, aprendo un confronto acceso con Anna Pettinelli, mentre Elena, dopo Raggamuffin, ha ammesso la nostalgia per il rapporto perso con la sua insegnante, scoppiando in lacrime.
Nella parte bassa della classifica troviamo Valentina e Opi, con Valentina che si è detta pronta ad affrontare la sfida dopo Born with a Broken Heart, e Opi che, pur non pienamente soddisfatto, è stato rassicurato dalla Pettinelli. Ultimo Lorenzo, che con Dieci donne ha diviso i professori. Ecco la classifica riassunta:
- Michele
- Gard
- Plasma
- Caterina
- Angie ed Elena
- Valentina
- Opi
- Lorenzo
Ad andare in sfida, questa volta, sono Valentina e Lorenzo. Di seguito la classifica del ballo…
Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale Instagram