Confronti, liti ad Amici 25 ed extra
Nel corso della registrazione non sono mancati confronti e momenti di tensione in studio, a partire da quello tra Opi e Anna Pettinelli, che ha aperto la puntata. I due hanno rivisto un filmato del daytime in cui l’allievo, visibilmente provato, confessava di non fidarsi più della sua insegnante, dando il via a un chiarimento diretto.
Il confronto è stato civile ma carico di emozioni: entrambi hanno provato a spiegare le proprie posizioni, decidendo di ripartire da quanto emerso nel dialogo, anche se Opi è apparso ancora poco convinto. A quel punto è intervenuta Maria De Filippi, che ha invitato il cantante a chiarire cosa lo lasciasse perplesso.
Opi ha spiegato di preferire che sia il tempo a dimostrare se il rapporto possa davvero ricostruirsi, ribadendo il suo disagio. Maria ha preso le sue difese ricordando che l’allievo aveva preparato una lista di brani, ma che la Pettinelli gli aveva fatto cantare un pezzo fuori elenco, scelta che lo aveva penalizzato in classifica.
Dal canto suo, la professoressa non ha apprezzato la mancanza di fiducia, mentre Opi ha sottolineato come i continui cambi di idea, già visti anche con Flavia, rendano difficile per lui sentirsi sicuro e affidarsi serenamente alla sua guida. Un confronto che ha lasciato strascichi e che potrebbe avere conseguenze nelle prossime puntate.
Dopo la gara di canto è esplosa poi un’altra lite. Protagonisti Zerbi e Cuccarini. I prof di canto sono stati chiamati a indicare quale allievo per loro era da ultima posizione in classifica e da qui è nato lo scontro.