american horror story 9 stagione
american horror story 9 stagione

American Horror Story 9: trama, trailer, cast e uscita episodi

Di cosa parla American Horror Story 9? Trama e anticipazioni

Come sappiamo, la serie TV horror creata da Ryan Murphy, ha ricevuto la conferma fino alla decima stagione. Tuttavia, quello che i fan si stanno chiedendo è di cosa parla American Horror Story 9.

Inizialmente, alcuni pensavano che la nona stagione avrebbe ripreso dal finale dell’ottava. Il che significava che il nuovo ciclo di episodi sarebbe stato una sorta di ripetizione all’interno, però, di un universo parallelo, in cui quello che avevamo visto non era mai successo.

Tuttavia, durante la giornata del 10 aprile, a sorpresa, Ryan Murphy ha svelato il primo trailer della nona stagione di American Horror Story, annunciando anche il titolo: 1984! Non è ancora chiaro, però, su cosa verterà la trama, ma senza dubbio le aspettative non saranno deluse. In attesa di conferme ufficiali, Entertainment Weekly comunica che lo show potrebbe omaggiare la saga di Venerdì 13, ma naturalmente al momento non si hanno notizie certe.

Infine, il creatore della serie ha rivelato a Entertainment Tonight che le streghe protagoniste di Coven e Apocalypse torneranno, ma non nella prossima stagione.

Cast, attori e personaggi

Un’altra domanda alla quale non abbiamo ancora ricevuto una risposta soddisfacente è chi tornerà in American Horror Story 9. Negli ultimi mesi Ryan Murphy ha annunciato che i primi attori ufficiali che entreranno nel cast e interpreteranno nuovi personaggi.

Innanzitutto tornerà Emma Roberts, presente dalla terza stagione dedicata alle streghe e tornata in Freak Show, Cult e Apocalypse.

Volto nuovo è quello di Gus Kenworthy, il quale interpreterà il fidanzato della Roberts. Gus è celebre per essere uno sciatore freestyle e vincitore di una medaglia d’argento durante il Campionato Mondiale in Sierra Nevada nel 2017.

Qualche mese fa sembrava che Sarah Paulson e Billy Eichner sarebbero tornati nella stagione 9 di American Horror Story. Infatti, durante un’intervista, hanno confermato di conoscere i dettagli della nuova trama, il che avrebbe potuto far pensare a un loro coinvolgimento.

Al minuto 1:10 potete sentire la domanda del telespettatore e gli sguardi di intesa dei due attori.

Inoltre, girava l’ipotesi che sarebbero tornati Cody Fern, Darren Criss e Finn Wittrock, tutti e tre già presenti nelle stagioni precedenti. A farlo sospettare lo stesso Murphy che ha postato su Instagram una foto dei tre attori, con la descrizione: “Ho progetti in pentola per questi tre“.

Infine, sono tantissimi i fan che si stanno chiedendo se Evan Peters sarà nel cast della nuova stagione di American Horror Story. A confermare che l’attore non farà parte della stagione 9 è stato lo stesso Peters ai microfoni di Extra durante la WonderCon.

Ma dopo la notizia dell’assenza di Evan Peters, arriva un altro choc per i fan di American Horror Story. Sarah Paulson non sarà nel cast della stagione 9. A dare l’annuncio è Variety che però specifica anche che non apparirà in un ruolo importante come avvenuto negli scorsi anni, ma molto probabilmente lo farà in cameo.

Ryan Murphy ha annunciato, finalmente, gran parte degli attori che prenderanno parte ai nuovi episodi. Oltre a Emma Roberts e Gus Kenworthy troviamo:

  • Cody Fern
  • Billie Lourd
  • Leslie Grossman
  • Matthew Morrison
  • DeRon Horton
  • Angelica Ross
  • John Caroll Lynch
  • Zach Villa

Trailer e video

Di seguito il primo trailer di American Horror Story 9, che annuncia anche il titolo della stagione: 1984!

Di recente è stato rilasciato un nuovo ed inquietante teaser trailer che rivela il nome della location della nona stagione. Gli omicidi avranno luogo a Camp Redwood.

Circa una settimana prima dal debutto, è apparso in Internet anche il video della nuova sigla, con cui AHS 9 si aprirà:

Quando esce American Horror Story 9? La data di uscita

Quando esce American Horror Story 9? Negli ultimi anni American Horror Story è stato trasmesso, negli Stati Uniti a settembre. In Italia, di conseguenza, non ha impiegato troppo tempo per arrivare, venendo trasmessa a partire da ottobre, salvo American Horror Story 8, la quale è andata in onda i primi di novembre. Possiamo, quindi, pensare che anche la nona stagione di American Horror Story verrà trasmesso negli USA a settembre e in lingua italiana uno o due mesi più tardi. Per il momento solo FX ha confermato la nostra idea. La 9×01 debutta il 18 settembre.

American Horror Story 9 streaming ed episodi

Solitamente gli episodi variano tra i 10 e i 13. Per questa stagione 9 di American Horror Story sono previsti 10 episodi. I primi cinque si intitoleranno Camp Redwood, Mr. Jingles, Slash Dance, True Killers e Red Dawn.

American Horror Story va in onda dal novembre 2011, in Italia, sul canale televisivo FOX; inoltre, dal 2013 ha debuttato sul canale Deejay TV. Al momento, TimVision ha reso disponibili per lo streaming solo le prime tre stagioni. La serie è stata resa disponibile anche su NowTV.

Nicolò

Potrebbero interessarti anche: