american gods 3 stagione uscita trama cast streaming

American Gods 3 stagione: uscita, trama, cast e streaming

Tra le serie TV in arrivo nel 2021 ci sarà anche la 3 stagione di American Gods, che vede come protagonista l’ex attore di The 100, Ricky Whittle. Ecco tutte le news e le curiosità che abbiamo scoperto sullo show del canale Starz.

Quando esce American Gods 3 stagione? La data di uscita

La prima domanda che i fan della serie TV con Ricky Whittle si staranno sicuramente ponendo è: quando esce American Gods 3 stagione? Finalmente abbiamo una data di uscita dello show di Starz, che debutterà in America a partire dal 10 gennaio 2021. Non abbiamo ancora informazioni sull’uscita in Italia, ma considerando che gli episodi delle precedenti stagioni sono stati trasmessi nel nostro Paese il giorno dopo la messa in onda americana, ci auguriamo che sia lo stesso anche per la 3 stagione.

Di cosa parla American Gods 3 stagione? Trama e anticipazioni

American Gods è una serie TV ideata da Bryan Fuller e Michael Green e basata sull’omonimo romanzo scritto da Neil Gaiman. È uno show che rientra nel genere drammatico e fantastico e vede tra i produttori esecutivi gli stessi creatori Bryan Fuller e Michael Green, lo scrittore Neil Gaiman e anche Craig Cegielski, Stefanie Berk e Thom Beers. La produzione è stata affidata alla società Living Dead Guy Productions in collaborazione con la FremantleMedia North America, J.A. Green Construction Corp., The Blank Corporation e la Starz Originals.

Di cosa parla American Gods 3 stagione? Non ci sono ancora molte anticipazioni sulla trama, ma grazie a una lettera scritta dall’autore del romanzo, Neil Gaiman, e riportata anche dal sito di Deadline abbiamo scoperto comunque qualche informazione interessante.

Quando ci siamo imbarcati nella realizzazione della terza stagione di American Gods, non avevamo idea di quanto sarebbe stata attuale. Volevamo riprendere ciò che le persone hanno amato, rispondendo al libro. Era arrivato il momento per Shadow di giungere nella piccola città di Lakeside e perdersi un po’ nella normalità. Allo stesso tempo, nella terza stagione, volevamo concentrarsi sui personaggi e i loro percorsi. Mostrare a Shadow un cammino guidato dagli dei e dai loro antenati per scoprire se stesso e capire da quale parte vorrà stare. Quella dell’umanità o degli dei.

Lo scrittore ha poi continuato la sua lunga lettera parlando ancora della 3 stagione di American Gods.

Volevamo inoltre continuare ad ambientare lo show negli scenari dell’America. Esplorare il significato di “America” per le persone e parlare degli immigrati. Parlare di quelle persone che sono giunte in questa indimenticabile terra e hanno portato i propri dei. I nuovi dei dei cellulari, delle app e dei glitter chiedono la nostra attenzione e il nostro amore, mentre i vecchi dei vogliono valere ancora qualcosa. L’America deve esserci per tutti e American Gods deve riflettere questo. Questa stagione lo farà. Sarà ricca di dramma ed emozione Reale e ci saranno delle performance meravigliose. Ci riporterà dei personaggi in modo indimenticabile e incotreremo persone e dei mai visti prima. Sono fiero del nostro brillante cast, di Ricky ed Emily, di Yetide e Ian, Bruce, Demore, Omid e tutti gli altri. E sono fiero di quello che hanno fatto gli sceneggiatori per riportare lo show di nuovo in pista.

Infine, Neil Gaiman ha concluso la lettera con delle ultime informazioni riguardanti la 3 stagione di American Gods.

Le lotte degli dei e delle persone nella terza stagione di American Gods sono quelle dell’America. Non pensavamo che sarebbe stata così attuale quando l’abbiamo immaginata. E non pensavo che il romanzo sarebbe diventato così importante, quando l’ho scritto vent’anni fa. Ma sono lieto che sia così adesso. In questi tempi ci saranno storie diverse che saranno ascoltate, onorate e cambieranno il futuro.

Cast, attori e personaggi

Anche nel cast di American Gods 3 stagione rivedremo gli attori che ci hanno entusiasmati con le interpretazioni dei loro personaggi.

  • Ricky Whittle è Shadow Moon
  • Emily Browning è Laura Moon
  • Yetide Badaki è Bilquis
  • Bruce Langley è the Technical Boy
  • Omid Abtahi è Salim
  • Demore Barnes è Mr. Ibis
  • Ian McShane è Mr. Wednesday
  • Ashley Reyes è Cordelia

Come riportato da Deadline non saranno, invece, presenti Pablo Schreiber, Orlando Jones e Mousa Kraish.

Trailer della serie TV

Qui potete gustarvi il primo trailer di American Gods 3 stagione. Il video riesce subito a darci un’idea più precisa di ciò che ci attende in questo nuovo capitolo della serie TV. È poi seguito un secondo video:

Streaming ed episodi

Le precedenti stagioni di American Gods sono formate da 8 episodi e anche la 3 stagione potrebbe avere lo stesso numero di puntate. Come per le scorse, anche questa sarà probabilmente disponibile in streaming sulla piattaforma di Prime Video.

Acquista il nuovo romanzo di Daninseries
Appassionata da sempre di cinema e serie televisive. Ha studiato lingue e traduzione anche per comunicare un giorno con Dylan O'Brien e Tom Holland. Fan di Teen Wolf e Lost a livelli inimmaginabili, aspetta ancora di ricevere un premio per la conoscenza di tutte le battute a memoria.