ALICE E PETER film trama, quando esce, cast streaming Angelina jolie come away

ALICE E PETER film: trama, quando esce, cast e streaming

Le storie di Alice nel Paese delle Meraviglie e Peter Pan si uniscono nella nuova pellicola con Angelina Jolie Alice e Peter

Angelina Jolie è tra i protagonisti del film Alice e Peter, Come Away in originale, una sorta di storia prequel di Peter Pan e Alice nel Paese delle Meraviglie: ecco tutto ciò che c’è da sapere a riguardo.

News e trama del film Alice e Peter

Le prime notizie su questo lungometraggio di genere fantasy risalgono al 2016. In quell’anno il progetto ha trovato il suo regista. La direzione è stata affidata a Brenda Chapman, animatrice di Ribelle, film Disney Pixar che le è valso un Oscar, alle prese con il suo primo live action.

La sceneggiatura di Marissa Kate Goodhill è stata concepita, come detto in apertura, come una sorta di prequel di Peter Pan e Alice nel Paese delle Meraviglie. La premessa riportata da Deadline è la seguente: prima che Alice vivesse le sue avventure e quando Peter Pan era solo Peter, i due erano fratello e sorella.

La trama del film Alice e Peter segue le vicende dei due ragazzini dopo la morte del loro fratello maggiore, a causa di un tragico incidente. Entrambi cercano di salvare i genitori dalla spirale discendente di disperazione in cui gli eventi li hanno trascinati, finché alla fine si trovano costretti a scegliere tra casa e immaginazione, iniziando a mettere le basi per i loro iconici viaggi verso il Paese delle Meraviglie e L’Isola Che Non C’è.

Quando esce il film Alice e Peter in streaming

Detto ciò, quando esce il film Come Away? La data di uscita, come riporta anche il trailer in coda, è caduta il 13 novembre 2020 negli USA, quando il titolo è arrivato contemporaneamente sia al cinema che in streaming. Per quanto riguarda l’Italia, è Amazon Prime Video a renderlo disponibile in esclusiva, a partire dal 22 aprile 2021.

Angelina Jolie nel cast: attori e personaggi

Nel cast del film Alice e Peter troviamo Angelina Jolie (Maleficent 2) e David Oyelowo (Selma), nei panni di Rose Littleton e Jack Littleton, la madre e il padre di Alice e Peter. Questi ultimi, invece, sono interpretati da Keira Chansa, al suo primo ruolo, e Jordan A. Nash (Harlots). Brenda Chapman ha dichiarato a proposito dei due veterani:

Angelina e David regaleranno a questa magica storia una splendida chimica e profondità, consentendo agli spettatori di mettere un piede fuori da ciò che potrebbero aspettarsi.

Al fianco degli attori già menzionati, troviamo poi, con i rispettivi personaggi:

  • Michael Caine è Charlie
  • Derek Jacobi è il signor Brown
  • Anna Chancellor è Eleanor Morrow
  • David Gyasi è il capitano James
  • Damian O’Hare è il dottor Richards
  • Jack Veal è Curly
  • Reece Yates è David
  • Gugu Mbatha-Raw è Alice Littleton da adulta

Il film Alice e Peter è una produzione Saxon Productions, Endurance Media, Hammerstone Studios, Lakeview Entertainment, TinRes Entertainment, ACE Pictures Entertainment, Fred Films, in associazione con Creasun Entertainment.

Trailer e video

In conclusione, vi lasciamo anche il trailer, al momento solo in lingua originale. Il video offre un primo sguardo alle atmosfere che caratterizzano il film Alice e Peter:

Acquista il nuovo romanzo di Daninseries

Nessun Articolo da visualizzare