Clicca qui per il canale WhatsApp
Ti è piaciuto l'articolo? Condividi
casa up airbnb

POP CULTURE & CINEMA

Su AirBnb arriva la casa di Up, che è veramente sospesa in aria

Martina Pedretti | Maggio 2, 2024

pixar up

Ora su AirBnb si può prenotare un soggiorno nella casa di Up, che è veramente sospesa in aria con dei palloncini

La casa di Up è ora disponibile su AirBnb

Se Up è uno dei vostri film Pixar preferiti state pronti perché grazie a AirBnb ora potrete soggiornare nella casa fluttuante di Carl, con tanto di palloncini colorati.

AirBnb infatti ha presentato uno dei suoi nuovi alloggi durante una recente presentazione, ovvero la casa galleggiante di Up, il film d’animazione Pixar del 2009, con tanti palloncini e tutto il resto. Con l’aiuto di una gru gigante, la casa è veramente sospesa in aria sopra il deserto del New Mexico, ad Abiquiu.

Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!

Nella conferenza dedicata l’azienda ha annunciato che vuole lanciare una categoria permanente di alloggi chiamata “Icone“. Questa sarà caratterizzata da partnership insolite e ambiziose con marchi e celebrità.

La casa di Up è dotata di impianto idraulico ed elettricità, pur rimanendo sospesa in aria. AirBnb ha affermato che la casa “è collegata a un generatore e ad altre utenze che verranno disconnesse e ricollegate prima e dopo il volo”.

La vera casa di Up ha tutti gli elementi di quella del film, compreso il libro che racconta la storia della vita di Ellie. Ogni mobile è stato realizzato a mano e l’arredamento è una replica esatta della casa di Carl.

Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale Instagram
casa up airbnb interno
La casa di Up

Airbnb ha aggiunto alla casa con 8.000 palloncini e in soli quattro mesi ha creato un alloggio che fluttua , proprio come nel film. “È sospesa a 15 metri in aria con una gru gigante che di solito viene utilizzata per i mulini a vento“, spiega Brian Chesky, CEO e co-fondatore di Airbnb. “Ora, solleva una casa.

Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.

Nella pagina dedicata sul sito si legge: “Ciao, sono Carl Fredricksen. Sono in pensione e vivo con Dug, un cane molto chiacchierone. Ho vissuto la mia buona dose di avventure nel corso degli anni, ma mai una così bella come quella che io e mia moglie Ellie abbiamo condiviso nel nido che abbiamo creato insieme. Vieni con me a scoprire la vecchia casa-mongolfiera e ti aiuterò ad arricchire il tuo libro di ricordi di viaggio e la tua lista di avventure”.

La struttura della casa di Up è portatile, tanto che Airbnb l’ha portata a Los Angeles (con gli 8.000 palloncini) per far dare una prima occhiata ai fan della Pixar, mostrando loro dove possono trascorrere il soggiorno dei loro sogni.

Le richieste di prenotazione possono essere inviate fino alle 08:59, ora italiana, del 14 maggio 2024. Per provare a vincere il soggiorno bisogna selezionare le date, aggiungere gli ospiti (massimo 4) e raccontare perché si vorrebbe partecipare.

Airbnb così selezionerà un gruppo di ospiti e inviterà quelli selezionati a prenotare. Per partecipare, bisogna disporre di un account Airbnb attivo e dell’app, nonché essere residente in uno dei paesi o aree geografiche che soddisfano i requisiti. L’Italia è compresa tra questi paesi. Il trasferimento da e per Abiquiu, nel Nuovo Messico, è a carico degli ospiti.

Airbnb ha messo a disposizione la casa di Carl ed Ellie per celebrare il 15° anniversario di Up.

Per non perderti nessuna novità, ricorda di seguirci anche su Instagram, cliccando QUI.