Absentia serie TV

Absentia serie TV: trama, cast, streaming e uscita Rai 4

Di cosa parla la serie TV Absentia? Trama

Qualche mese dopo la fine di Castle, la protagonista Stana Katic ha ottenuto subito un nuovo ruolo in una serie TV thriller per il canale di Sony Picture Television Networks AXN: Absentia. Lo show è una produzione della compagnia israeliana Masha Productions e la prima stagione è stata girata a inizio 2017 in Bulgaria. Ma di cosa parla?

La trama della serie TV Absentia ruota attorno ad un’agente dell’FBI di nome Emily Byrne, che scompare improvvisamente mentre è sulle tracce di uno dei più famosi serial killer di Boston. La donna viene dichiarata morta, ma dopo sei anni viene ritrovata in fin di vita in una baita nei boschi, senza alcun ricordo degli anni in cui è scomparsa. Una volta tornata a casa, scopre che il marito si è rifatto una vita ed ora ha una nuova moglie che cresce suo figlio. Ben presto Emily si ritrova implicata in una nuova serie di omicidi. Secondo le anticipazioni rilasciate da Marie Jacobson, vice presidente esecutivo della programmazione per Sony Pictures Television Networks, Absentia è:

La perfetta combinazione di thriller crime e drama incentrato sui personaggi per il pubblico di AXN. Con una forte protagonista, la sceneggiatura di Matt Cirulnick e la regia di Oded Ruskin abbiamo una serie TV caratterizzata da suspense e colpi di scena, con un grande potenziale a livello mondiale.

Absentia cast, attori, personaggi e doppiatori

Come anticipato, nel cast spicca Stana Katic. L’attrice, doppiata da Francesca Fiorentini, interpreta il ruolo della protagonista, l’agente dell’FBI Emily Byrne, scomparsa durante le indagini per un caso molto delicato e ritrovata anni dopo senza ricordi del periodo trascorso lontano da casa. A condividere la scena con l’attrice di Castle è Patrick Heusinger (Girlfriends’ Guide to Divorce), che veste i panni di Nick Durand, marito di Emily nonché agente dell’FBI. Dopo la scomparsa della moglie si è risposato, sebbene non abbia mai smesso di amare Emily. A prestargli la voce è Vittorio Guerrueri. Al fianco di Stana Katic e Patrick Heusinger nel cast della serie TV Absentia troviamo poi i seguenti attori con i rispettivi personaggi:

Lo show è stato creato da Gaia Violo e Matt Cirulnick, il quale figura anche come produttore esecutivo assieme a Stana Katic, Julie Glucksman, Oded Ruskin e Maria Feldman.

Absentia serie TV trailer

Ecco anche il trailer di Absentia per avere un’idea ancora più precisa delle atmosfere che caratterizzano la serie TV.

Absentia episodi e anticipazioni

Per la prima stagione della serie TV Absentia, Sony ha ordinato 10 episodi, della durata di circa 45 minuti l’uno. Di seguito i titoli e le prime anticipazioni:

Primo episodio: Absentia 1×01 – Comeback

Dopo che per anni si era creduto che l’agente dell’FBI Emily Byrne fosse stata una possibile vittima del serial killer Conrad Harlow, lei torna miracolosamente a casa dalla sua famiglia. Emily deve fare i conti con i misteri della sua prigionia e con il fatto che la vita di tutti i suoi conoscenti è proseguita senza di lei.

Secondo episodio: Absentia 1×02 – Reset

Il presunto assassino di Emily, Conrad Harlow, viene rilasciato. Emily non ha ancora compreso i motivi del rapimento e i misteri legati al periodo di prigionia. Mentre prova a rifarsi una vita, salta fuori un testimone che rafforza i sospetti su Emily. Lei nega ed è convinta che il testimone stia mentendo, probabilmente indotto dall’FBI a dichiarare falsa testimonianza.

Terzo episodio: Absentia 1×03 – The Emily Show

Con l’omicidio del testimone, tutte le prove sembrano ricadere su Emily. Tommy Gibbs e il capo della polizia di Boston accusano Emily, mentre lei e Nick vanno alla ricerca dell’agente dell’FBI che ha indotto il testimone a mentire. Emily sospetta che lo stesso agente è anche coinvolto nel suo rapimento.

Quarto episodio: Absentia 1×04 – Me You Him Me

Le prove a carico di Emily non possono essere ignorate dall’FBI e dalla polizia di Boston, e le viene chiesto di costituirsi. Nel frattempo vecchi ricordi riaffiorano tra Emily e Nick. Emily decide di allontanarsi da Nick e provare a risolvere definitivamente i misteri che le hanno rovinato la vita.

  • Quinto episodio: Absentia 1×05 – Dig
  • Sesto episodio: Absentia 1×06 – Nobody’s Innocent
  • Settimo episodio: Absentia 1×07 – A & B
  • Ottavo episodio: Absentia 1×08 – Brave Boy
  • Nono episodio: Absentia 1×09 – Child’s Play
  • Decimo episodio: Absentia 1×10 – Original Sin

Absentia streaming ed uscita su Rai 4

La prima stagione della serie TV Absentia è uscita su AXN in vari Paesi del mondo il 25 settembre 2017. A novembre dello stesso anno è giunta la notizia che Amazon aveva acquisito i diritti sia per gli USA che per l’Italia, tra tanti altri stati. La serie TV ha dunque poi debuttato sul servizio streaming Prime Video il 2 febbraio 2018. Ora è giunto il momento che Absentia sia reso disponibile a tutti e quindi Rai 4 ne ha acquisito i diritti e trasmetterà due episodi ogni domenica in prima serata, a partire dal 28 aprile. Dopo ogni messa in onda, saranno resi disponibili in streaming su Rai Replay.

Potrebbero interessarti anche: