Clicca qui per il canale WhatsApp
Ti è piaciuto l'articolo? Condividi

Chi è

Chi è Valeria Bilello: età, altezza, fidanzato, Instagram e film

Cora | Giugno 10, 2020

Valeria Bilello è un’attrice, conduttrice e modella italiana apparsa nella nuovissima serie TV di Netflix Curon dove ha interpretato Anna, […]

Valeria Bilello è un’attrice, conduttrice e modella italiana apparsa nella nuovissima serie TV di Netflix Curon dove ha interpretato Anna, la madre scomparsa dei gemelli Mauro e Daria. Scopriamo insieme qualche informazione sulla sua vita e la sua carriera cinematografica e televisiva.

Biografia, età e altezza

Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!

Vi riportiamo qui di seguito qualcosa sulla biografia di Valeria Bilello. È nata il 2 maggio 1982 a Sciacca, in Sicilia, e si è poi trasferita con la famiglia a Milano. Ha esordito nel mondo della televisione già all’età di 17 anni, con il programma Web Chart di MTV. Ha lavorato con il canale di MTV per alcuni anni, fino al 2005, anno in cui ha poi deciso di spostarsi sull’emittente televisiva di All Music, dove ha lavorato fino al 2008.

Dopo essere apparsa anche in alcune pubblicità, nel 2008 ha fatto il suo debutto sul grande schermo con il film Il papà di Giovanni, mentre nel 2010 ha recitato la parte di Caterina nella pellicola vincitrice del Nastro d’argento Happy Family. Negli anni successivi ha vestito i panni di molti personaggi diversi sia sul piccolo che sul grande schermo e ha anche posato come modella per alcune campagne pubblicitarie.

Oltre che nelle varie produzioni italiane, Valeria Bilello è anche apparsa nella famosissima serie TV di Netflix Sense8, incentrata appunto sulla storia di otto persone legate da una connessione particolare, chiamati sensate. Nel 2019 è stata scelta come protagonista di Curon, un thriller dalle sfumature un po’ dark, che le ha permesso di lavorare ancora una volta con Netflix, in un ruolo molto particolare e complesso.

Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale Instagram

Vita privata e fidanzato

Abbiamo scoperto qualcosa della vita privata dell’attrice. Grazie alle immagini su Instagram sappiamo che Valeria Bilello è legata sentimentalmente al giornalista Tommaso Labate, e sembra non avere dei figli. In passato ha avuto un altro fidanzato, l’attore Andrea Bosca, che ha recitato in alcune fiction al fianco di Lino Guanciale.

Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.

Dove seguire Valeria Bilello: Instagram e social

Valeria Bilello è piuttosto attiva su Instagram dove potete seguirla per restare aggiornati sulle sue ultime novità. L’attrice ha un profilo con quasi 250 post e più di 75mila follower. Ha pubblicato diverse immagini in compagnia del fidanzato Tommaso Labate e in questo periodo ha dimostrato la sua solidarietà verso il movimento del Black Lives Matter. Ha anche una pagina su Facebook con più di 9.000 follower, che però non utilizza dal 2016.

Film e programmi televisivi

Valeria Bilello ha recitato in diversi film e programmi televisivi. L’attrice è approdata nel mondo dello spettacolo ormai da molti anni e può quindi vantare non solo una lunga filmografia ma anche diverse apparizioni televisive come conduttrice. Attualmente possiamo vederla anche nella serie TV Curon. Vi riportiamo qui di seguito alcuni dei suoi progetti più famosi.

  • Happy Family (2010)
  • I soliti idioti – Il film (2011)
  • Come non detto (2012)
  • Monitor (2015)
  • Beata ignoranza (2017)
  • Sense8 (2017)
  • Un’avventura (2019)
  • Lontano da te (2019)
  • Curon (2020)

Valeria Bilello è Anna in Curon

L’ultimo ruolo interpretato da Valeria Bilello è quello di Anna nella serie TV di Netflix Curon. Dopo essersi recata nel piccolo paese di Curon, la giovane madre scompare improvvisamente lasciando i figli sconvolti e impegnati nella sua ricerca e nelle inquietanti dinamiche che circondano il paesino del Trentino-Alto Adige.