Clicca qui per il canale WhatsApp
Ti è piaciuto l'articolo? Condividi
abbonamento disney+

DISNEY

ABBONAMENTO A DISNEY+: come funziona e come si paga

Sissi | Marzo 23, 2020

Come funziona l’abbonamento a Disney+? Come si paga? C’è grande attesa per l’arrivo in Italia di Disney Plus, che è […]

Come funziona l’abbonamento a Disney+? Come si paga? C’è grande attesa per l’arrivo in Italia di Disney Plus, che è la nuova piattaforma streaming che mette a disposizione diversi titoli per grandi e bambini. Questi si differenziano rispetto a quelli dei competitor. Il funzionamento è molto semplice e anche pagare non è complicato. Per questo motivo, di seguito, vi diamo alcune indicazioni utili per capire come agire, per fare chiarezza sulla nuova piattaforma streaming che attiva a partire dal 24 marzo 2020.

Come si paga l’abbonamento a Disney+

Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!

Se si decide di abbonarsi a Disney Plus, come fare per erogare il costo previsto? C’è la possibilità di pagare direttamente con l’iscrizione, semplicemente fornendo i dati della propria Carta di Credito oppure tramite PayPal. Bisogna perciò disporre o dotarsi di uno di questi metodi di pagamento per poter procedere con la registrazione. Dunque in tal modo il pagamento avviene in automatico ogni mese oppure in una sola volta con l’abbonamento annuale a Disney+.

Dopo aver visto come si paga, scopriamo anche qual è il prezzo e quali sono le formule per abbonarsi.

Quanto costa Disney Plus? Il prezzo

Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale Instagram

Qual è il costo dell’abbonamento alla piattaforma streaming Disney+, conosciuta anche come Disney Plus? Ci sono soluzioni diverse per poter accedere al catalogo online o offline. Per quanto riguarda Disney Plus in Italia, il prezzo dell’abbonamento mensile è di 6,99 euro. Tale costo fa sì che si possa accedere al catalogo di serie TV, film, produzioni anche originali di Disney, Marvel, Pixar, National Geographic, Star Wars e 20th Century Fox.

Ma come funziona invece l’abbonamento annuale a Disney+? In questo caso, il prezzo di Disney Plus in Italia cala leggermente. Il costo è di 69,99 euro l’anno, e si arriva a risparmiare così fino a 14 euro circa preferendo questa formula a quella mensile.

Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.

Esiste poi un periodo di prova gratuito messo a disposizione da Disney Plus, nel quale non bisogna sostenere alcun costo. Si può usufruire gratuitamente di Disney+ per sette giorni, così da potersi fare un’idea generale del catalogo, su alcuni dispositivi. Se si decide di non usufruire più del servizio, basta disattivarlo alla scadenza della settimana. In caso contrario, si può fare un abbonamento continuando a vedere i titoli su Disney Plus.

Come funziona l’abbonamento a Disney+

Dopo aver visto il prezzo e come si paga, scopriamo come funziona l’abbonamento a Disney+. Infatti bisogna creare un account per poter inserire i dati di pagamento scelti e usufruire così dell’ampio catalogo di questa piattaforma streaming. La registrazione può avvenire direttamente attraverso il sito ufficiale di Disney Plus, accedendo da PC.

Se invece volete utilizzare questa piattaforma attraverso tablet, smartphone, smart TV, potete semplicemente scaricare l’app. Dopodiché non vi resta che realizzare un account Disney+ con le vostre credenziali.

Si possono vedere contemporaneamente quattro titoli differenti su schermi diversi. Il massimo di profili per account è pari a sette. La piattaforma streaming Disney+ può essere utilizzata su un totale di dieci dispositivi.

Si può accedere al catalogo online oppure scaricare i titoli che possono così essere visti anche offline. Insomma, se avete già abbonamenti ad altre piattaforme streaming, capire come funziona Disney+ è molto semplice, in quanto è davvero simile.

Sicuramente si tratta di una bella opportunità sia per i più grandi che per i più piccoli. I primi possono rivedere i classici che hanno caratterizzato la loro infanzia, mentre i bambini hanno la possibilità di accedere a un vasto catalogo di titoli che non sono disponibili altrove.

E voi che ne pensate di Disney+? Proverete a utilizzare questa piattaforma di streaming?