Clicca qui per il canale WhatsApp
Ti è piaciuto l'articolo? Condividi
Klaus i segreti del natale film netflix

CiNEMA | Netflix | POP CULTURE & CINEMA

Klaus – I Segreti del Natale film Netflix: trama, uscita e streaming

Leila | Novembre 15, 2019

Di cosa parla Klaus I Segreti del Natale? Trama Nel 2017 giungeva notizia che Netflix aveva acquistato i diritti per […]

Di cosa parla Klaus I Segreti del Natale? Trama

Nel 2017 giungeva notizia che Netflix aveva acquistato i diritti per il primo film d’animazione firmato dal servizio: Klaus I Segreti del Natale. Il progetto nasce dal co-creatore di Cattivissimo Me, Sergio Pablos. Sue sono regia e sceneggiatura, alla quale ha lavorato con Zach Lewis e Jim Mahoney. Per realizzare il film si è fatto ricorso alla tecnica di animazione 2D, con l’aggiunta di qualche fiorettatura digitale. A tal proposito, l’autore ha dichiarato, come riporta Indiewire:

Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!

Sapevamo di essere in possesso di una storia che sarebbe stata raccontata meglio attraverso l’animazione tradizionale, ma non volevamo fare affidamento soltanto sulla nostalgia. Credo fermamente che l’animazione tradizionale abbia ancora un posto legittimo sulla scena, ma nel fare questo film, sapevamo che riportare in auge l’animazione tradizionale non sarebbe stato abbastanza: dovevamo fare un passo oltre.

Descritta sulla piattaforma come sentimentale e intelligente, la pellicola dedicata alle famiglie porta in scena la storia delle origini di Babbo Natale. La trama di Klaus I Segreti del Natale è ravvivata dalla presenza di un simpatico personaggio: un pigro postino dei paesi del nord. È proprio grazie a lui che, inavvertitamente, prende piede la leggenda di Santa Klaus. Il suo nome è Jesper. Dopo essere stato spedito dal padre in un infelice paesino del freddo nord per aprire un servizio postale, fa la conoscenza di un misterioso giocattolaio di nome Klaus. Anche in un luogo freddo e lontano come Smeerensburg, un semplice atto di gentilezza finisce per ispirarne un altro e così via. Per quanto riguarda la trama, Sergio Pablos ha dichiarato:

Il messaggio che cerchiamo di veicolare ha a che fare con il potere contagioso e rivoluzionario della buona volontà. La storia si presenta come una comedy, ma c’è molto cuore in essa. Spero che dopo aver visto quello che l’animazione tradizionale ha ancora da offrire, altri creativi e produttori possano scegliere questa strada per i propri progetti animati.

Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale Instagram

Cast e personaggi

Il cast di voci nel film Netflix Klaus I Segreti del Natale è piuttosto imponente. Troviamo infatti nomi quali J.K. Simmons, nei panni di Klaus, brillantemente reso in italiano da Francesco Pannofino, Jason Schwartzman, che interpreta Jesper, doppiato da Marco Mengoni. Poi, Rashida Jones è Alva, che per noi parlerà grazie ad Ambra Angiolini, Joan Cusack è la signora Krum, la cui voce italiana è quella di Carla Signoris, ed infine Norm Macdonald è Mogens, doppiato da Neri Marcorè.

Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.

I produttori sono Tanguy Olivier, Gustavo Ferrada e Marisa Roman, affiancati da SPA Studios, lo studio d’animazione di Sergio Pablos, e Atresmedia Cine. Jinko Gotoh (The Lego Movie Sequel, The Little Prince), invece, figura come produttore esecutivo. Ad offrire supporto tecnico ci ha pensato Toon Boom Harmony. L’animatore esperto James Baxter (Dragon Trainer, Il Re Leone), ha assistito Pablo ed il suo team.

Trailer

Di seguito potete dare uno sguardo al trailer e farvi trasportare già nell’atmosfera natalizia, mentre vi fate un’idea ancor più concreta di ciò che il film porterà in scena.

Klaus I Segreti del Natale film in uscita in streaming su Netflix

Per concludere, qual è la data di uscita del film Netflix Klaus I Segreti del Natale? Con il debutto del trailer scopriamo anche quando esce la pellicola d’animazione. Ovviamente, dato il tema, sarà disponibile per Natale, ma in realtà il debutto è programmato un po’ più di un mese prima, precisamente il 15 novembre. Passando alla possibilità di fruire del film online, essendo un contenuto originale di Netflix, gli interessati avranno modo di vedere Klaus I Segreti del Natale in streaming senza particolari difficoltà. Sarà sufficiente avvalersi, se già non la si possiede, di una sottoscrizione al servizio. Sfortunatamente Netflix ha nuovamente tolto il periodo di prova gratuito, almeno per il momento. Di conseguenza, per vedere il film dovrete per forza abbonarvi ad uno dei piani che la piattaforma prevede.

Potrebbero interessarti anche:

https://www.daninseries.it/human-resources-serie-netflix-trama-uscita-streaming/