Clicca qui per il canale WhatsApp
Ti è piaciuto l'articolo? Condividi
Modern Family 11

News e anticipazioni | Serie tv

Modern Family 11 è l’ultima stagione: cast, streaming e uscita in Italia

Team | Aprile 8, 2020

Lo scorso anno, durante la conferenza stampa invernale della Television Critics Association, l’emittente televisiva ABC ha annunciato che Modern Family […]

Lo scorso anno, durante la conferenza stampa invernale della Television Critics Association, l’emittente televisiva ABC ha annunciato che Modern Family 11 sarebbe stata l’ultima stagione. Ecco tutto ciò che c’è da sapere.

Modern Family 11 è l ultima stagione! News

Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!

The Hollywood Reporter aveva riportato la notizia. Questo non è l’unico show che lascerà il canale, infatti, non molto tempo addietro hanno riferito che anche How to Get Away with Murder si avvicina al capolinea.

La news sulla sitcom arriva in seguito a un periodo di trattative molto travagliate, in particolare con il cast adulto. Infatti, in un primo momento si pensava di chiudere la serie TV con la season 10, ma alcuni accordi hanno reso possibile la produzione di questi episodi finali. Karey Burke, presidentessa di ABC Entertainment aveva dichiarato:

Chris e Steve hanno creato una delle più influenti e iconiche comedy della storia della televisione. Nella sua stagione finale ci saranno tantissime tappe fondamentali e nessun fan dello show vorrà perdersele.

Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale Instagram

Anche Steve Levitan, uno dei creatori, aveva voluto esprimere la propria idea riguardo al finale di Modern Family 11:

Vogliamo onorare lo show nel modo giusto. Vogliamo che il pubblico senta davvero come se si trattasse di un viaggio che non ci si pente di aver fatto dall’inizio alla fine. Verseremo fiumi di lacrime per arrivarci.

Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.

Quando esce? La data di uscita in Italia

Quando esce Modern Family 11? La data di uscita in suolo statunitense era stata fissata per il 25 settembre 2019. Dopo la consueta pausa natalizia, la serie ha ripreso l’8 gennaio con il decimo episodio. Per quanto riguarda l’uscita in Italia, invece, la stagione ha debuttato su Fox il 13 marzo. Ogni vanno in onda sue episodi.

Di cosa parla la stagione 11 di Modern Family? Trama e anticipazioni

Nel corso del tempo la ABC ha rilasciato alcune anticipazioni sulla trama di Modern Family 11. Infatti, negli scorsi episodi abbiamo visto Haley avere i suoi gemelli e l’attenzione si è spostata anche su questo arco narrativo, come aveva fatto sapere Levitian a The Hollywood Reporter:

Uno degli archi per la prossima stagione riguarderà Dylan, Haley e i gemelli che vivono nella casa dei Dunphy. Come influenza le dinamiche di tutti. Continueremo a farla lavorare così che non avrà vita facile e tutti dovranno un po’ aiutarla. Un buon punto da cui partire. Abbiamo un paio di altre idee anche per le altre famiglie. Abbiamo iniziato così e poi abbiamo dovuto puntare a come vorremmo il finale.

L’intervistatore, quindi, aveva fatto una domanda specifica sull’ultimo episodio, ovvero come pensavano di concludere Modern Family dopo 11 anni:

Ci abbiamo pensato. Continuiamo a pensarci, ma non abbiamo ancora preso una decisione. Questo sarà il punto fondamentale di cui parlare: dove vogliamo andare a parare con questa stagione. Si tratterà di un episodio che catturerà tutta la nostra attenzione.

Infine, si era parlato della possibilità di dare una conclusione dignitosa, in Modern Family 11, anche alle tante guest star che abbiamo visto nel corso degli anni:

Credo sarà una delle cose che faremo quest’anno mentre diciamo addio. Ameremmo vederli ritornare ancora una volta.

Modern Family 11 cast attori e personaggi

Vediamo, adesso, quali attori tornano nel cast dell’ultima stagione di Modern Family e i personaggi che tornano a interpretare:

  • Ed O’Neill è Jay Pritchett
  • Sofia Vergara è Gloria Delgado-Pritchett
  • Rico Rodriguez è Manny Delgado
  • Jeremy Maguire è Joe Pritchett
  • Julie Bowen è Claire Dunphy
  • Ty Burrell è Phil Dunphy
  • Sarah Hyland è Haley Dunphy
  • Ariel Winter è Alex Dunphy
  • Nolan Gould è Luke Dunphy
  • Jesse Tyler Ferguson è Mitchell Pritchett
  • Eric Stonestreet è Cameron Tucker
  • Aubrey Anderson-Emmons è Lyly Tucker-Pritchett

Tra personaggi secondari e guest star, ecco chi ritroviamo invece nel cast di Modern Family 11:

  • Reid Ewing è Dylan Marshall
  • Fred Willard è Frank Dunphy

Trailer e video

La ABC ha rilasciato un primo trailer che ripercorre la storia di Modern Family. Ecco il video.

Modern Family 11 streaming ed episodi

Per la stagione conclusiva di Modern Family, Chris e Steven hanno dichiarato, durante la già citata intervista con THR, di aver preso accordi per un totale di 18. Per quanto riguarda, infine, lo streaming, sarà reso possibile da SkyGo e NOWTV in seguito al passaggio in TV su Fox. Su Amazon Prime Video, inoltre, sono disponibili le prime 9 stagioni.

Nicolò