Clicca qui per il canale WhatsApp
Ti è piaciuto l'articolo? Condividi
Iron Man statua

CiNEMA | POP CULTURE & CINEMA

Iron Man celebrato a Forte dei Marmi con una statua dedicata

Leila | Settembre 3, 2019

Il personaggio di Iron Man è stato celebrato a Forte dei Marmi con la splendida scultura di un artista italiano. […]

Il personaggio di Iron Man è stato celebrato a Forte dei Marmi con la splendida scultura di un artista italiano.

La storia di Iron Man, magistralmente interpretato fin dal 2008 da Robert Downey Jr, è giunta alla sua conclusione lo scorso aprile, con l’uscita nelle sale di Avengers: Endgame. Penultimo film della cosiddetta Saga dell’Infinito, il cinecomic corale si è concluso col sacrificio estremo proprio di questo personaggio. Questo addio, incredibilmente eroico, ha spezzato il cuore di tantissimi fan, che tuttora cercano cavilli dove possono, formulando teorie, nella speranza che Iron Man possa tornare sul grande schermo. Tra gli appassionati, sembra esserci anche un artista italiano: Daniele Basso. In questi giorni a Forte dei Marmi, Toscana, è stata inaugurata la sua mostra, dal titolo Oltre Verso, visitabile fino all’8 settembre. Il forte Lorenese ha accolto svariate opere dello scultore, ma di una in particolare ci interessa oggi: la statua di Iron Man.

Nella cittadina toscana, in via Carducci, è possibile ammirare questa splendida creazione, realizzata in collaborazione con Laseryacht. Il personaggio è stato rappresentato nella classica posa da lui spesso assunta nei momenti di atterraggio. Come qualsiasi opera che si rispetti, presenta anche un nome, sebbene lasci un po’ perplessi. La statua di Iron Man si chiama Man of Steel. Come tutti saprete, questo epiteto, che significa uomo d’acciaio, è solitamente riferito a Superman. In questo caso, però, dovrebbe far riferimento al materiale utilizzato per la realizzazione dell’opera. La tecnica utilizzata dall’artista è quella del metallo specchiato e frammentato, comune nei suoi lavori.

Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!
https://twitter.com/paintedIife/status/1167399929989554177

La splendida targa che accompagna la statua

Alla base del monumento, troviamo poi anche una targa commemorativa, che invita tutti noi a batterci per ciò in cui crediamo, poiché ciò che sarà dipende dalle nostre azioni:

Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale Instagram

Con il primo monumento dedicato ad Iron Man nell’anno della sua morte al cinema celebriamo Tony Stark come l’uomo che ha dedicato la fortuna della sua vita alla lotta per gli ideali in cui credeva, ricordandoci che siamo tutti protagonisti del nostro tempo, che il futuro dell’umanità dipende dalle nostre decisioni, che tutti noi dobbiamo essere eroi.

Come potete leggere, questa statua di Iron Man è il primo monumento celebrativo dedicato al supereroe dopo la sua morte. La notizia di quest’opera in poco tempo ha fatto il giro del web, raggiungendo anche importanti siti di intrattenimento americani, come Comic Book.

Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.

Potrebbero interessarti anche:

https://www.daninseries.it/sony-disney-spider-man-marvel-cinematic-universe/