Smallville è una delle serie TV più longeve dei nostri tempi e conta ben dieci stagioni. Dieci anni durante i quali Clark non impara a volare e non diventa Superman. Almeno non prima del finale. Ma cos’è successo esattamente nell’ultima puntata e quindi come finisce Smallville?
Come finisce Smallville: Clark e Lois si sposano
Il matrimonio tra Clark e Lois è una slowburn lunga almeno quanto quella che abbiamo dovuto subire perché i due si mettessero insieme. E nonostante l’insistenza di Clark, Lois non se la sente proprio di sposarsi nel bel mezzo del caos destato da Darkseid, un alieno di Apokolips che di tanto in tanto si divertiva a cercare di distruggere la Terra.
La ragazza ha anche ragione dato che l’apocalisse è imminente e ad essere avvisata di quest’ultima è proprio Tess Mercer. Ve la ricordate, la sorella di Lex? La Lena di Smallville non è stata fortunata quanto la nostra attuale Lena di Supergirl e da piccola è stata affidata ad un orfanotrofio. Qui una forza oscura chiamata Nonnina (sì avete letto bene) ha cercato di portarla dalla parte di Darkseid.
Leggi anche: dove vedere in streaming Smallville
Nonnina e il Darkseid
Nonnina torna anche nel finale avvisando Tess della fine del mondo. Un corpo celeste sta per colpire il pianeta Terra ma prima che Tess possa fare qualcosa a riguardo viene rapita. Il colpevole è Lionel che da padre amorevole quale è vorrebbe usare il cuore della figlia per realizzare il clone perfetto di Lex. La donna, però, riesce a scappare e a ferire mortalmente Lionel. Prima di morire quest’ultimo dona la sua anima a Darkseid resuscitando così l’unico vero villain della serie: Lex Luthor.
Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale InstagramClark diventa Superman nel finale di Smallville
Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.Le nozze di Clark e Lois vengono ovviamente interrotte e Chloe impedisce a Kal-El di indossare l’anello nuziale. Si era infatti accorta che quest’ultimo era stato sostituito da una kryptonite dorata in grado di togliere per sempre i poteri a Clark. Mentre Lois è impegnata a impedire all’esercito di usare delle armi nucleare per fermare il corpo celeste in avvicinamento Clark si scontra con Darkseid. Il supereroe riesce a fermarlo con un potere che fino ad allora non aveva mai sperimentato e tutti aspettavamo: Clark vola.
Come finisce Smallville: la promessa di Lex Luthor
Una delle parti più belle del finale è la reunion che tutti aspettavamo: quella tra Clark e Lex. In un discorso degno del Lex Luthor che conosciamo, il ragazzo afferma che il suo destino era da sempre legato a quello di Clark e che sarà quindi per lui la sua nemesi. In un altro momento Clark si reca alla Fortezza della Solitudine.
Qui parla con Jor-El e Jonathan, rendendosi finalmente conto che il suo destino è quello di diventare Superman e indossa finalmente il costume. Dopo essere scappata da Lionel, Tess si reca alla LuthorCorp dove trova il fratello. Lex la uccide dicendo di farlo per salvarla dal diventare come lui. La donna prima di morire, però, riesce a infettarlo con una tossina che gli cancellerà ogni ricordo.
Sette anni dopo
Chloe sta leggendo un fumetto che racconta le gesta di Superman al figlio avuto da Oliver. Il famoso Perry White è il nuovo redattore capo del DailyPlanet, dove lavorano Lois e il fratello gemello di Jimmy Olsen. Ad essere presidente degli Stati Uniti d’America è invece un preoccupante Lex Luthor. Clark continua a lavorare come giornalista, a salvare il mondo come Superman e a non riuscire a celebrare le tanto attese nozze con Lois.