Clicca qui per il canale WhatsApp
Ti è piaciuto l'articolo? Condividi
le bacchette di harry potter

CiNEMA | POP CULTURE & CINEMA

Ecco le città italiane che ospiteranno le bacchette di Harry Potter! Ma le sorprese non finiscono

Redazione | Ottobre 17, 2018

Le bacchette di Harry Potter e Animali Fantastici arrivano anche in Italia. Sono nove le città che ospiteranno le installazioni. […]

Le bacchette di Harry Potter e Animali Fantastici arrivano anche in Italia. Sono nove le città che ospiteranno le installazioni.

Le bacchette di Harry Potter e Animali Fantastici arrivano anche in Italia! A novembre uscirà il secondo capitolo di Animali Fantastici: I Crimini di Grindelwald e per l’occasione la Warner Bros. Entertainment Italia accenderà nove bacchette in altrettante città italiane. L’evento è intitolato Animali Fantastici Fan Event – Accendi la magia.

Prima tra tutte sarà quella di Lucca in piazza San Michele, in occasione del Lucca Comics & Games 2018. La riproduzione supererà i cinque metri e rappresenterà la bacchetta magica di Newt Scamander, protagonista della nuova saga cinematografica. L’installazione sarà inaugurata sabato 3 novembre durante la manifestazione.

Insieme a quella di Lucca, in altre 8 città di tutta Italia, altrettante bacchette si illumineranno in contemporanea, per celebrare l’ennesima magia creata da J.K. Rowling.

Le bacchette di Harry Potter e Animali Fantastici in Italia – Quali città?

Oltre a Lucca, le città che ospiteranno l’evento del 3 novembre saranno Roma, Milano, Napoli, Torino, Firenze, Genova, Bergamo e Perugia. Alle ore 18.30 in contemporanea, le installazioni delle bacchette si accenderanno. Alcuni dei partecipanti inoltre potranno partecipare a un contest per vincere una bacchetta in formato reale! Le installazioni giganti in ogni città corrispondono a una diversa bacchetta:

  • Milano, piazza Cadorna ospiterà la bacchetta di Albus Silente;
  • Roma, via del Corso (Largo dei Lombardi) con la bacchetta di gellert Grindelwald;
  • Napoli, Piazza Trieste e Trento con la bacchetta di Harru Potter;
  • Lucca, durante il Lucca Comics & Games 2018 in piazza San Michele, con la bacchetta di Newt Scamander;
  • Torino, foyer dell’UCI Torino Lingotto, con la bacchetta di Voldemort;
  • Firenze, foyer dell’UCI Luxe Campi Bisenzio, ospiterà quela di Ron Weasley;
  • Genova, foyer dell’UCI Fiumara, con la bacchetta di Queenie Goldstein;
  • Bergamo, foyer del cinema UCI Cinemas Orio, con la bacchetta di Hermione Granger;
  • Perugia, foyer del cinema UCI Perugia, ospiterà la bacchetta di Tina Goldstein.
Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale Instagram

Per partecipare sarà necessario compilare un form sul sito della Warner Bros e indicare la città di interesse. I primi 2.300 che si registreranno parteciperanno in automatico all’evento e tra questi, 90 fortunati vinceranno una bacchetta magica. I vincitori riceveranno quella di Silente, Grindelwald o Newt.

Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.

La comunicazione con tutti i dettagli e i nomi dei vincitori avverrà in data 30 ottobre 2018. Il regolamento precisa che il concorso è riservato agli utenti residenti o domiciliati nelle città di Roma, Milano, Lucca, Napoli, Perugia, Genova, Torino, Bergamo e Firenze.

La fonte che riporta la notizia è l’Ufficio Stampa della Warner Bros. Pictures e l’Ufficio Stampa di Lucca Comics & Games, che quest’anno si terrà dal 31 ottobre al 4 onovembre.

Anche a Londra è stata creata un’iniziativa simile, in cui delle bacchette magiche giganti illuminano la città capitale del Regno Unito.

Animali Fantastici I Crimini di Grindelwald

Il 15 novembre 2018 segna la data di uscita del secondo capitolo prequel di Harry Potter: Animali Fantastici I Crimini di Grindelwald. I trailer usciti fino a oggi hanno ormai delineato la trama e le avventure dei protagonisti. Newt Scamander deve partire per un’avventura alla volta di Parigi, per dare la caccia al mago oscuro Gellert Grindelwald, sfuggito agli Auror. È il professor Silente a chiedere al suo ex alunno di partire per contrastare i terribili piani del suo antagonista.

I due ormai ex alleati, Gellert e Albus, sono interpretati da Johnny Depp e Jude Law. Mentre nel cast tornano Eddie Redmayne, Katherine Waterston, Dan Fogler, Alison Sudol e Ezra Miller. Introdotti invece in questo secondo capitolo sono i personaggi femminili di Leta Lestrange, interpretata da Zoë Kravitz, e di Nagini, la donna serpente, interpretata da Claudia Kim.

Potrebbero interessarti anche:

Ecco la stampante di Harry Potter che crea foto che si muovono davvero

Animali Fantastici 2: i dettagli del trailer e i riferimenti a Harry Potter

I fan si scagliano contro J.K. Rowling dopo l’ultimo trailer di Animali Fantastici I Crimini di Grindelwald