Clicca qui per il canale WhatsApp
Ti è piaciuto l'articolo? Condividi
come finisce paso adelante

SERIE CONCLUSE | Serie tv

Come finisce Paso Adelante: il finale della serie spagnola

Team | Settembre 6, 2018

Paso Adelante

Come finisce Paso Adelante: ritroviamo Lola, Ingrid, Silvia, Pedro e Rober, ricordando il finale della famosa serie spagnola degli anni 2000

Come finisce Paso Adelante? Ricordiamo come si sono concluse le vicende degli allievi della scuola di arti sceniche di Madrid

Come finisce Paso Adelante? – Uno, due, tre, quattro. Con questo inconfondibile scandire del tempo aveva inizio la famosa serie spagnola ambientata nella scuola di arti sceniche di Madrid, Paso Adelante, che ottenne un grandioso successo anche nel nostro paese.

Ci ricordiamo tutti dell’ingenua Lola, dell’altera Silvia, dell’irriverente Ingrid, così come dei “bifolco” che Rober rivolgeva a Pedro. E delle coreografie di Adela e Diana? E poi le canzoni, i musical, quell’atmosfera che ci faceva sentire tutti un po’ ispirati e speciali.

Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!

Erano gli anni dei primi talent show, di pellicole che mettevano le arti al centro di tutto e di lì a poco, appena un anno dopo la conclusione dello show spagnolo, avremmo visto l’inizio del fortunatissimo franchise di High School Musical: decisamente una stagione propizia quella che si snodava tra il 2002 e il 2005, proprio gli anni in cui su Antena 3 e Italia Uno venivano mandate in onda le sei stagioni di Paso Adelante. Ma vi ricordate come finisce?

Come finisce Paso Adelante? L’ultima stagione

Nelle ultime stagioni della serie si assiste ad un progressivo allontanamento di molti dei personaggi principali: primi tra tutti i professori, Adela, poi Diana e Cristobal, e risulta meno costante la presenza di Pedro, specie nella sesta stagione.

Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale Instagram

A sopperire queste mancanze e a cercare di rivitalizzare un intreccio oramai un po’ stantio, ecco subentrare nuove figure, tra professori ed allievi: tra la quarta e la sesta stagione giungono a rafforzare il corpo docente Horacio, Eva ed Irene, insegnanti, rispettivamente, di recitazione, di danza moderna e classica, mentre tra i ragazzi ricordiamo Cesar e Nacho.

Nell’ultima stagione vediamo Lola cadere tra le braccia di Nacho, tradendo Pedro sotto effetto dell’alcool, mentre un altro amore tormentato è quello di Juan e Jojo, coronato solo nel finale.

Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.

Marta è costretta a sottoporsi ad un delicato intervento cardiaco che metterà a repentaglio la sua carriera di ballerina, mentre Silvia diviene rivale della zia Alicia, innamorandosi di Horacio e arrivando addirittura a sposarlo a Las Vegas.

Ciò causerà una serie di ripercussioni sulla vita della ragazza: Alicia le taglierà le risorse economiche, costringendola a vivere in una roulotte prima, e poi nuovamente in casa di Lola e Ingrid, in una situazione altamente precaria.

L’episodio conclusivo della serie, Hombre al agua, viene mandato in onda in Italia nel dicembre del 2005, diviso in tre parti: Il licenziamento di Horacio, Uomo in mare e La nuova socia.

Come finisce Paso Adelante? Silvia

Dopo la morte del padre, Silvia eredita tutto il suo patrimonio e riesce così a risolvere i suoi problemi economici. Dopo il licenziamento dalla scuola, offre il suo supporto ad Horacio nel suo desiderio di acquistare un teatro.

Successivamente viene resa nota, tra lo stupore generale e l’ostilità della zia, la decisione della giovane di investire nella scuola di arti sceniche. Ne diventa così socia di maggioranza e approva il reintegro immediato di Horacio in qualità di regista della compagnia teatrale.

Come finisce Paso Adelante? Lola e Pedro

Quella tra Lola e Pedro, con tutta la sua serie di alti e bassi, è la storia che ha più di tutte caratterizzato lo show.
Nell’ultima stagione osserviamo l’affermarsi di Pedro sulla scena del cinema internazionale, cosa che lo porta sempre più lontano da Madrid e da Lola.

L’uomo, infatti, trascura la fidanzata e, per tutelare la sua immagine, le annuncia che non potranno più apparire in pubblico come coppia. Questo porta la ragazza a stringere un rapporto sempre più stretto con Nacho e a cedere al suo corteggiamento.

Venuto a conoscenza dell’accaduto grazie a Rober, l’uomo deciderà di dare una seconda possibilità alla fidanzata: i due, però, si troveranno a vivere di continui tira e molla, specie dopo un’intervista in cui Pedro smentisce con sufficienza la loro relazione.

Come finisce Paso Adelante? Rober

Un famoso produttore nota Rober dopo un’esibizione con Marta e Cesar e li introduce nel giro della scena musicale. Le cose si complicano quando Marta scopre di essere cardiopatica: i suoi problemi di salute incidono fortemente sulla sua relazione con Rober, così come sulla carriera appena avviata.

L’uomo alla fine scoprirà la verità e dimostrerà tutto il suo supporto alla ragazza, in procinto di lasciare Madrid per operarsi. In assenza di Marta, lui e Cesar cercano una voce femminile per portare avanti il loro progetto, scritturando Tania, la nipote di Puri.

I tre riusciranno ad incidere un disco, seppur con molte difficoltà e con risultati non proprio soddisfacenti. Tania viene poi estromessa dal gruppo in favore di Marta, provocando un forte contrasto tra Rober e il produttore.

Come finisce Paso Adelante? Ingrid

Ingrid riesce ad ottenere un importante provino per un film hollywoodiano, in virtù di un inganno di Nacho, che agisce alle sue spalle sfruttando un’occasione in realtà riservata a Lola.

Questo porterà le due amiche ad un inevitabile scontro, che verrà risolto solo il giorno del provino. Alla fine sarà proprio la rossa ad ottenere la parte, vedendosi così costretta a lasciare Madrid, non prima di aver salutato le sue amiche e soprattutto Juan.

Sabrina