In che modo Wicked omaggia il musical di Broadway
Il film Wicked traspone sul grande schermo l’amatissimo musical di Broadway, mantenendo viva la magia dello spettacolo originale grazie a un omaggio memorabile che farà emozionare i fan di lunga data.
ATTENZIONE SPOILER SU WICKED!
Con Cynthia Erivo e Ariana Grande nei panni di Elphaba e Glinda, il film celebra anche le interpreti originali, Idina Menzel e Kristin Chenoweth, che fanno un cameo in una scena.
Il musical, ispirato al romanzo di Gregory Maguire, sin dal debutto nel 2003, ha reso Idina Menzel (Elphaba) e Kristin Chenoweth (Glinda) delle figure iconiche per gli spettatori di Broadway, e il loro cameo nel film segna un passaggio simbolico del testimone a Cynthia Erivo e Ariana Grande.
Il loro cameo avviene quando Elphaba e Glinda visitano la scintillante Città di Smeraldo, durante una scena che include una rappresentazione teatrale sulla storia di Oz. Idina Menzel e Kristin Chenoweth interpretano due star dello show chiamato “Wiz-O-Mania“, e le vediamo cantare e recitare. Idina Menzel esegue la parte finale di “Defying Gravity“, un richiamo alla performance che ha definito la sua carriera.
Un dettaglio affascinante del cameo è l’interazione tra le due coppie di attrici. In un momento ironico, Kristin Chenoweth scherzosamente impedisce a Ariana Grande di rubarle la scena.
Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale InstagramLe due attrici originali, che hanno partecipato alla première del film a Los Angeles, hanno elogiato le nuove interpreti per la loro brillantezza. “Siamo orgogliose di aver contribuito a creare questa eredità“, ha dichiarato Idina Menzel, mentre Kristin Chenoweth ha sottolineato la gioia di vedere il musical prendere nuova vita sul grande schermo.
Wicked è ora nei cinema, e la parte 2 di questa storia arriverà nel corso del 2025.
Per non perderti nessuna novità, ricorda di seguirci anche su Instagram, cliccando QUI.