Tutte le news su Francesco Zenga, l’attore di Nicola nella fiction La Preside. Scopriamo età, altezza, Instagram e film.
Contenuti
Biografia, età e altezza
Per quanto riguarda la biografia di Francesco Zenga purtroppo non ci sono molte informazioni, infatti non conosciamo la sua data di nascita o l’altezza dell’interprete di Antonio ne La Storia e Nicola Russo ne La Preside. Quello che sappiamo è che nel 2026 ha 20 anni e che la sua altezza dovrebbe superare i 180 centimetri. Anche sulla sua famiglia non si conoscono dettagli, infatti non sappiamo nulla sui suoi genitori e non possiamo dirvi se ha fratelli o sorelle.
Dal suo CV disponibile sul sito di Luisa Mancinelli Management, ovvero l’agenzia che lo rappresenta, abbiamo visto che parla inglese e che ama gli sport, infatti pratica basket, calcio e nuoto. L’attore è ancora emergente nel mondo dello spettacolo. Il ruolo di Antonio ne La Storia è infatti il primo che ottiene per la televisione.
In un’intervista fatta con The Wom ha rivelato di aver pensato di percorrere la carriera di attore dopo il liceo, e che non pensava che l’opportunità potesse arrivare così velocemente, visto che si è diplomato da poco. Inoltre, dopo la maturità ha fatto le selezioni per il Centro Sperimentale di Cinematografia di Roma ed è stato preso. Sempre dall’intervista abbiamo scoperto che è campano e che gli piacerebbe recitare in un film con Alessandro Borghi.
Vita privata: è fidanzato?
Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale InstagramNon abbiamo informazioni, invece, sulla vita privata di Francesco Zenga e non sappiamo dirvi se sia fidanzato oppure single. L’attore di Antonio Mancuso ne La Storia e di Nicola Russo ne La Preside non ha rilasciato dichiarazioni su questo aspetto o pubblicato foto che lasciassero intendere qualcosa ai fan che lo seguono, ma vi aggiorneremo in caso di ulteriori news al riguardo.
Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.Francesco Zenga Instagram e social

L’attore Francesco Zenga è attivo qualche volta sul suo profilo social di Instagram, dove condivide alcuni contenuti anche tramite l’opzione delle storie. Su Instagram, l’interprete di Antonio Mancuso nella fiction La Storia ha pubblicato circa 20 post e raggiunto nel corso degli anni oltre 9000 follower, che probabilmente aumenteranno anche con la fiction di Rai in cui recita al fianco di Luisa Ranieri, Ludovica Nasti, Alessandro Tedeschi e Salvatore Cominale.
Film e serie TV
Come già detto, Francesco Zenga è ancora un attore emergente nel mondo dello spettacolo, infatti non ha preso parte a nessun film, ma solo a due fiction Rai: La Storia, dov’è stato scelto per il ruolo di Antonio “Nino” Mancuso, che ha debuttato l’8 gennaio 2024, e La Preside in cui interpreta lo studente Nicola Russo. Ci auguriamo che questi ruoli possano permettergli di ottenere altri ingaggi nel cinema e nella televisione italiana.
Francesco Zenga è Antonio ne La Storia
Tra i protagonisti della fiction La Storia, basata sull’omonimo romanzo di Elsa Morante, troviamo anche Francesco Zenga nei panni di Antonio Mancuso. Antonio è uno dei figli di Ida la protagonista della serie TV e ha un rapporto fortissimo con il fratello Useppe.
Francesco Zenga è Nicola ne La Preside
Nella fiction La Preside, Francesco Zenga è stato scelto per interpretare Nicola Russo, uno studente dal carattere introverso, cresciuto in un contesto familiare e territoriale complesso. Diffidente verso la scuola e vicino a dinamiche pericolose del quartiere, è figlio di Giuliana, detta “‘A Vesuviana”, figura influente e temuta della comunità.