Clicca qui per il canale WhatsApp
Ti è piaciuto l'articolo? Condividi
kiri chi è padre avatar 2

CiNEMA

Chi è il padre di Kiri in Avatar 2? Le teorie

Martina Pedretti | Dicembre 28, 2022

Avatar

Un grande mistero di Avatar 2 La via dell’acqua riguarda l’identità del padre di Kiri. Scopriamo chi è? Ecco tutte le teorie

Gli sceneggiatori di Avatar 2 rispondono alle teorie sull’identità del padre di Kiri

Uno dei più grandi misteri di Avatar 2 La via dell’acqua è: chi è il padre di Kiri? Cerchiamo di fare chiarezza e di scoprire come gli sceneggiatori hanno risposto alle teorie dei fan.

ATTENZIONE SPOILER

Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!

Il più grande segreto di Avatar: La via dell’acqua inizia a meno di cinque minuti dall’inizio del film. Si tratta di Kiri (intepretata da Sigourney Weaver), una giovane bambina Na’vi figlia della scienziata Grace (anche lei Weaver), personaggio del primo Avatar.

Ma Grace non è morta nel primo film? La risposta è sì, Grace è morta e non ha avuto un bambino durante la pellicola. Tuttavia, ha lasciato indietro il suo avatar Na’vi, che Jake Sully e Neytiri scienziati tengono in stasi.

Improvvisamente, l’avatar di Grace ha dato alla luce Kiri, che Jake adotta e il cui concepimento descrive come “un mistero totale“.

Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale Instagram

L’iconica attrice è quindi tornata nel sequel nei panni di Kiri, la figlia miracolosamente nata dall’avatar inerte di Grace. Tuttavia, l’identità del padre biologico di Kiri, o se ne abbia uno, è sconosciuta ed è stata fonte di molte speculazioni sin dall’uscita del film.

James Cameron non ha mai parlato di possibili capacità dei Na’vi di riprodursi asessualmente, e quindi il pubblico non può far altro che immaginare che qualcuno abbia messo incinta Grace. Il film non specifica se ciò sia accaduto mentre Grace era ancora viva e come il suo avatar in qualche modo abbia dato alla luce la bambina.

Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.

Le uniche informazioni arrivano dai fratelli di Kiri, che scherzano dicendo che lo scienziato Norm (Joel David Moore) è il padre. Infatti i ragazzi lo hanno visto assieme a lei nei suoi video diari.

La nascita di Kiri non è l’unica cosa misteriosa, dato che la ragazza riesce anche percepire Eywa, la divinità dei Na’vi conosciuta anche come la Grande Madre. Questa connessione con Eywa si manifesta in strani poteri, come l’abilità inconscia di Kiri di attirare a sé i sacri folletti dei boschi, o il modo in cui l’erba si muove a tempo con il suo respiro mentre dorme. Nessun altro personaggio è in grado di farlo.

Chi è quindi il padre di Kiri? Sembra improbabile che abbia un padre umano o Na’vi. Infatti, secondo molti fan Kiri è stata data alla luce grazie a Eywa, e quindi Grace ha avuto una sorta di immacolata concezione.

Infatti quando Grace è morta in Avatar, le sue ultime parole a Jake rivelano che stava vedendo Eywa. Grace si è unita alla rete neurale condivisa da tutti gli esseri viventi in Pandora? Questo spiegherebbe anche come è apparsa a Kiri quando si è collegata all’Albero delle Anime.

Durante una recente intervista con Variety, gli sceneggiatori Jaffa e Silver hanno parlato di alcune teorie dei fan sul padre di Kiri. Gli scrittori di The Avatar: The Way of Water hanno risposto direttamente alla teoria sulla connessione di Kiri con Pandora.

Jaffa: Non credo che abbiamo mai parlato di lei specificatamente come un Gesù Na’vi. Vogliamo che le persone parlino e pensino a queste cose.

Silver: Ma è un mistero. Non possiamo davvero parlarne. C’è sicuramente quella sensazione che Kiri sia innegabilmente, profondamente connessa a Eywa nel modo in cui lo era Grace.

Quindi ciò che è più probabile è che Kiri non abbia un padre biologico. Il profondo legame di Kiri con Pandora e la sua capacità di controllare la vita acquatica suggeriscono che sia stata concepita da Eywa.

Se Kiri è una specie di messia, ciò potrebbe avere un impatto enorme sui futuri film di Avatar, in quanto potrebbe essere la chiave per porre fine al conflitto tra Pandora e la RDA.

Questo potrebbe essere uno dei colpi di scena sorprendenti in serbo per Avatar 3. Il film, il cui presunto titolo è The Seed Bearer, uscirà al cinema il 20 dicembre 2024.

Scopri QUI come finisce Avatar La via dell’acqua.