Clicca qui per il canale WhatsApp
Ti è piaciuto l'articolo? Condividi
come finisce moon knight

News e anticipazioni | Serie tv

Come finisce Moon Knight? Analisi, spoiler e riassunto dell’episodio 6

Martina Pedretti | Maggio 4, 2022

Come finisce Moon Knight: analisi, spoiler e spiegazione del finale di stagione e il riassunto dell’episodio 6. C’è una scena post-credit?

Tutto sull’episodio finale di Moon Knight

La mattina del 4 maggio Disney+ ha accolto l’episodio 6 della serie Marvel Moon Knight on Oscar IsaacOra tutta la prima stagione di questo show è disponibile in streaming su Disney+. Infatti Moon Knight episodio 1×06 in streaming è la puntata finale della prima stagione. Scopriamo insieme cos’è accaduto durante l’episodio 6 e come finisce Moon Knight: il riassunto e l’analisi della puntata.

Nell’episodio Dei e mostri Laya segue Harrow, mentre Marc, Steven e Khonshu devono tornare al Cairo per fermare Ammit, che ancora una volta minaccia l’umanità.

Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!

Come finisce Moon Knight?

L’episodio 5 di Moon Knight si è concluso in modo emotivamente pesante. Marc infatti ha dovuto lasciare Steven sulle sabbie dell’aldilà, e sembra essere costretto a tornare nel mondo dei vivi da solo. In Egitto, dopo averlo reclamato il cadavere di Marc, Harrow ottiene il pieno potere di Ammit, liberandola dalla sua prigionia e diventando il suo avatar.

Il nuovo potere di Harrow uccide chiunque la dea ritenga colpevole, risparmiando pochissimi sulla scia della sua distruzione. Anche Layla ha un ruolo centrale in questo episodio finale di Moon Knight, dato che riesce a liberare Khonshu, per permettergli di contrastare Ammit.

Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale Instagram

Harrow cerca la morte a causa del suo squilibrio e sebbene creda di non essere degno per Ammit, lei preferisce usare una persona come lui, con la bilancia non stabilizzata, piuttosto che qualcuno puro d’animo. Intanto Khonshu cerca di rendere Layla il suo avatar. La ragazza comunica anche con Tawarwet, che le spiega che Marc potrebbe tornare dall’aldilà.

Marc e Steven risorgono dal mondo dei morti

Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.

Nel frattempo Marc, nel regno spirituale, tenta di salvare Steven dalla Duat. Scegliendo di abbandonare la sua pacifica vita nell’aldilà per un futuro con la sua controparte, lo va quindi a cercare tra le sabbie e le sue parole riescono a liberarlo dall’eterna prigionia. Aiutati da Tawarwet, i due riescono a fuggire dall’oltretomba, e ritornano nel mondo dei vivi.

Intanto Khonshu sta combattendo Ammit, che però lo sta annichilendo. Il dio percepisce che Marc e Steven sono tornati e così decide di incontrarli. Con una dinamica completamente nuova, Steven e Marc stringono un nuovo accordo con il dio. I due ora lavorano in tandem, e chiedono a Khonshu di essere liberati una volta fermata Ammit. Nel frattempo, Layla diventa l’avatar (temporaneo) di Tawarwet, per aiutare a contrastare la dea alligatore.

come finisce moon knight layla taweret
Layla diventa l’avatar di Taweret

Come finisce Moon Knight: lo scontro finale

Moon Knight e Harrow finalmente si scontrano, mentre Khonshu e Ammit fanno lo stesso in una battaglia particolarmente pesante, che coinvolge anche i civili. Anche Layla si unisce alla lotta, sfoggiando il suo nuovo costume e le sue abilità di cui il padre sarà sicuramente entusiasta.

Quando ormai sembra non esserci più speranza, né per Marc né per Khonshu, Marc sviene proprio come ha fatto Steven nel primo episodio. Quando Marc e Steven si risvegliano, trovano una carneficina ai loro piedi, tuttavia nessuno dei due ne è l’autore. Qualcosa non torna, ma non c’è tempo per darci peso.

In questo sanguinario momento anche Harrow è rimasto gravemente ferito, così Marc e Layla decidono di unire Ammit al suo corpo, rendendo la dea vulnerabile. Khonshu ordina l’esecuzione di Harrow/Ammit, ma Marc, per una volta, sceglie la via della misericordia invece della violenza e della vendetta.

come finisce moon knight finale
Marc

Marc si libera così dal legame con Khonshu, tornando alla realtà della sua struttura mentale. Rivediamo quindi il dottor Harrow in quella realtà dell’ospedale psichiatrico in cui non si sa cosa sia reale.

Successivamente Marc si sveglia nella stanza di Steven, e i due che conversano tra loro come se niente fosse.

La scena post credit di Moon Knight

Ma come finisce Moon Knight? C’è una scena post-credit? La risposta è sì, la stagione si conclude con una minacciosa scena aggiuntiva. Questa è ambientata in un ospedale psichiatrico in cui Harrow sta passando il resto della sua vita. Dopo aver rovesciato un caffè, l’uomo viene raggiunto da un losco figuro che parla in spagnolo, che rassicura l’infermiera, chiarendo che sarà lui a occuparsi del paziente.

Mentre questa persona porta Harrow all’esterno del centro, si notano cadaveri su cadaveri, che i due si lasciano alle spalle. Harrow viene fatto salire su una limousine, al cui interno siede Khonshu, vestito in modo piuttosto elegante. Il dio presenta finalmente ad Harrow e al pubblico Jake Lockley, la terza identità di Marc, della quale né lui né Steven sono a conoscenza. Khonshu ha sempre voluto lui come avatar, e Jake, parlando in spagnolo, uccide senza pietà Harrow, sparandogli.

come finisce moon knight Jake Lockley
Jake Lockley

Moon Knight avrà una seconda stagione? Ecco cosa sappiamo.