Il 17 dicembre 2021 Netflix ha reso disponibile la seconda stagione di The Witcher, ma diciamoci la verità: in quanti ricordano come finisce la prima? Ecco dunque un rapido riassunto del capitolo di esordio.
Contenuti
Riassunto della prima stagione di The Witcher: come finisce
Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!Gerart di Rivia è uno strigo o witcher, ovvero un mutante che combatte mostri per denaro. Nel corso delle sue avventure è accompagnato da Ranuncolo, un poeta e musico che trasforma le sue imprese in canzoni. Il percorso di Geralt si incrocia ad un certo punto con quello di Yennefer, una potentissima strega, dal passato travagliato.
Le storie dello strigo e di Yennefer, però, non sono le uniche raccontate nella prima stagione di The Witcher. Facciamo, infatti, la conoscenza anche di Ciri, o meglio della Principessa di Cintra, Cirilla. Le strade di questi tre personaggi inizialmente si dispiegano lungo linee temporali differenti, per ricongiungersi poi nel finale.
Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale InstagramMa andiamo per gradi, cercando di ripercorrere solo i punti principali della trama, per ricordare poi come finisce la prima stagione di The Witcher.
Geralt e Ciri
Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.Nel suo vagare, Geralt arriva a Cintra, dove salva la vita ad un cavaliere maledetto, il quale lo ricompensa con la cosiddetta Legge della Sorpresa: una tradizione che dà il diritto allo strigo di fare proprio qualcosa che il cavaliere ha, ma non sa di avere. Questa “cosa” alla fine si rivela essere sua figlia, Cirilla. Nonostante il legame con l’ancora non nata principessa, Geralt decide di lasciare Cintra, andando anche contro gli avvertimenti di un amico, il quale gli aveva consigliato di non sfidare il destino. Nel frattempo, Ciri viene al mondo. I suoi genitori, però, muoiono e a lei ci pensa la nonna, la Regina Calanthe.
Successivamente, un impero in espansione, conosciuto come Nilfgaard attacca e saccheggia Cintra, uccidendo il resto della famiglia di Cirilla e costringendo Calanthe al suicidio. Facendo ricorso a poteri che non sapeva di avere e di cui non ha assolutamente controllo, la principessa riesce a scappare e si mette alla ricerca di Geralt, di cui la nonna le aveva parlato.
La storia di Yennefer
Qualcosa come cinquant’anni prima, Yennefer viene venduta dal padre per poche monete a una maga di nome Tissaia, la quale porta la ragazza con sé ad Aretuza per introdurla alla magia. Una volta in grado di gestire i propri poteri, Yennefer viene prima assegnata alla corte di Aedirn e poi ricollocata a Nilfgaard. La ragazza riesce però a convincere il re di Aedirn a volere lei. Tocca, dunque, ad un’altra strega, Fringilla, servire Nilfgaard.
Una serie di sfortunate circostanze, porta Geralt da Yennefer, poiché ha bisogno dei suoi poteri per aiutare Ranuncolo. I due finiscono per innamorarsi. Questo amore, però, potrebbe essere semplicemente il risultato di un desiderio espresso da Geralt per impedire a Yenn di sfruttare il djinn. Nel tempo i due si separano per poi ritrovarsi, finché la donna non viene a sapere del desiderio dello strigo. A quella scoperta, Yennefer non reagisce affatto bene.
Come finisce la prima stagione di The Witcher: riassunto
Dopo aver devastato Cintra, Nilfgaard marcia verso Nord, in direzione Sodden. Un gruppo di stregoni, compresa Yennefer, decide di prendere posizione in guerra per bloccare l’espansione dell’impero. Lo scontro finale, conosciuto come la Battaglia di Sodden Hill, viene bruscamente interrotto da Yennefer, la quale, in seguito ad un momento molto toccante con Tissaia, rilascia una potentissima lingua di fuoco, che blocca l’avanzata dell’esercito nilfgaardiano.
In tutto ciò, Geralt resta lontano dalla battaglia e dopo aver salvato un fattore, si incontra finalmente con Ciri, permettendo al destino della Principessa di seguire il suo corso. Ecco come finisce la prima stagione di The Witcher.