Clicca qui per il canale WhatsApp
Ti è piaciuto l'articolo? Condividi
venom 3 si fa uscita

CiNEMA | POP CULTURE & CINEMA

Venom 3: data di uscita, trama, cast, news e streaming

Martina Pedretti | Marzo 13, 2024

Marvel scheda venom

Tutto sul film Venom 3

Venom 3 si fa, Tom Hardy sarà ancora Eddie Brock in un altro sequel: news su trama, cast, streaming e data di uscita in Italia del film.

News

Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!

Nei cinema italiani è arrivato ormai da tempo Venom: La furia di Carnage, e presto gli spettatori potranno vedere un terzo film con protagonista il protettore letale. Quindi Venom 3 si fa?

Durante il CinemaCon di Las Vegas, Sony ha nuovamente confermato che Venom 3 si farà, e che Tom Hardy tornerà nei panni di Eddie Brock.

A marzo 2024, Sony ha annunciato che il titolo del terzo capitolo sarà Venom: The Last Dance, anticipando che si tratterà dell’ultimo film dedicato al Protettore Letale.

Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale Instagram

Venom 3 uscita

Ora che sappiamo che Venom 3 si farà, scopriamo anche quando esce. Il primo film ha debuttato in Italia il 4 ottobre 2018, mentre La furia di Carnage è arrivata nei nostri cinema il 14 ottobre 2022.

Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.

A febbraio 2023, Tom Hardy ha svelato che la pre-produzione di Venom 3 era iniziata. L’attore infatti aveva postato una clip eliminata dal primo film, annunciando che il terzo capitolo era in lavorazione.

La data di uscita è prima stata fissata al 12 luglio 2024 e poi rimandata all’8 novembre 2024. Verso metà novembre Tom Hardy ha annunciato sui social che le riprese del film erano ripartire, dopo lo stop dovuto allo sciopero.

A marzo 2024, la data del film è invece stata anticipata al 25 ottobre 2024.

Venom 3 trama

Ad oggi non conosciamo possibili anticipazioni sulla trama di Venom 3. Sicuramente rivedremmo Eddie Brock alle prese con il suo rapporto con Venom e con un qualche supercattivo pronto a distruggere la città. A meno che Venom non si unisca presto al Marvel Cinematic Universe, come sospettano ormai da tempo i fan.

Se non avete visto il film precedente vi consigliamo di saltare questo paragrafo, dove spieghiamo come finisce Venom 2. Il film si conclude con la vittoria di Eddie Brock su Cletus e su Carnage, ma il duo composto dal giornalista e dal simbionte è ora latitante. Così Venom e Eddie decidono di viaggiare, scappando dalle autorità.

Nella scena post-credits assistiamo a un momento storico per l’Universo Marvel: i protagonisti sono in un fatiscente hotel, che all’improvviso cambia, come quasi fosse cambiato anche l’universo stesso. Alla TV compare J. Jonah Jameson con il suo Daily Bugle, mentre parla della vera identità di Spider-Man. Sullo schermo appare il Peter Parker di Tom Holland.

Non è chiaro dove questa scena post-credits possa condurre la storia di Venom, se verso un Venom 3, o uno Spider-Man 4, inserendo il simbionte nell’MCU. Anche se qualche chiarimento ce lo ha dato la prima scena post-credit di No Way Home.

Ci troviamo in Messico con Eddie Brock, che è arrivato nell’MCU dopo Venom : La furia di Carnage. L’uomo beve in un pub con un barista che gli spiega chi sono gli Avengers e cosa è successo con Thanos. Eddie dice che è il momento di incontrare Spider-Man, ma prima che possa avviarsi verso New York, accade qualcosa. Si sente un rumore e in qualche modo Venom ed Eddie vengono riportati al loro universo, ovvero lo Spider-Verse di Sony.

Brock quindi viene incluso nell’incantesimo di Doctor Strange, e torna verso casa, non prima di lasciare un pezzo del simbionte sul bancone del bar. Questo pezzettino si muove, lasciando intendere che lo rivedremo.

Per quanto riguarda gli altri personaggi di Venom: La furia di Carnage, il Detective Mulligan è riuscito a sopravvivere dopo essere stato appeso per il collo con una catena. I suoi occhi si illuminano di blu alla fine del film, il che sembra aprire al fatto che diventerà il personaggio di Toxin, tratto dai fumetti, in un ipotetico Venom 3.

Cast, attori e personaggi

Il ritorno di alcuni membri del cast del primo film in Venom 3 è scontato, ma potremmo contare anche su delle new entry. Sicuramente rivedremo Tom Hardy nei panni del giornalista Eddie Brock e del suo alter ego Venom.

La fidanzata di Eddie, Anne Weying, sarà ancora una volta interpretata dall’attrice Michelle Williams. In attesa di scoprire come finisce Let There Be Carnage potremmo capire anche qualcosa in merito al ritorno di Woody Harrelson nei panni di Cletus Kasaday / Carange.

Michelle Williams sarà ancora Anne Weying, e probabilmente anche She-Venom. Naomie Harris invece ha interpretato Shriek nel secondo film.

Come rivela Deadline, Juno Temple (Ted Lasso) si è unita al cast in un ruolo al momento ancora non rivelato.

Andy SerkisGollum ne Il signore degli Anelli e a Caesar ne Il pianeta delle scimmie, e Ulysses Klaue nel Marvel Cinematic Universe sarà ancora il regista di Venom 3?

Venom 3 streaming

Il primo film è uscito su SKY, per quanto riguarda la distribuzione italiana. Ad oggi è possibile acquistarlo o noleggiarlo sulle principali piattaforme digitali. Tuttavia non sappiamo quale servizio online si occuperà successivamente della sua distribuzione in streaming di Venom 3. Al momento infatti è troppo presto per stabilire se vedremo mai Venom 3 streaming su Netflix, oppure su Prime Video.