Clicca qui per il canale WhatsApp
Ti è piaciuto l'articolo? Condividi
I ragazzi di Anansi serie TV trama, cast, uscita e streaming

News e anticipazioni | Serie tv

I ragazzi di Anansi serie TV: trama, cast, uscita e streaming

Leila | Febbraio 23, 2024

amazon scheda

I Ragazzi di Anansi di Neil Gaiman diventerà una serie TV

Amazon è al lavoro su una nuova serie TV, basata sul romanzo fantasy di Neil Gaiman I ragazzi di Anansi: trama, cast, uscita e streaming.

I ragazzi di Anansi serie TV trama e anticipazioni

Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!

Dopo Good Omens, recentemente rinnovato per una terza stagione, Amazon ha annunciato di essere alle prese con un altro romanzo fantasy di Neil Gaiman, che diventerà una miniserie. Stiamo parlando di I Ragazzi di Anansi, in originale Anansi Boys, pubblicato nel 2005.

L’autore, oltre ad essere impegnato con The Sandman per Netflix, sta lavorando all’adattamento assieme a Sir Lenny Henry, che in passato si è occupato di narrare l’audiolibro, ad Arvind Ethan David, Kara Smith e Racheal Ofori.

I Ragazzi di Anansi nasce nel 1996, da una conversazione che ebbi con Lenny Henry, riguardante la scrittura di una storia che fosse diversa e facesse parte della cultura che entrambi amavamo. Ho scritto un romanzo, un libro gioioso e divertente (spero), incentrato su un dio morto e i suoi due figli, su fantasmi, bestie e poliziotti, basato su racconti caraibici e africani. È stata la mia prima opera ad occupare la posizione numero 1 nella lista dei best seller del New York Times ed è diventato un romanzo amato e vincitore di premi.

Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale Instagram

Così ha dichiarato Neil Gaiman, come riportato da Deadline. Ma di cosa parla questo progetto?

La trama della serie TV I Ragazzi di Anansi ruota attorno a Charlie Nancy, un giovane uomo abituato ad essere messo in imbarazzo dal padre. Ma quando quest’ultimo muore, Charlie scopre la vera identità dell’uomo, ovvero Anansi, la reincarnazione del dio ragno africano.

Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.

In quell’occasione, viene anche a sapere di avere un fratello, di nome Ragno. Quando i due si incontrano, Ragno decide di rendere la vita di Charlie più interessante e allo stesso tempo anche più pericolosa.

Il dio in questione è già stato visto in American Gods, interpretato da Orlando Jones, ma il nuovo show sarà totalmente indipendente dalla serie di Starz. Anche per questo, l’attore citato non tornerà per vestire i panni di Anansi.

Data di uscita della serie TV I ragazzi di Anansi

Se vi state chiedendo quando Amazon ha programmato la data di uscita della serie TV I Ragazzi di Anansi, purtroppo non abbiamo una risposta per voi. È, infatti, troppo presto per avere tale informazione.

Nonostante ciò, le riprese si sono svolte tra il 2022 e il 2023 in Scozia e attualmente resta in post-produzione. Non appena ne sapremo di più, vi aggiorneremo.

Cast, attori e personaggi

Il primo annuncio relativo al cast della serie TV I Ragazzi di Anansi è giunto a noi pochi giorni dopo la notizia che Amazon era al lavoro sul progetto. Trattasi di Delroy Lindo (The Good Fight), il quale è stato scelto per il ruolo di Mr Nancy aka Anansi. Hanno fatto il loro ingresso nel cast, poi, i seguenti attori con i rispettivi personaggi:

  • Malachi Kirby (Small Axe) è Charlie e Ragno
  • Whoopi Goldberg è la Donna Uccello, uno dei principali antagonisti della storia;
  • Amarah-Jae St. Aubyn (Small Axe) è Rosie Noah;
  • Grace Saif (13 Reasons Why) è il Detective Constable Daisy Day;
  • Jason Watkins (The Crown) è Grahame Coats;
  • Fiona Shaw (Killing Eve) è Maeve Livingstone;
  • CCH Pounder (The Shield) è Mrs. Higgler;
  • L. Scott Caldwell (Insecure) è Mrs. Dunwiddy;
  • Joy Richardson (Mrs. Wilson) è Mrs. Bustamonte;
  • Lachele Carl (Doctor Who) è Miss Noles;
  • Hakeem Kae-Kazim (Black Sails) è Tiger, nemico di Anansi e della sua famiglia;
  • Emmanuel Ighodaro è Lion, fiero e nobile;
  • Cecilia Noble (Small Axe) è Elephant, vecchia, saggia e nutre odio per Anansi;
  • Ayanna Witter-Johnson è Snake, bellissima e letale e nutre odio per Anansi;
  • Don Gilet (EastEnders) è Monkey, terrorizzato da Anansi.

La miniserie è una produzione Amazon Studios, The Blank Corporation, Endor Productions e Red Production Company. Queste due ultime società aveva già provato in passato ad adattare il romanzo per BBC, ma senza successo. Gaiman, Henry, Douglas Mackinnon, Hanelle M. Culpepper, Hilary Bevan Jones e Richard Fee figurarono tra i produttori esecutivi.

Numero e durata degli episodi

Amazon ha previsto per la serie TV I Ragazza di Anansi un totale di 6 episodi, ciascuno presumibilmente della durata di circa 50/60 minuti. Poiché la notizia è piuttosto recente, non possiamo ancora conoscere i titoli. Tale informazione verrà svelata in prossimità del caricamento nel catalogo di Prime Video.

I ragazzi di Anansi streaming

Nessun problema o difficoltà dal punto di vista dello streaming per la serie TV I Ragazzi di Anansi. Trattandosi infatti di un contenuto originale Amazon, gli interessati dovranno semplicemente avere un abbonamento al servizio Amazon Prime. In questa offerta è prevista anche la possibilità di accedere a tutti i titoli contenuti nel catalogo video. Il primo mese è gratis, poi si potrà sottoscrivere un abbonamento mensile a 4.99€, oppure annuale a 49.90€.