Clicca qui per il canale WhatsApp
Ti è piaciuto l'articolo? Condividi

DANINSERIES1 | GAME OF THRONES | GENERAL | Serie tv

9 Ottimi motivi per guardare Game of Thrones

Ginevra | Agosto 19, 2015

Kit Harington serie tv

Volete farvi quello che contate essere il sedicesimo re-watch di Game of Thrones, ma vi vergognate? Nessun problema. La soluzione […]

Volete farvi quello che contate essere il sedicesimo re-watch di Game of Thrones, ma vi vergognate? Nessun problema. La soluzione più semplice è convertire un amico o un’amica, indurlo a guardare la vostra serie tv preferita e “casualmente” unirvi a lui/lei nel binge watching.

Magari poi però scoprite che questa persona è restia a guardare Game of Thrones, magari si lancia nella solita pappardella del “a me i fantasy non piacciono” o “non mi interessano i draghi”, o magari ancora “questo tipo di telefilm mi annoia” o “guardo già troppe serie tv”.

Ecco quindi nove ottimi motivi per convincere chiunque a guardare Game of Thrones.

Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!

1. La trama

Obiettivamente, nulla da ridire. Certo, è un po’ intricata e prima che inizino la serie dovrete fare loro uno schema riassuntivo con tutti i nomi, le casate, le alleanze, gli amori e le amicizie. Ma la trama è così avvincente e coinvolgente che dopo una, al massimo due puntate, scatta la tossicodipendenza. È ben strutturata, colpi di scena e effetti speciali decenti, cosa per niente scontata al giorno d’oggi (basti pensare agli altri telefilm fantasy, sì Once Upon a Time, sto parlando di te). E soprattutto, i personaggi non sono mai ripetitivi, mai stereotipati, sempre realistici e tutti importanti in egual modo.

2. La colonna sonora

Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale Instagram

Quale telefilm ha una colonna sonora simile? E vogliamo parlare della sigla? È probabilmente la sigla più bella di sempre.

3. Le morti

Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.

Non credete alla favola del “io sono impressionabile e non riesco a vedere tutto quel sangue”. È una bugia. Game of Thrones vanta alcune alcune delle morti più spettacolari della storia della televisione. Realistiche, strappalacrime, crudeli… il mix perfetto. Lo so che nessuno ha ancora superato il trauma delle Nozze Rosse.

E vogliamo parlare della fine di Oberyn Martell?

E JON SNOW?

Poi c’è il fattore #Martin, ossia: NESSUNO È AL SICURO. Ci fa star male, eppure ci piace.

4. I manzi

Se le vostre amiche non sono convinte, mostrate loro questa serie di gif:

 

 

Convincenti, no?

5. Kit Harington

 

Nulla da ridire.

6. Sesso, draghi e sangue

Praticamente il mix perfetto. Tre fattori che terranno chiunque incollato allo schermo.

7. Ship per tutti i gusti

Etero e gay, canon e fanon. Tra vivi e tra morti. Insomma, ce n’è per tutti i gusti e per tutti i feels. Basta non affezionarsi troppo a nessuno.

 

 

8. Eroine

Il potere è donna. Le donne di Game of Thrones hanno tutto: sono intelligenti, sono coraggiose, sono potenti, fiere. Sono anche belle e la loro bellezza è forte, non è solo bellezza fisica ma anche bellezza interiore, forza.

 

 

9. È il fenomeno del momento

La bellezza di commentare la puntata con gli amici, le speculazioni su chi sarà il prossimo a morire e come, su chi vorremmo sul Trono di Spade e su chi effettivamente ci salirà. Gli insulti a George R.R. Martin che non si decide a pubblicare il libro. I pianti isterici da condividere con amici, lo scambio di opinioni su Twitter e Facebook. Insomma, chiunque sia veramente al passo coi tempi deve seguire Game of Thrones, se non altro per poterne parlare. La cosa più divertente? Lanciarsi in estenuanti dibattiti su quale casata sia la migliore. E vogliamo parlare della gioia, quando è ottobre, di poter guardare i vostri genitori e dire, solennemente, “Winter is coming”? E chiamarli “Figli dell’estate” quando si lamentano del freddo. Insomma, Game of Thrones è social e vi permette un sacco di interazioni col mondo e un sacco di modi per sentirvi incredibilmente fighi.

E questo è quanto. In realtà ci sono moltissimi buoni motivi per iniziare Game of Thrones, ad esempio gli addominali di Kit Harington e gli addominali di Kit Harington, ma mi limiterò a dare la parola a voi e a chiedervi cosa vi ha fatti avvicinare a questa serie tv e cosa vi ha colpiti e, soprattutto, quali sono i motivi per cui continuate a seguirla.

Fatecelo sapere nei commenti!