Clicca qui per il canale WhatsApp
Ti è piaciuto l'articolo? Condividi
365 giorni sequel 2 e 3 parte netflix

Netflix

365 giorni avrà altri due sequel: Netflix è già al lavoro su entrambi

Martina Pedretti | Maggio 14, 2021

La storia di 365 giorni continuerà con una seconda e una terza parte. Netflix è già al lavoro sulla produzione dei due sequel

A tutti i fan di 365 giorni farà piacere sapere che Netflix sta lavorando non solo sulla già annunciata seconda parte del film, ma anche su una terza. Il film erotico polacco è quindi pronto a tornare sulla piattaforma streaming non una ma due volte!

Nel cast non mancheranno Michele Morrone e Anna-Maria Sieklucka, ma anche Magdalena Lamparska. Inoltre a loro si aggiunge anche Simone Susinna, ex naufrago de L’Isola dei Famosi, nei panni di un nuovo personaggio Nacho. Barbara Białowąs e Tomasz Mandes si occuperanno invece della regia.

Dai primi dettagli emerge che i personaggi di Laura e Massimo saranno riuniti nei sequel di 365 giorni, ma il loro nuovo inizio sarà messo a dura prova dalla famiglia di lui e da un misterioso uomo che entrerà nella vita di lei. Il suo obiettivo è quello di rubarle il cuore e ottenere a tutti i costi la sua fiducia.

Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!

La trama del primo film parlava di una giovane donna polacca imprigionata da un gangster siciliano che le concede un anno per innamorarsi di lui. La storia ha provocato non poche polemiche e i critici hanno sostenuto che la trama parlasse di un’aggressione sessuale romantica, sminuendo la sindrome di Stoccolma. Una petizione contro 365 giorni ha ottenuto più di 90mila firme, con la richiesta di rimuovere dal catalogo Netflix il polarizzante film.

Leggi anche: Roe e il Segreto di Overville, il primo romanzo di Daninseries

365 giorni avrà due sequel nonostante le polemiche

Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale Instagram

Nonostante le grosse polemiche sollevate, la popolarità di 365 giorni ha raggiunto cifre record e il film è entrato nella top 10 di più di 90 paesi. Nel 2020 inoltre è stata la pellicola più cercata su Google globalmente. Visto il successo, Netflix ha scelto di portare ai suoi iscritti non solo una seconda parte di 365 giorni, ma anche una terza.

La differenza questa volta è che il primo film era un’acquisizione da parte di Netflix di una pellicola già completata. Invece, con i prossimi sequel, sarà tutto realizzato in casa Netflix, anche se prodotto dai produttori originali. Questo significa un certo grado di supervisione creativa per lo streamer, per questo ci si aspetta un approccio più cauto ad alcuni dei temi controversi del primo film.

Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.

I sequel si baseranno sulla trilogia di romanzi dell’autore polacco Blanka Lipinska, che ha co-scritto la prima sceneggiatura con Mojca Tirs. La coppia tornerà anche per i prossimi due episodi insieme a Tomasz. Mandes. Pare che comunque la trama probabilmente devierà da quei testi e che alcuni dei contenuti potenzialmente controversi potrebbero essere ammorbiditi.

La produzione di 365 giorni 2 e 3 inizierà a maggio 2021 in Polonia, per poi spostarsi in Italia. I due film saranno infatti girati nello stesso momento e il debutto del primo sequel è previsto per il 2022.

“365 Days è stato uno dei nostri film più popolari per i nostri iscritti nel 2020”, ha dichiarato a Deadline Łukasz Kluskiewicz, Content Acquisition Manager di Netflix per i film per CEE. “Stiamo lavorando a stretto contatto con Blanka Lipinska, autrice della trilogia di libri 365 Giorni e autrice del film, per continuare la storia di Laura e Massimo sullo schermo. Il loro viaggio insieme è pieno di molti colpi di scena, mentre i nostri personaggi continuano a crescere e imparare di più su loro stessi“.

Per non perderti nessuna novità, non dimenticare di seguirci anche su Instagram, cliccando QUI.