25 tipi di coppie telefilmiche che possiamo ritrovare in ogni serie tv

Quante volte guardando una serie tv siamo riusciti ad anticipare certi risvolti della trama? E quanto spesso ci sembra di vedere personaggi fatti con lo “stampino“, dal volto differente ma con le stesse immutabili caratteristiche da telefim a telefilm?

Salvo improvvisi sbalzi creativi degli autori, la risposta è, purtroppo, sin troppo spesso. E se qualche tempo fa ci siamo concentrati nell’individuare clichè più ricorrenti nelle nostre tanto amate serie televisive, oggi è giunto il momento di passare in esame le relazioni sentimentali “tipo” di ogni tv-show, quelle tipologie di coppie che irrimediabilmente spuntano fuori nel corso di una o più stagioni e la cui eventuale assenza rappresenta un fattore di forte instabilità, capace di destabilizzare lo spettatore medio e addirittura di attentare alla sanità mentale dello shippatore compulsivo, il quale, in assenza di punti fermi su cui rifocillarsi, inizia ad essere capace di “shippare“anche tavoli e sedie.

 

Cerchiamo quindi di mettere le cose in chiaro e vedere quali sono le coppie ricorrenti in ogni serie che si rispetti, ogni somiglianza con ipotetiche coppie di concorrenti di Pechino Express è assolutamente voluta casuale:

 

Gli amici di infanzia

Praticamente vengono shippati dai genitori già dalla culla. Inizialmente eterni amici poi, generalmente, il risveglio ormonale dell’adolescenza inizia a fare comprendere alla parte maschile della situazione che, in fondo in fondo, quella che ha sempre considerato come una sorella non è poi così male.
Solitamente questa tipologia di coppia segue due percorsi:
A- dopo una vita di friendzonamento uno dei due viene improvvisamente illuminato sulla via di Damasco
B- L’illuminazione di cui sopra non è delle più tempestive ed il friendzonante si ritrova giustamente a scontare la sua pena

Dawson, da friendzonatore ad ambasciatore sommo dei friendzonati
Acquista il nuovo romanzo di Daninseries

Nessun Articolo da visualizzare