15 incredibili curiosità su Rossana

12Il bullismo

Acquista il nuovo romanzo di Daninseries
Curiosità su Rossana

Qui nella nostra classe abbiamo un gruppo di ragazzi, che tratta gli insegnanti come fossero pupazzi… Ragazze state buone altrimenti la pagate, perché a noi piace far così perciò non vi impicciate
Chi non ricorda l’incipit della sigla di Rossana? Effettivamente i primi episodi sono proprio dedicati alla lotta tra le fazioni in cui si è divisa la classe della protagonista, costretta a superare insieme alle compagne i guai combinati da quei bulletti di Heric e compagnia. In particolare la versione italiana ha alquanto alleggerito alcune scene di bullismo dipinte nell’originale, una di queste riguarda quella compagna di classe di Rossana che si vede vomitare acqua dopo essere stata aggredita dai bulletti, in realtà quel momento è preceduto da una scena tagliata in cui si vedevano questi ragazzi spingerla sott’acqua con un bastone.

Curiosità su Rossana

Ancora, quando Heric ricatta i professori perché in possesso di una foto compromettente, lo scatto ritraeva i due adulti intenti a fare cose leggermente più compromettenti del solo baciarsi. Certo, poi sono state censurate anche alcune scene che vedevano i ragazzini in bagno intenti a svolgere normalissime attività fisiologiche… perché è noto che le giovani menti devono essere protette da scene così traumatiche!

Curiosità su Rossana

Newsletter di DANinSERIES

Nessun Articolo da visualizzare