Come finisce Mila e Shiro? Il finale dell’anime e del manga

Come finisce Mila e Shiro

1Guarda, guarda in campo c’è una nuova giocatrice, Mila il suo nome è e talento ha per tre!

Ti aspetto sul mio profilo Instagram!

Una sigla inconfondibile quella di Milo e Shiro, che ha scandito i nostri pomeriggi spensierati davanti alla tv. Le ricordate le pallavoliste che riuscivano a sollevarsi a millemila metri d’altezza? E quelle mirabolanti schiacciate, che ci tenevano con il fiato sospeso, puntata dopo puntata? Sarebbero riuscite ad oltrepassare quella rete, che pareva un muro invalicabile? Ma soprattutto, qualcuno ricorda come finisce Mila e Shiro? Scopriamo il  finale dell’anime e del manga da cui è tratto.

Come finisce Mila e Shiro – Il manga

L’anime che vede protagonisti Mila e Shiro è tratto da un manga di genere definito spokon, nome usato per connotare le storie legate allo sport, dal titolo Attacker you.

Come finisce Mila e Shiro
Attacker you- Come finisce Mila e Shiro

Il fumetto si concentra sulle avventure di Yu Hazuki, che diventa Mila nella versione italiana, una ragazza un po’ naif, che lascia la casa dei nonni in campagna e si trasferisce dal padre Toshihiko a Tokyo per frequentare la scuola. Qui entrerà in contatto, per la prima volta con il mondo della pallavolo. Il padre, però, non sembra essere particolarmente favorevole alla passione della figlia, che sogna addirittura di far parte della nazionale giapponese e concorrere alle olimpiadi di Seoul.

Nonostante il suo difficile carattere e la sua scarsa inclinazione per le regole, Yu diviene l’asso della squadra della Hikawa High School, creando non pochi attriti con il capitano Nami. Vediamo quindi la crescita del talento della ragazza, partita dopo partita, che riesce, nel finale, a raggiungere il tanto desiderato posto in una squadra di professionisti.

La conclusione sarà però decisamente amara per gli appassionati della coppia Yu- Sho, Shiro nella versione italiana. Nel manga, in modo particolare, si pone l’accento sul rapporto di amicizia tra i due e sul ruolo di Sho come vero e proprio modello sportivo di riferimento per la protagonista. Più pallavolo e meno amore!

Andiamo a scoprire come finisce l’anime di Mila e Shiro

Indietro