Don Matteo 11 anticipazioni undicesima puntata

Come finisce Don Matteo 11? Il finale della fiction con Terence Hill

Come finisce Don Matteo 11? Ecco spiegato il finale della fiction con Terence Hill

Come finisce Don Matteo 11? Se ve lo state chiedendo vuol dire che non avete seguito attentamente il finale della celebre fiction. Andata in onda giovedì 19 aprile, la puntata ha portato a termine molte delle storie dei nostri protagonisti, ma non tutte. Inoltre, sono tantissimi i dubbi che possiamo farci in vista della dodicesima stagione. Ma esattamente com’è andata? Il capitano e il Pubblico Ministero stanno finalmente insieme? E il piccolo Cosimo ha incontrato suo padre?

Come finisce Don Matteo 11?

Come finisce Don Matteo 11?
Terence Hill in Don Matteo

La puntata conclusiva della stagione ha avuto come protagonista indiscusso Cosimo, il bambino ospite della canonica di Don Matteo. Se ben ricordate, il piccolo fu accolto dal prete a seguito della morte della madre. Il padre invece, delinquente, era scappato via abbandonandolo. Durante la sua permanenza a Spoleto Cosimo si è fatto voler bene da tutti, in particolare con il maresciallo Cecchini. Inizialmente Cecchini era però diffidente nei suoi confronti. Infatti, la madre di Cosimo, confessò in punto di morte di aver visto Patrizia (la figlia del maresciallo) riversa sulla strada a seguito dell’incidente che l’ha uccisa. Però né lei né il compagno hanno fatto qualcosa per salvarla.

Nella puntata conclusiva di Don Matteo 11 Cosimo viene ricoverato d’urgenza e gli viene diagnosticata una malattia del sangue gravissima. Addirittura sarebbe incurabile a meno che non si tenti un trapianto di midollo. Il problema è che il donatore compatibile sarebbe il padre, che si trovava sì a Spoleto, ma latitante per aver commesso un reato. Accettata questa situazione, Cecchini vuole realizzare il suo ultimo desiderio: festeggiare un ultimo Natale. Peccato che sia agosto! Il Maresciallo grazie alla collaborazione della popolazione di Spoleto riesce ad organizzare questo ultimo Natale, ma c’è di più. Al momento dell’arrivo di Cosimo in Chiesa, per la messa della Vigilia, giunge anche il padre. Finalmente sulla retta via, decide di aiutarlo con la donazione di midollo per poi consegnarsi ai Carabinieri per pagare i suoi debiti con la legge.

A rendere il tutto magico un miracolo: cade la neve dal cielo, tutti i protagonisti sono felici e ovviamente lo è anche Don Matteo.

Come finisce Don Matteo 11? Sofia e Seba si mettono insieme

come finisce don matteo 11

Se avete visto anche solo qualche puntata di Don Matteo 11 sicuramente conoscerete Sofia. La giovane, anche lei ospite di Don Matteo, aveva un passato un po’ difficile. Orfana, era stata accusata, nella prima puntata, della morte del suo tutore. Dopo essere stata scagionata va a vivere in Canonica e ricomincia la sua vita da adolescente. A scuola conosce Seba e il feeling tra loro è subito palese. A rompere l’idillio però c’è Alice. Quest’ultima è la ragazza di Seba che si risveglia dopo mesi di coma. Seba, che si sente colpevole per la sua condizione, continuerà a stare con lei dopo il suo risveglio. Intanto Alice, capito il legame tra Sofia e Seba, farà di tutto per tenerli separati. Alla fine Seba si rende conto della malignità della ragazza e decide di lasciarla, dichiarandosi finalmente a Sofia.

Quest’ultima ha quindi messo insieme i pezzi della sua vita: oltre a Seba, infatti, scopre di essere stata adottata e trova la madre naturale. Si tratta di Rita, l’insegnante di ginnastica della scuola, che l’aveva avuta da ragazza e poi abbandonata perché nata da uno stupro. Rita, con l’aiuto anche di Don Matteo, capisce di non poter abbandonare Sofia e la accoglie in casa sua.

Come finisce Don Matteo 11? Anna e il PM si mettono insieme

come finisce don matteo 11

Finale da favola anche per il capitano dei Carabinieri Anna e il Pubblico Ministero Marco che finalmente si mettono insieme dopo tanta attesa! Inizialmente fra i due non scorreva proprio buon sangue. Inoltre Anna era fidanzata con Giovanni che po’ la lasciò perché deciso a diventare prete. Questa delusione amorosa avvicinò molto la “capitana” al PM, anche lui reduce da un matrimonio saltato perché tradito. Purtroppo le paure di entrambi li hanno tenuti lontani e fra i due non si è sviluppato altro che una bella amicizia. A peggiorare ulteriormente le cose Chiara, la sorella di Anna, che invaghitasi del PM ha fatto di tutto pur di conquistarlo. Dopo una breve frequentazione però ha capito che il reale interesse di Marco era verso Anna e viceversa. Per questo lo lascia per il bene della sorella e spinge entrambi a dichiararsi il loro reciproco amore.

Don Matteo 11 streaming

Se volete vedere in prima persona come finisce Don Matteo 11, nonché le stagioni precedenti, potrete farlo accedendo alla piattaforma streaming Raiplay.it.

Altri articoli che potrebbero interessarvi:

Suburra: tutte le novità della seconda stagione

Suburra: tutte le novità della seconda stagione

Blake Lively riaccende la speranza su Quattro amiche e un paio di jeans 3 (VIDEO)

Blake Lively riaccende la speranza su 4 amiche e un paio di jeans 3 (VIDEO)