Penn Badgley si è battuto per indossare meno vestiti possibile nella scena finale di You
Penn Badgley ha rivelato nuovi dettagli sul finale di serie di You. L’attore, protagonista della serie Netflix nei panni di Joe, si è aperto in un paio di nuove interviste, parlando delle divergenze creative avute sul set in vista del finale dello show.
La quinta e ultima stagione del thriller vede il protagonista Joe Goldberg finire in carcere dopo che i numerosi crimini commessi nel corso della serie vengono finalmente luce.
Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!La sua incarcerazione arriva però dopo un violento scontro fisico con la sua nuova fiamma. Bronte è una giovane donna con cui intraprende una relazione prima di scoprire che lei, inizialmente, aveva pianificato di vendicarsi di lui.
Bronte, infatti, sospettava che fosse Joe ad aver ucciso la sua ex assistente, Guinevere Beck. Il confronto tra i due si scatena quando lei lo attira a letto per poi puntargli una pistola contro. In quella situazione, gli chiede di cancellare tutte le modifiche che aveva apportato al libro di Beck.
Segue una vera e propria colluttazione tra i due, che fortunatamente si conclude con l’intervento della polizia, che ferma Joe. In tutta la scena, il protagonista indossa solo dei boxer, mentre Bronte è completamente vestita.
Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale InstagramParlando con Entertainment Weekly e People, Penn Badgley ha rivelato che la quasi nudità del suo personaggio è stata una scelta intenzionale e ben ponderata, per cui si è battuto sul set di You.
Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.In realtà ho insistito per essere il più nudo possibile in quella scena finale, perché Joe doveva essere pericolosamente vicino ad essere visto finalmente per quello che è: un predatore sessuale. Doveva essere visto in quel modo per dire, in un certo senso, a tutti: “È questo che dovevate vedere per rendervi conto di chi è davvero? Fino ad ora l’abbiamo nascosto, ma è questo che serve per capirlo?”. Ecco, penso che questa sia una provocazione interessante, una domanda stimolante rivolta agli spettatori, di cui tutti noi facciamo parte.
Come detto, però, non tutti erano pienamente d’accordo con l’idea che Joe inseguissi Bronte indossando solo la biancheria intima nel finale di serie di You.
Infatti, Badgley ha raccontato che il regista dell’episodio, Lee Toland Krieger, e gli sceneggiatori Neil Reynolds e Michael Foley, in un primo momento si erano opposti con forza.
Curiosamente, gli sceneggiatori e il regista, in particolare il regista, Lee, si sono davvero opposti all’idea che fosse in mutande. E non ricordo esattamente il motivo. Credo fosse in parte perché volevano che indossasse una canottiera per mostrare la progressione di sangue, sudore e sporcizia durante tutta la sequenza. Il che ha senso, praticamente parlando.
Tuttavia, alla fine sembra che abbiano dato ragione a Badgley. Il confronto mostra, infatti, Joe vestito solo con un paio di boxer neri mentre insegue Bronte, prima di tentare di ucciderla brutalmente.
Per non perderti nessuna novità, ricorda di seguirci anche su Instagram, cliccando QUI.