y l'ultimo uomo 2 stagione uscita trama cast streaming

News e anticipazioni | Serie tv

Y L’ultimo uomo 2 stagione si fa? News su uscita, trama e streaming

Cora | Ottobre 11, 2021

Y: L’ultimo uomo avrà una seconda stagione?

La serie TV di Star Y: L’ultimo uomo avrà anche una stagione 2? Tutte le news su uscita, trama, cast e streaming.

News sul rinnovo

La serie TV con protagonista Ben Schnetzer e Diane Lane sta ottenendo un certo successo sulla piattaforma di Star, il servizio integrato in Disney Plus. Molti fan, infatti, si stanno domandando se lo show Y: L’ultimo uomo sarà rinnovato anche per una 2 stagione. Sebbene non ci siano ancora news ufficiali sul futuro della serie TV, la showrunner Eliza Clark, che ha sviluppato il progetto, ha rilasciato alcune dichiarazioni e condiviso quali sarebbero i suoi piani ideali al sito di Polygon.

Sto pensando a cinque o sei stagioni. Senza tralasciare nulla, il fumetto è sicuramente un ottimo modello, ma lo show avrà i suoi colpi di scena e le sue svolte. In linea generale, comunque, penso che cinque stagioni sarebbero l’ideale per la televisione.

Queste, quindi, le parole di Eliza Clark che ci fanno sperare di poter rivedere lo show ancora una volta sui nostri schermi.

Y: L’ultimo uomo 2 stagione uscita

Se la serie TV con Ben Schnetzer e Diane Lane ottenesse un rinnovo per un altro capitolo, probabilmente i fan inizieranno a domandarsi quando esce Y: L’ultimo uomo 2 stagione su Star. Se la produzione avrà la possibilità di mettersi al lavoro per una prossima stagione dello show forse potremmo rivedere i protagonisti già nel 2022. Vi aggiorneremo non appena ne sapremo di più e se ci sarà una data di uscita.

Y: L’ultimo uomo 2 stagione trama

La serie TV si ispira ai fumetti Y: The Last Man di Brian K. Vaughan e Pia Guerra. Eliza Clark ha lavorato al progetto come showrunner e produttrice esecutiva insieme agli altri produttori Nina Jacobson, Brad Simpson, Mari Jo Winkler-Ioffreda, Melina Matsoukas, Nellie Reed e il fumettista Brian K. Vaughan. La casa di produzione della Color Force si è occupata del progetto in collaborazione con la FX Productions. La storia è ambientata in un mondo post-apocalittico, quando un evento catastrofico uccide ogni mammifero con un cromosoma Y, tranne un uomo e la sua scimmia. Lo show segue le vicende di Yorrick, interpretato da Ben Schnetzer, e di coloro che sono vivi nel nuovo mondo, che cercano di ripristinare ciò che hanno perso, ma anche di costruire qualcosa di migliore.

Ma di cosa parla Y: L’ultimo uomo 2 stagione? Ovviamente non abbiamo ancora anticipazioni sulla trama del prossimo capitolo della serie TV con Ben Schnetzer e Diane Lane visto che non c’è stato al momento un rinnovo ufficiale per il progetto di Eliza Clark. Una stagione 2, comunque, potrebbe ripartire da dove si interromperà la prima. Sicuramente, quindi, avremo informazioni più precise una volta raggiunto il finale della prima stagione.

Cast, attori e personaggi

Nel cast della serie TV sono presenti diversi attori famosi che hanno vestito i panni dei personaggi ispirati ai fumetti di Y: The Last Man. Tra loro la grande Diane Lane che nella serie ricopre il ruolo di Jennifer Brown, la madre del protagonista, Yorrick, che come già detto viene interpretato da Ben Schnetzer. Inoltre vi è anche Olivia Thirlby nei panni di Hero Brown, la sorella di Yorrick che lavora come paramedico. Qui di seguito, comunque, vi riportiamo i nomi di tutti i volti principali di Y: L’Ultimo Uomo che ci auguriamo di rivedere anche in una stagione 2.

  • Diane Lane è Jennifer Brown
  • Ben Schnetzer è Yorick Brown
  • Olivia Thirlby è Hero Brown
  • Ashley Romans è Agente 355
  • Amber Tamblyn è Kimberly Cunningham
  • Marin Ireland è Nora Brady
  • Diana Bang è Allison Mann
  • Elliot Fletcher è Sam Jordan
  • Juliana Canfield è Beth DeVille

Numero e durata degli episodi

Il primo capitolo di Y: L’ultimo uomo è formato da 10 episodi della durata di circa 40/50 minuti. Anche un’ipotetica stagione 2, quindi, potrebbe avere lo stesso numero di puntate o anche di più, se la produzione vorrà sviluppare più episodi.

Y: L’ultimo uomo 2 stagione streaming

Considerando che lo show ha debuttato su Star, anche un’ipotetica Y: L’ultimo uomo 2 stagione sarà disponibile in streaming proprio sul servizio integrato nella piattaforma di Disney+, che distribuirà gli episodi una volta alla settimana oppure direttamente tutti insieme.

Trailer e video della stagione 2

Ancora nessun trailer o video della stagione 2 di Y: L’ultimo uomo, visto che la serie TV non ha ottenuto al momento un rinnovo ufficiale. Sicuramente, però, se lo show tornerà con un prossimo capitolo vedremo anche un promo che ci anticiperà qualche dettaglio più preciso della stagione 2.

Aggiungi alla collezione

No Collections

Here you'll find all collections you've created before.