Clicca qui per il canale WhatsApp
Ti è piaciuto l'articolo? Condividi
winx club reboot 2025 uscita

Serie tv

Winx Club reboot 2025: uscita, trama e tutte le news

Martina Pedretti | Giugno 5, 2024

Winx

Tutto sulla serie animata reboot di Winx Club

È in arrivo una serie animata reboot di Winx Club: cosa sappiamo su uscita, trama, news, personaggi e streaming.

Winx Club reboot news

Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!

A novembre 2022 Iginio Straffi, creatore delle Winx, ha annunciato che sta lavorando a un reboot CGI di Winx Club. Infatti ai tempi Straffi parlò della decisione di Netflix di non proseguire con Fate the Winx Saga, aprendo però a un nuovo futuro del franchise.

Se Fate si è fermata le Winx non lo faranno: e io sto già lavorando affinché la loro magia continui a far sognare. Ho tante novità per il futuro delle nostre fate, e penso di potervi già svelare qualche segreto. Per prima cosa sta per iniziare la produzione di una serie reboot CGI di Winx Club. Si, esatto, un vero e proprio reboot, con cui vi prometto di riportarvi nel vero mondo delle Winx. Stay tuned. 

Nei mesi sono poi uscite diverse informazioni e news sul reboot di Winx Club. Come dichiarato da Iginio Straffi, la nuova serie sarà completamente realizzata in CGI, così come tutte le ultime produzioni Rainbow, comprese le ultime stagioni di Winx Club. Tuttavia sarà animata in modo diverso, con una maggiore attenzione ai dettagli, possibile grazie al budget elevato proposto da Rainbow, attualmente alla ricerca di una partnership per i diritti di distribuzione.

Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale Instagram

Il target sarà di un pubblico giovane ma non giovanissimo, mantenendo quindi gli elementi tipici di Winx Club.

Il reboot non sarà considerato come una stagione 9 di Winx Club, ma un nuovo progetto a sé stante, completamente nuovo. ANSA riporta i primi dettagli, e la dichiarazione ufficiale di Iginio Straffi in merito all’uscita del progetto su Netflix e su Rai.

Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.

“Le Winx stanno tornando più forti che mai e sono orgoglioso di collaborare ancora una volta con Rai, partner che ha creduto in Winx Club fin dagli albori. Sono entusiasta di poter lanciare il nuovo reboot in contemporanea nel mondo, grazie alla collaborazione con Netflix, partner ideale per arrivare al pubblico globale”.

Luca Milano, direttore di Rai Kids, aggiunge:

“Il progetto della serie Winx Club fu presentato alla Rai da Iginio Straffi più di vent’anni fa e da allora siamo partner in questa straordinaria avventura. Guardiamo con grandi aspettative all’attesissima nuova stagione di Winx Club, un grande evento nella nostra offerta del prossimo anno”. 

Trama

Della trama di questo reboot di Winx Club sappiamo ancora poco. Iginio Straffi ha confermato che il riavvio tornerà alle origini della storia, e seguirà il percorso di Bloom, una comune adolescente terrestre che scopre improvvisamente di essere una fata con poteri straordinari. Alla scuola di Alfea, incontrerà nuove amiche e formerà il Winx Club, e così partirà la sua avventura magica nella Dimensione Magica.

Rivedremo anche Bloom, Stella, Aisha, Flora, Tecna e Musa? Sembra che faranno ritorno le fate che già conosciamo dal cartone animato. Secondo diversi rumor sarà introdotta anche Terra, la cugina di Flora presentata in Fate the Winx Saga. Dopotutto sembra proprio che ci sarà un nuovo personaggio molto importante. Alcuni bozzetti e art concept mostrano infatti sette Winx, di cui una con le fattezze della fata della terra.

Cosa sappiamo invece degli Specialisti, Sky, Riven, Timmy, Helia e Brandon? E delle Trix, Icy, Stormy e Darcy? Ci saranno anche loro? Al momento tutto tace riguardo al loro ritorno nel reboot di Winx Club, ma non possiamo supporre che tutti i personaggi saranno presenti.

Winx Club reboot uscita

Durante una recente intervista Iginio Straffi ha rivelato che la serie reboot di Winx Club uscirà nel 2025. Non conosciamo una data di uscita precisa, ma sicuramente non manca molto prima che questa sia rivelata.

Streaming

Riguardo a dove sarà possibile vedere il reboot di Winx Club in streaming, sappiamo che sia Netflix che Rai si occuperanno della distribuzione. A oggi non possiamo però dire se la serie arriverà prima su Netflix o su RaiPlay, oppure in contemporanea.

Attualmente RaiPlay ospita le 7 stagioni della serie animata e i film La Fenice d’Ombra e Il mistero degli abissi. Invece su Netflix troviamo la sesta stagione di Winx Club, le 2 stagioni del live action Netflix Original Fate: The Winx Saga, il film Magica Avventura e le 2 stagioni di World of Winx.

Inoltre tutte le 8 stagioni di Winx Club sono in streaming su Prime Video, come anche World of Winx.

Trailer e video

Durante il ComicCon di Napoli, Iginio Straffi ha presentato la prima clip ufficiale del reboot di Winx Club, confermando la sua uscita nel 2025. Ecco il video: