Clicca qui per il canale WhatsApp
Ti è piaciuto l'articolo? Condividi
winx club reboot 2025 uscita

Serie tv

Winx Club reboot 2025: uscita, trama e tutte le news

Martina Pedretti | Gennaio 2, 2024

Winx

Tutto sulla serie animata reboot di Winx Club

È in arrivo una serie animata reboot di Winx Club: cosa sappiamo su uscita, trama, news, personaggi e streaming.

Winx Club reboot news

Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!

A novembre 2022 Iginio Straffi, creatore delle Winx, ha annunciato che sta lavorando a un reboot CGI di Winx Club. Infatti ai tempi Straffi parlò della decisione di Netflix di non proseguire con Fate the Winx Saga, aprendo però a un nuovo futuro del franchise.

Se Fate si è fermata le Winx non lo faranno: e io sto già lavorando affinché la loro magia continui a far sognare. Ho tante novità per il futuro delle nostre fate, e penso di potervi già svelare qualche segreto. Per prima cosa sta per iniziare la produzione di una serie reboot CGI di Winx Club. Si, esatto, un vero e proprio reboot, con cui vi prometto di riportarvi nel vero mondo delle Winx. Stay tuned. 

Nei mesi sono poi uscite diverse informazioni e news sul reboot di Winx Club. Come dichiarato da Iginio Straffi, la nuova serie sarà completamente realizzata in CGI, così come tutte le ultime produzioni Rainbow, comprese le ultime stagioni di Winx Club. Tuttavia sarà animata in modo diverso, con una maggiore attenzione ai dettagli, possibile grazie al budget elevato proposto da Rainbow, attualmente alla ricerca di una partnership per i diritti di distribuzione.

Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale Instagram

Il target sarà di un pubblico giovane ma non giovanissimo, mantenendo quindi gli elementi tipici di Winx Club.

Non sappiamo se il reboot sarà considerato come una stagione 9 di Winx Club, o come un nuovo progetto a sé stante.

Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.

Trama

Della trama di questo reboot di Winx Club sappiamo ancora poco. Iginio Straffi ha confermato che il riavvio non ripatirà con l’inizio della storia, ma ne racconterà una diversa in cui le Winx si conoscono già fra loro. Proprio per questo ci sarà anche il personaggio di Aisha.

Rivedremo anche Bloom, Stella, Flora, Tecna e Musa, e secondo diversi rumor sarà introdotta anche Terra, la cugina di Flora presentata in Fate the Winx Saga. Dopotutto Straffi ha confermato che ci sarà un nuovo personaggio molto importante. Alcuni bozzetti e art concept mostrano infatti sette Winx, di cui una con le fattezze della fata della terra.

Probabilmente le prossime novità sul reboot arriveranno dal Winx Club Anniversary Party. In occasione dell’anniversario della serie animata potremo scoprire qualche dettaglio in più.

Winx Club reboot uscita

Durante una recente intervista Iginio Straffi ha rivelato che la serie reboot di Winx Club uscirà nel 2025. Non conosciamo una data di uscita precisa, dato che solo alla conferenza MIPCom di Cannes (16-19 ottobre) Straffi presenterà la serie al mercato, con l’obiettivo di trovare una piattaforma che possa distribuirla.

Streaming

Riguardo a dove sarà possibile vedere il reboot di Winx Club in streaming, non sappiamo a quale catalogo sarà aggiunta la serie. Ancora non sappiamo da quale realtà sarà distribuita, e se arriverà in TV, su una piattaforma streaming o su entrambi. In un secondo momento scopriremo quindi quale piattaforma acquisirà i diritti per la distribuzione online.