Clicca qui per il canale WhatsApp
Ti è piaciuto l'articolo? Condividi
Vivere non è un gioco da ragazzi trama, cast, uscita streaming

News e anticipazioni

Vivere non è un gioco da ragazzi: trama, cast, uscita e streaming

Leila | Maggio 15, 2023

scheda Vivere non è un gioco da ragazzi

Tutto ciò che c’è da sapere su Vivere non è un gioco da ragazzi, la fiction Rai dal produttore di Mare Fuori

Vivere non è un gioco da ragazzi è una nuova fiction di Rai 1, dal produttore di Mare Fuori: trama, data di uscita, cast e streaming.

Vivere non è un gioco da ragazzi news e trama

Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!

Mentre alcuni attori di Mare Fuori si sono dedicati ad una nuova serie per Rai 2, Picomedia e Roberto Sessa, produttori della fiction sui giovani detenuti, si sono dedicati ad una fiction per il primo canale.

Il progetto si intitola Vivere non è un gioco da ragazzi e porta in scena un’altra storia incentrata sul mondo dei ragazzi, basata sul romanzo Il Giro della Verità di Fabio Bonifacci.

Sul sito ufficiale della casa di produzione è stata riportata al trama della fiction, che si presenta come decisamente esaustiva:

Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale Instagram

Il 18enne Lele, bravo ragazzo di umili origini, frequenta il liceo con i figli dell’élite bolognese ed è innamorato di Serena, bellissima, intelligente e perfetta reginetta della scuola.

Invitato da lei una sera in discoteca con il suo gruppo di amici, Lele per fare colpo prende una pasticca di Mdma.

Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.

Risucchiato nel mondo delle discoteche e della droga, Lele rimane però presto senza soldi e, per continuare a frequentare Serena, si ritrova a comprare le pasticche nel suo quartiere e a rivenderle in discoteca al doppio del prezzo.

Una sera, però, vende una pasticca al suo amico Mirco, che viene trovato morto il giorno dopo proprio a causa della droga.

Per Lele, convinto di essere l’assassino dell’amico e corroso dai sensi di colpa, inizia un calvario di mesi che stravolge il suo rapporto con Pigi, suo migliore amico, con Serena e con i genitori.

Anche il resto del gruppo di amici, legato da un patto di omertà volto a impedire di far sapere che tutti usavano droghe, vive una crisi profonda che porta ciascun membro a fare i conti con la verità e con i propri fantasmi interiori.

Data di uscita di Vivere non è un gioco da ragazzi

Qualora la trama vi avesse incuriosito, probabilmente vi starete domandano quando inizia la fiction su Rai 1.

La data di uscita di Vivere non è un gioco da ragazzi è stata fissata al 15 maggio 2023 in TV. Dal 12 maggio, invece, tutti gli episodi sono disponibili su RaiPlay.

Le riprese di Vivere non è un gioco da ragazzi si sono svolte tra l’autunno 2021 e l’inverno 2022 in particolar modo in quel di Bologna.

Cast, attori e personaggi

Quali attori troviamo in Vivere non è un gioco da ragazzi e che personaggi sono stati chiamati ad interpretare?

Il cast della fiction si divide un po’ tra gli interpreti più adulti, già noti come Stefano Fresi, Nicole Grimaudo e Claudio Bisio, ad esempio, e i giovani:

  • Stefano Fresi è Marco
  • Nicole Grimaudo è Anna
  • Claudio Bisio è il commissario Saguatti
  • Lucia Mascino è Sonia
  • Fabrizia Sacchi è mamma di Mirco
  • Riccardo De Rinaldis è Lele, il figlio di Marco e Anna
  • Pietro De Nova è Pigi, il migliore amico di Lele
  • Matilde Benedusi è Serena, la figlia di Sonia
  • Tommaso Donadoni è Mirco, l’amico di Lele che muore

La fiction Vivere non è un gioco da ragazzi è una co-produzione Picomedia e Rai Fiction, con Roberto Sessa (Mare Fuori) come produttore.

La regia è affidata a Rolando Ravello (Tutta colpa di Freud), su soggetto e sceneggiatura di Fabio Bonifacci, autore del romanzo.

Numero degli episodi e durata delle puntate

A quanto ammonterà il numero degli episodi e delle puntate della fiction Vivere non è un gioco da ragazzi?

In tutto la fiction dovrebbe durare qualcosa come cinque ore. Abbiamo infatti a che fare con 6 episodi, raggruppati in 3 puntate in totale.

Vivere non è un gioco da ragazzi streaming

Essendo una fiction di Rai 1, gli interessati avranno la possibilità di vedere Vivere non è un gioco da ragazzi in streaming grazie alla piattaforma RaiPlay.

Tutto ciò che dovrete fare per raggiungere il titolo, è registrarvi gratuitamente sul sito o dall’app ed accedere poi inserendo i dati richiesti.

RaiPlay dà la possibilità ai suoi utenti di vedere i contenuti in diretta, oppure on demand.

Esattamente come capitato con Mare Fuori 3, la Rai ha deciso di rendere disponibili gli episodi in anteprima sulla piattaforma.

Promo e video

Rai 1 ha reso disponibile un promo per la fiction Vivere non è un gioco da ragazzi, che ci mostra alcuni personaggi della storia tra cui il protagonista Lele.

Quest’ultimo, in un voice over prima che prenda il sopravvento il brano 18 anni di Ariete, rivela:

Ero un bravo ragazzo. Fino ad ora la mia paura più grande era l’interrogazione. Oggi è l’interrogatorio in questura… perché devo confessare di aver ucciso un mio amico.

Potete vedere il video QUI.