Clicca qui per il canale WhatsApp
Ti è piaciuto l'articolo? Condividi

DANiCOMMENTI | ONCE UPON a TIME

Once Upon a Time 3×12 – DANiCOMMENTO

daninseries | Marzo 11, 2014

Felicità è veder tornare la tua serie del corazon dopo circa 3 mesi. Per me guardare Once Upon a Time, […]

Felicità è veder tornare la tua serie del corazon dopo circa 3 mesi.

Per me guardare Once Upon a Time, il Lunedì sera, sotto le coperte, con una cioccolata calda con panna è uno dei momenti più belli della settimana. Ormai è diventato uno dei pochi motivi per cui un amante dell’estate come me, tollera il freddo.

E dopo tre mesi siamo qui, con Emma ed Henry che hanno iniziato una nuova vita, apparentemente serena. Il piccoletto cresce a vista d’occhio, Emma ha un nuovo fidanzato che arriva a chiederle di sposarlo: Walsh.
E poi c’è Hook, che riappare dopo una bella ginocchiata sugli zibidei, e fa di tutto per far tornare la memoria alla sua amata.  Tra scenette, battibecchi e arresti Emma decide di bere la pozione del capitano e riacquista la memoria. E così anche tutto il dolore di una vita non troppo facile.
Decide con Hook di partire per Storybrooke, dove la sua famiglia è in pericolo, di nuovo maledetta, ma non si sa da chi e per quale motivo; non prima però di salutare Walsh, che si rivela essere un dolcissimo babbuino volante, pronto ad impedire che la Swan raggiunga Storybrooke.

Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!

Parliamone.
Perché Emma è stata fidanzata per otto mesi con.. una scimmia!!! E non in senso figurato, perché la tua amica s’è messa con il primo inguardabile di turno!!! Macché!!! Era una scimmia vera e propria, con le ali!!!
Spero che gli autori la prossima settimana ci faranno capire in qualche modo che Emma non ha mai copulato in quei mesi. Ma chi è questa scimmia?
Uno scagnozzo, probabilmente il più fedele, della Wicked, che se non lo sapete, si chiama niente meno che Zelena. Interpretato da Christopher Gorham che molti amanti dei messicani come me si ricorderanno per il ruolo di Henry Grubstick di Ugly Betty. E non so se avete colto la piccola (e forse anche involontaria) citazione a Betty, quando Henry la porta a vedere il suo musical preferito che è niente meno che Wicked, con protagonista la strega dell’Ovest! Che chicche che vi do, eh.

Parlando di Hook ed Emma non c’è molto da dire: la chimica tra i due si sentiva, e usciva dallo schermo del pc quasi a volerti devastare! E lo dice uno che captainswan non è. O meglio. Sono ancora indeciso. Una parte di me crede che il grande amore di Emma sia Neal, l’altra che si debba lasciare andare e vivere la travolgente passione con Hook. L’altra ancora che dovrebbe mandarli tutti a cagare perché August ed Emma erano tanta roba. E poi ce n’è un’altra, piccolissima, che crede che lo sceriffo possa insegnare ad Emma almeno cinque o sei, delle cinquanta sfumature di grigio. Sto divagando. Il senso era: Hook ed Emma fanno male ai sentimenti!

Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale Instagram

Come di consueto in Ouat, abbiamo anche i flashback. La cosa geniale, e che amerò tantissimo, è che d’ora in poi andranno a raccontarci cosa è successo in quell’anno in cui tutti i nostri eroi sono tornati nella foresta incantata.

Abbiamo visto Aurora e Filippo per pochi istanti, che come al solito si fanno gli affaracci loro, non avvertendo nessuno del pericolo della Wicked. E, però, per quanto sbagliato, è la dimostrazione che chi si fa i c*** suoi campa cent’anni.

Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.

Abbiamo assistito a delle scene too sweet tra Regina e Snow, che hanno ritrovato la complicità che avevano prima che la piccola Maria Margherita combinasse il danno con Cora. Vederle chiacchierare insieme, parlare come se fossero sorelle, e sentire Regina dire “il nostro palazzo” è stato mmmmèèèèravigliòòòsso.

L’incontro tra Regina e Robin è stato altrettanto bello. Adoro le storie in cui sai già che due sono predestinati a stare insieme, un po’ come quando, nella quarta stagione di Smallville, Clark conobbe Lois e i due si scambiarono uno sguardo di diffidenza, misto a interesse, misto a so che sei la mia anima gemella ma lo capirò solo tra altre 4 stagioni. Queste cose mi fanno diventare burro.

Assistiamo anche all’addio tra Hook e Charming.
Una scena alla io c’è posta per te.
Il vero amore del principe se ne va a cercare la Jolly Rogers, e al povero David Nolan non resta che sua moglie, soddisfatta perché non dovrà più contenderselo.

E infatti a fine puntata scopriamo niente meno che Snow è diventata Valanga e che aspetta un pupo.
Qui di seguito abbiamo il momento del concepimento.

Vediamo anche per qualche istante Belle e Bae. Niente di che. Anche se non abbiamo ancora visto Rumpel. Perché Rumpel è vivo. Vivo. Vivo.

La puntata si conclude con Emma che prende il suo magnifico giubbotto rosso (scena da brividi), e che si arriva a Storybrooke ritrovando mamma incinta e papà tontolo.
E la Wicked che si mostra solamente negli ultimi minuti con il suo slogan: The Queen May Be Evil.. But I’m Wicked. And Wicked Always Wins.
GIA’ LA AMO.
Vi saluto e vi do appuntamento alla prossima settimana.

Ci tengo a farvi notare come ultima cosa che Robin Hood somiglia a Rocco Siffredi. Ditemi che l’avete notato anche voi, altrimenti la mia personale wicked witch mi dirà “visto che non ci somiglia te l’avevo detto!!!

 

Vi ricordo che potete rimanere aggiornati tramite fb e twitter.
Mi scuso se non ho inserito i vostri tweet ma domani creerò un post a parte per riportarli! sono stati numerosissimi e vi ricordo che potete twittarci #daninseries e questi appariranno proprio a lato sul sito e nel post di domani!


Babbuinovolantemente vostro,
Dani