Clicca qui per il canale WhatsApp
Ti è piaciuto l'articolo? Condividi

DANiCOMMENTI | ONCE UPON a TIME

Once Upon a Time 3×10 – DANiCOMMENTO

daninseries | Dicembre 10, 2013

Premessa: A costo di fare questo commento più corto, non parlerò del flashback di Snow e Charming, in quanto: – […]

Premessa:
A costo di fare questo commento più corto, non parlerò del flashback di Snow e Charming, in quanto:
– che due palle.
– che due palle.
– che due palle.
L’unica cosa che ho apprezzato è stato l’ormone galoppante di Charming che per una volta ci ricorda di avere del testosterone e di non essere totalmente un mollusco.

PRESENT DAY:
Sono tornati. Accolti da una platea entusiasta, sono tornati.

Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!

Un viaggio durato circa una settimana per loro, due mesi per noi spettatori. E finalmente tutta la ciurma rimette piede a Storybrooke, portandosi anche dietro più di una dozzina di bimbi sperduti.
E con i grandi festeggiamenti che ricordavano quelli della seconda stagione dopo il viaggetto nella Foresta Incantata, i nostri amici possono godersi qualche momento di meritato riposo.

FALSO.

Perché Henry Pan è ancora in circolazione e con un piano devastante che scopriamo solo a fine puntata: rilanciare la Maledizione su tutti gli abitanti della città per renderla la New Neverland.

Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale Instagram

E così, mentre Emma è indecisa sul dare o meno una possibilità a Neal, mentre il Signor Gold torna a copulare con la sua bella Belle e mentre Hook prova a convincere Trilly la vagabonda a farsi una sveltina, Pan sfrutta l’amore di Regina per il suo bambino, per ingannarla e rubare la maledizione dalla cripta.
E in più ci scappa il morto: alla Fata Turchina, che ha sempre brillato per la polvere di fata e mai per la simpatia, viene brutalmente strappata l’ombra dall’ombra stessa di Peter. Ora bisogna capire se la scelta è stata casuale, ovvero se Pan ha fatto tutto questo per farsi portare da Regina nella cripta e tenerlo al sicuro, o se la morte della fata ha avuto qualche significato nascosto che scopriremo nelle prossime puntate.

Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.

E soprattutto se è morta davvero. È stato confermato che l’ombra si può riattaccare una volta staccata, quindi per Turchina magari qualche speranza c’è.. o c’era, visto che è stata messa in un sacco e magari già sepolta!

A questo punto, comunque, Emma chiede al Signor Gold di riaprire il vaso di Pandora, perché qualcosa non le tornava sin dal principio. Il vero Henry, sotto le sembianze di Pan, spiega a tutti la situazione, scena dolciosa pucciosa madre-figlio, e tutti di nuovo a caccia di Pan che è beato e allegro con l’amico Felix pronto a far partire l’apocalisse!

Una bellissima puntata, rovinata da un flashback noioso e insensato.
Ho amato Emma quando, vedendo Hook con la senza tetto, c’è palesemente rimasta male.
Ho amato Regina che chiede alla fata Turca di ridare le ali a Campanellino. O meglio, ho amato l’idea che Regina si sia fatta un’amica.
Ho apprezzato Charming e il suo desiderio latente di una relazione con Hook, che però non potrà mai nascere perché sposato. Scherza scherza, tanto noi sappiamo cos’è successo su quell’isola. (a tal proposito LEGGI QUI per la vera storia del CaptainCharming).

Ho tentennato di fronte alla scoperta del nano Filippino.
Ma c’è sempre stato??? Ma è cattivissimo!!!

Amandovi sempre e comunque vi lascio.
Alla prossima settimana con l’ultimo #danicommento del 2013… FORSE!

Medusamente vostro,
Dani!